UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho deciso di tenermi il 2560x1080 34 come mi consigliano su un altro forum, dato che
1) io ormai non gioco sotto i 55 fps minimo.
2) anche abbassando la risoluzione nei giochi più pesanti mi hanno detto che l'immagine viene scalata malissimo rispetto alla risoluzione nativa del monitor
3) io mi trovo benissimo con questo LG 34um67 e non soffro di sgranature dovute al rapporto tra alto polliciaggio e bassa risoluzione (c'è chi gioca con le PS4 su televisori da 55 pollici a 720p e non si è mai lamentato hahahaah)
4)il monitor in mio possesso è anche un esemplare "fortunato" dato che non presenta nessun difetto, tipo aloni gialli, back lighting etc.
5) eviterei sbattimento di recesso e risparmio 150 euro.
6) la mia GPU per ora calza a pennello in potenza per quella risoluzione e credo che a passerò a GPU più potenti solo quando pascal sarà a prezzi umani e vedremmo come si comportano le directx 12, in quel caso farò anche un eventuale upgrade del monitor affiancandone uno nuovo a questo, ma penso passeranno almeno uno o due anni.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho deciso di tenermi il 2560x1080 34 come mi consigliano su un altro forum, dato che
1) io ormai non gioco sotto i 55 fps minimo.

Aggiornando la gpu sei ok con pascal/polaris poi sarà ancora più semplice

2) anche abbassando la risoluzione nei giochi più pesanti mi hanno detto che l'immagine viene scalata malissimo rispetto alla risoluzione nativa del monitor

Nessuno è così folle da abbassare la risoluzione nei giochi, se compri un monitor 1440p hai una macchina che ti supporta senza mezzi termini, altrimenti resti in 1080p

3) io mi trovo benissimo con questo LG 34um67 e non soffro di sgranature dovute al rapporto tra alto polliciaggio e bassa risoluzione (c'è chi gioca con le PS4 su televisori da 55 pollici a 720p e non si è mai lamentato hahahaah)

Il tuo è un gran bel monitor (io ho il fratellino minore 29"), ma ti prego teniamo fuori i consollari :D

4)il monitor in mio possesso è anche un esemplare "fortunato" dato che non presenta nessun difetto, tipo aloni gialli, back lighting etc.

Per quello c'è la restituzione immediata, non capisco perchè la gente si lamenta di questi problemi di fabbrica quando basta rimandarlo indietro finchè non te ne mandano uno perfetto! Certo è una rottura di balle, ma è il prezzo da pagare se si vuole godere di questi pannelli "nuovi" :D

5) eviterei sbattimento di recesso e risparmio 150 euro.

Ottima motivazione, se sei soddisfatto del tuo monitor poi non c'è alcun bisogno di cambiarlo!

6) la mia GPU per ora calza a pennello in potenza per quella risoluzione e credo che a passerò a GPU più potenti solo quando pascal sarà a prezzi umani e vedremmo come si comportano le directx 12, in quel caso farò anche un eventuale upgrade del monitor affiancandone uno nuovo a questo, ma penso passeranno almeno uno o due anni.

Ecco il vero motivo che si ripete su più punti, per passare ai 1440p o 4k serve una macchina non proprio economica con la fascia attuale di vga, magari entro fine anno le cose cambieranno in favore dei consumatori, speriamo!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Aggiornando la gpu sei ok con pascal/polaris poi sarà ancora più semplice



Nessuno è così folle da abbassare la risoluzione nei giochi, se compri un monitor 1440p hai una macchina che ti supporta senza mezzi termini, altrimenti resti in 1080p



Il tuo è un gran bel monitor (io ho il fratellino minore 29"), ma ti prego teniamo fuori i consollari :D



Per quello c'è la restituzione immediata, non capisco perchè la gente si lamenta di questi problemi di fabbrica quando basta rimandarlo indietro finchè non te ne mandano uno perfetto! Certo è una rottura di balle, ma è il prezzo da pagare se si vuole godere di questi pannelli "nuovi" :D



Ottima motivazione, se sei soddisfatto del tuo monitor poi non c'è alcun bisogno di cambiarlo!



Ecco il vero motivo che si ripete su più punti, per passare ai 1440p o 4k serve una macchina non proprio economica con la fascia attuale di vga, magari entro fine anno le cose cambieranno in favore dei consumatori, speriamo!

Quindi soprattutto in virtù dell'ultimo punto, tu mi consigli di restare così è non passare ai 3440x1440?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quindi soprattutto in virtù dell'ultimo punto, tu mi consigli di restare così è non passare ai 3440x1440?

il punto è proprio questo, dipende da quanto vuoi spendere, perchè qui non si tratta di cambiare solo monitor ma dover avere al seguito una (o più) vga costosa/e.
D'altro canto se dovessi comprare ora un monitor non prenderei un fhd.

Insomma sta a te :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se abbassi tutto al minimo sicuro i 60fps li fai anche a quella risoluzione persino con i giochi più esigenti (fra quelli usciti fin'ora)
Un giorno cambierai GPU ma il monitor sarà sempre quello, ti verrà la scimmia di nuovo per comprarne uno ad una risoluzione più elevata e allora tanto vale.

Comunque se sei contento con quello tienilo, ma vedo che i dubbi ancora li hai :asd:
Secondo me se uno al pc ci gioca e basta.. la differenza tra un 1080p e un 1440p in game, ok si nota ma non così tanto e allora ha senso tenersi il 1080p.
Per produttività direi di no, anche se è largo è comunque stretto in verticale.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il punto è proprio questo, dipende da quanto vuoi spendere, perchè qui non si tratta di cambiare solo monitor ma dover avere al seguito una (o più) vga costosa/e.
D'altro canto se dovessi comprare ora un monitor non prenderei un fhd.

