UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Considera che le cornici del mio vecchio 22" sono molto più spesse, quelle dell'LG sono quasi inesistenti,. Poi quella bassa del 22" è praticamente una fascia di 6 cm. Ad ogni modo questi sono i 34", pensate allora un 29" quanto sarebbe stato piccolo. Infatti prima di prendere questo ero stato in un centro commerciale per farmi un idea e c'era il 29" che ho subito bocciato. Poi ho tenuto in prova per una settimana un Asus Mx279h da 27" ma poi mi è venuta la scimmia dei 21:9 e ho fatto il reso, e fidatevi questo è molto più ampio, alto uguale al 27" ma molto più largo. L'Asus era un ottimo IPS e con un gran design, ma ora tutti i monitor da 16:9 mi sembrano troppo quadrati e "vecchi", il mio occhio si è abituato ai 21:9. È vero comunque che il 29" sembra una striscia sottile, per me vale solo un 34" in su per questo formato. Anche dal 27"mi aspettavo fosse più grande invece mi ha deluso, ma questo è davvero impattante a vederlo dal vivo. Ammetto che dalle foto che ho fatto anche a me sembra piccolo., appena posso vi carico anche foto che avevo fatto al 27" in "prova", così vi fate un'idea.

- - - Updated - - -

Come promesso vi metto foto del 27" sempre di fianco al mio vecchio 22".
Visualizza allegato 195411Visualizza allegato 195412

Quello sulla destra invece è un vecchissimo 17" :)
che brutto avere gli schermi diversi...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'ho caricata su Imgur

Imgur: The most awesome images on the Internet

- - - Updated - - -

che brutto avere gli schermi diversi...

Si ti do ragione, io li ho accostati solo per fare qualche prova, (ho anche provato a giocare a immagine estesa con nVidia sourround sui quei 3 monitor diversi, ad un gioco di guida :))
Infatti ora ho tolto anche il vecchissimo 17".
Il 22" invece lo mantengo perché mi è comodissimo per il mio lavoro, affiancato ad un 21:9 di quelle dimensioni il multitasking è garantito.

- - - Updated - - -
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bello Rinbaubau...

alla fine bisogna considerare anche il costo della vga per reggere monitor con una risoluzione più alta (vedi appunto i top di gamma 21:9). Parere personale questo è un buon compromesso sia per il costo di acquisto sia per la vga che lo deve gestire. Credo che alternative da 34" non ce ne siano parecchie.


Ah alla fine la mancanza della regolazione in altezza ma non solo si può sopperire con supporti tipo questo. Linko solo un esempio trovato al volo

Supporto da tavolo per Monitor TV HFTEK Desk Mounts HF111FB: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bello Rinbaubau...

alla fine bisogna considerare anche il costo della vga per reggere monitor con una risoluzione più alta (vedi appunto i top di gamma 21:9). Parere personale questo è un buon compromesso sia per il costo di acquisto sia per la vga che lo deve gestire. Credo che alternative da 34" non ce ne siano parecchie.


Ah alla fine la mancanza della regolazione in altezza ma non solo si può sopperire con supporti tipo questo. Linko solo un esempio trovato al volo

Supporto da tavolo per Monitor TV HFTEK Desk Mounts HF111FB: Amazon.it: Informatica


Si, io possiedo una GTX 970, (il mio PC è quello in firma), e con questo monitor calza a pennello. Con una risoluzione maggiore, i nuovissimi giochi comincerebbero già a faticare e non mantenere più i 60 FPS fissi che per me sono più importanti della risoluzione maggiore. Inoltre i 34" a 1440p partono dalle 750 euro in su, per me prezzi folli da spendere per un monitor, già questo a 500 euro circa è stato una bella spesa per me, ero partito con una soglia di max 300 euro ma poi la scimmia ha preso il sopravvento :P.

Per quanto riguarda la regolazione in altezza a me non interessa, altrimenti avrei preso l'altro modello di LG che è quasi identico a questo, ossia il 34UB67 che ha supporto regolabile non solo in altezza ma da anche la possibilità di posizionare il monitor persino in verticale, e costava anche meno in un noto store (422 euro).
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh c'è da dire che il 34" ultrawide fai l suo sporco effetto rispetto all'asus 27" overpriced.
ah è 1080p? Comunque bello :sisi:
Io ho una r9 290 tri-x ma se abbassi qualche dettaglio riesci a reggere bene anche i 1440p ultrawide credo.. poi oh al massimo giocherò a dettagli bassi finchè non cambio scheda video :lol:
Pure io avevo un ultrawide ma 29" che ho venduto dopo qualche mese .. un po' perchè sembrava troppo allungato e stretto ( i 1080p non li sopporto più), un po' perchè mi era venuta la scimmia dei 34"

Però ora come ora costano ancora troppo.. cioè con 300 euro ci compro il dell 25" a 1440p,
Se vuoi la versione ultrawide devi spendere il doppio :/

Ora come monitor sono mesi che sto usando la tv 22" fullHD del LIDL che avevo in cucina, comprese macchie di grasso che non vanno via nemmeno a sputarci sopra e graffi ovunque LOL Però oh.. resisto.

 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh c'è da dire che il 34" ultrawide fai l suo sporco effetto rispetto all'asus 27" overpriced.
ah è 1080p? Comunque bello :sisi:
Io ho una r9 290 tri-x ma se abbassi qualche dettaglio riesci a reggere bene anche i 1440p ultrawide credo.. poi oh al massimo giocherò a dettagli bassi finchè non cambio scheda videoPure io avevo un ultrawide ma 29" che ho venduto dopo qualche mese .. un po' perchè sembrava troppo allungato e stretto ( i 1080p non li sopporto più), un po' perchè mi era venuta la scimmia dei 34"

Però ora come ora costano ancora troppo.. cioè con 300 euro ci compro il dell 25" a 1440p,
Se vuoi la versione ultrawide devi spendere il doppio :/

Ora come monitor sono mesi che sto usando la tv 22" fullHD del LIDL che avevo in cucina, comprese macchie di grasso che non vanno via nemmeno a sputarci sopra e graffi ovunque LOL Però oh.. resisto.
Stessa GPU
Se serve aiuto
Fai uno squillo ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Aiuto in che? Nei settaggi?
Beh oltre ad abbassare l'AA a 2x credo si possa abbassare un po' tutto tranne le texture e i dettagli senza avere grossi cali nella grafica :utonto:
Mi sono espresso male
Se ti servono bench *
Scusa :*
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dimmi i giochi :3
Mah non so, quelli più recenti.. Rise of the Tomb raider quanto fa di media? I 60 fps stabili senza rinunciare a troppi dettagli si riescono a fare? D:
Per giochi in single player mi andrebbe bene anche a giocare a 35-45 fps, non chiedo tanto lol
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mah non so, quelli più recenti.. Rise of the Tomb raider quanto fa di media? I 60 fps stabili senza rinunciare a troppi dettagli si riescono a fare? D:
Per giochi in single player mi andrebbe bene anche a giocare a 35-45 fps, non chiedo tanto lol
Io ho 35/40 FPS con tutto ultra, ombre alto, texture alto (superavo i 4 GB :/ ) , purehair alto e (sempre per la vram) tessellation 4x
Ah fxaa off
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top