Insomma sta a te :D

Io l'ho cambiato soprattutto perché ad aprile scorso sono passato alla configurazione in firma da zero, e il mio vecchio monitor 16:10 1650x1080p da 22" cominciava a starmi stretto, inoltre volevo soprattutto un monitor di grandi dimensioni il più possibile, sia per la comodità di spazio sia perché gradisco le immagini estese e il 34" in formato 21:9 lo vedo spettacolare da questo punto di vista. Inoltre uso il vecchio monitor affiancato come secondo monitor, il che mi garantisce ancora piu spazio e comodità per il mio lavoro. Fai conto che prima di questo avevo optato per un 27" FHD l'Asus MX279H che ho tenuto in prova con Amazon e ho fatto il reso. Per ora non ho nessuna intenzione di upgradare GPU, non farei mai uno SLI, e una 980 ti è ancora troppo costosa, su questo non ci piove, per ora mi godo la GTX 970 con questa risoluzione e mi va molto bene. Giocare a Battlefront in ultra wilde a 60 fps su questo monitor per me è una goduria, ho provato a mettere DSR per testare il 3440x1440p sempre tutto in ultra e si scende sotto i 50fps e già non mi piace, quindi con un 3440x1440p, rischierei di avere molti giochi a 40/50 FPS, e perderei il motivo principale per il quale ho assemblato il mio PC da gaming, ossia la fluidità dei 60 FPS con tutti i filtri e i settaggi al massimo.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Pure io avevo comprato un 27" full HD da amazon.. l'ho provato 20 minuti poi ho fatto il reso per il 29" ultrawide :lol:
Orribile.. vedevo i pixelloni e nient'altro.
Tanto valeva tenersi il 23", che poi alla fine ok era più grande ma vedevo sempre la stessa risoluzione.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se abbassi tutto al minimo sicuro i 60fps li fai anche a quella risoluzione persino con i giochi più esigenti (fra quelli usciti fin'ora)
Un giorno cambierai GPU ma il monitor sarà sempre quello, ti verrà la scimmia di nuovo per comprarne uno ad una risoluzione più elevata e allora tanto vale.

Comunque se sei contento con quello tienilo, ma vedo che i dubbi ancora li hai :asd:
Secondo me se uno al pc ci gioca e basta.. la differenza tra un 1080p e un 1440p in game, ok si nota ma non così tanto e allora ha senso tenersi il 1080p.
Per produttività direi di no, anche se è largo è comunque stretto in verticale.
Ecco io non abbasserei mai tutto al minimo, al massimo a qualche parametro posso rinunciare pur di conservare i 60 fps fissi, (già lo faccio su alcuni giochi, vedi assassin creed Unity etc.). Si il mio utilizzo è sopratutto gaming, per il mio lavoro invece va benissimo comunque, faccio multitabling in poker on-line e riesco ad aprire paraecchi tavoli, anche considerando che ho affiancato il vecchio 22". NOn faccio video editing o photo editing, quindi...
I dubbi mi venivano sopratutto per quello che dici a proposito della scimmia e che ad oggi molti non comprerebbero mai un FHD e che quando cambierò GPU un giorno (cosa che dovrà accadere prima o poi, ma penso più poi che prima :)). Ma se devo abbassare la risoluzione in caso di giochi pesanti per la mia GTX 970 allora non ci sto, perchè abbassando la risoluzione si perde tantissimo rispetto a quella nativa, dato non viene scalata bene. Poi la differenza in game come tu stesso dici non è cosi esagerata a risluzione più alta no?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

In effetti.. certo è meglio giocare ad ultra in full HD che in medio a 1440p.
I 60fps sono importanti :sisi: Io diciamo che guardo al futuro, tanto prima o poi cambierò la GPU (il monitor boh, forse ti rimane di più).
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ora hanno aumentato ancor di più il prezzo lol :cry:
Vabè dai, di 10 euro, io l'ho pagato 500 euro da Amazon, se vuoi risparmiare qualcosa su trovaprezzi credio stia a meno, ma per 20 o 30 euro di differenza io cmq preferirei Amazon, per la sicurezza che mi da in politica di resi, per la velocità nella spedizione e per l'affidabilità in generale.

edit: Ah vedo che lo hanno aumentato a 534 euro! Poco fa stava a 510!
Ma non ti preoccupare, il prezzo cambia velocemente, è solo l'oscillazione dovuta all'algoritmo dei prezzi di Amazon. ;)
Basta avere un po' di pazienza (lo so è difficile quando la scimmia impazza, io sono il primo a non averne).
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Vabè dai, di 10 euro, io l'ho pagato 500 euro da Amazon, se vuoi risparmiare qualcosa su trovaprezzi credio stia a meno, ma per 20 o 30 euro di differenza io cmq preferirei Amazon, per la sicurezza che mi da in politica di resi, per la velocità nella spedizione e per l'affidabilità in generale.

edit: Ah vedo che lo hanno aumentato a 534 euro! Poco fa stava a 510!
Ma non ti preoccupare, il prezzo cambia velocemente, è solo l'oscillazione dovuta all'algoritmo dei prezzi di Amazon. ;)
Basta avere un po' di pazienza (lo so è difficile quando la scimmia impazza, io sono il primo a non averne).

Il 30 novembre costava 433euro su Amazon. Nuovo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top