UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma tra i modelli che ho citato sopra, tra il Dell U3415W e un Acer X34, la differenza in game è così abissale? Considerando che l'acer costa esattamente il doppio?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma tra i modelli che ho citato sopra, tra il Dell U3415W e un Acer X34, la differenza in game è così abissale? Considerando che l'acer costa esattamente il doppio?
Già il g-sync fa la differenza nei giochi, e chi lo ha provato sa di cosa parlo. Poi naturalmente l'x34 ha un pannello più veloce e soprattutto 100hz. Certo il prezzo è molto gonfiato però è il top del momento, quindi ci speculano sopra. Comunque si la differenza in game si nota e anche tanto.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma partendo dal presupposto che io gioco quasi solo a League of Legends e World of Warcraft, prendere il DELL sarebbero soldi buttati?

(In ogni caso prenderei con finanziamento quindi alla fine mi cambia solamente per quanti mesi pago U.u)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma partendo dal presupposto che io gioco quasi solo a League of Legends e World of Warcraft, prendere il DELL sarebbero soldi buttati?

(In ogni caso prenderei con finanziamento quindi alla fine mi cambia solamente per quanti mesi pago U.u)
Se giochi prevalentemente quel tipo di giochi va bene anche il Dell ovviamente, però avrai sempre il tearing a darti fastidio; discorso diverso per i giochi fps dove è importante la velocità del pannello.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh oddio, su una gtx 980 ti G1 credo che il tearing lo sopprimi abbastanza con il v sync :) Comunque io farei con finanziamento come dicevo, se vale la pena prendo l'acer :) Voglio solamente la certezza che ne valga la pena veramente ^^
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quei monitor da 500€ non sono neanche lontanamente paragonabili ad un X34. Sono ips da 5ms 60hz 2560x1080 li sconsiglio per giocare. Certo se uno non ha la disponibilità economica deve scendere a compromessi.

Beh dai è normale che non sia paragonabile all'x34 visto le cifre in ballo che li distanziano. Io ho usato da due anni a questa parte un 29" 21:9 e mi ci trovo divinamente e poi appunto tutto gira intorno a quello. La fxxa e i soldi:bevuta: ma non posso spendere quelle cifre per un monitor :)

Si sono 1080. Poi il freesync a 60hz........
Non ha assolutamente senso un limite di 60fps con quella risoluzione.

Mi chiedo cosa lo abbiano implementato a fare, trovata commerciale per contrastare gsync? non è meglio averlo che non averlo? se non ricordo male è possibile modificare il response time da osd.

A me serve comunque un 21:9 possibilmente da 34" quindi cosa mi consigliate ragazzi? freesync o meno
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh dai è normale che non sia paragonabile all'x34 visto le cifre in ballo che li distanziano. Io ho usato da due anni a questa parte un 29" 21:9 e mi ci trovo divinamente e poi appunto tutto gira intorno a quello. La fxxa e i soldi:bevuta: ma non posso spendere quelle cifre per un monitor :)



Mi chiedo cosa lo abbiano implementato a fare, trovata commerciale per contrastare gsync? non è meglio averlo che non averlo? se non ricordo male è possibile modificare il response time da osd.

A me serve comunque un 21:9 possibilmente da 34" quindi cosa mi consigliate ragazzi? freesync o meno
Ti sei trovato bene perché suppongo che non hai mai provato un monitor g-sync con hertz elevati, io avendo avuto un'Asus PG278Q non mi sarei trovato bene con un'ips da 60hz, quindi per forza di cose ho dovuto prendere l'X34.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quei monitor da 500€ non sono neanche lontanamente paragonabili ad un X34. Sono ips da 5ms 60hz 2560x1080 li sconsiglio per giocare. Certo se uno non ha la disponibilità economica deve scendere a compromessi.

Si sono 1080. Poi il freesync a 60hz........
Non ha assolutamente senso un limite di 60fps con quella risoluzione.

Ti sei trovato bene perché suppongo che non hai mai provato un monitor g-sync con hertz elevati, io avendo avuto un'Asus PG278Q non mi sarei trovato bene con un'ips da 60hz, quindi per forza di cose ho dovuto prendere l'X34.


Non ho mai avuto nvidia...non lo metto in dubbio anche perchè se ha un prezzo da top di gamma deve anche avere prestazioni da top di gamma.

Non ho ancora capito alla fine se il mercato offra altro che non sia un top di gamma. Per comuni mortali insomma:asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Da felice possessore di un 21:9 da 2 anni ormai (non ho avuto dubbi sin dall'inizio:utonto: ) devo cambiare il mio attuale monitor da 29" perchè soffre di una retroilluminazione irregolare e fastidiosa. lo riprenderei uguale e identico ma non è più disponibile per la sostituzione quindi data la situazione passerei ad un 34".

LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS: Amazon.it: Elettronica


Cosa ne dite? avrei preferito prenderne uno con la regolazione in altezza come l'attuale in realtà ma non ne trovo.

Ciao, io posseggo il suddetto monitor ed è fantastico. Se ne vuoi uno ocn regolazione in altezza c'è LG 34UB67, che è quasi uguale all' UM67, però non ha Freesync e qualche altra feature, ma dalla sua ha 4 porte USB sul retro e stand di regolazione non solo in altezza ma in tutte le posizioni dello schermo, che si può anche mettere in verticale. Comunque guardati direttamente la comparazione qui sul sito di LG così da vedere le varie differenze. Io con tanta indecisione tra i due, alla fine ho preso l'UM67 non tanto per il freesync che non utilizzerei avendo scheda video nvidia, ma per le altre feature e per il design, mi piace il suo stand trasparente che fa si che lo schermo sembra che fluttui nell'aria, ma qui si tratta di gusti soggettivi.
Ti linko la comparazione direttamente dal sito ufficiale di LG.

LGÂ*ComparaÂ*| LG Electronics IT

- - - Updated - - -

Eccolo il mio 34" affiancato al vecchio 22".IMG_20160214_181029 (1).webp

Postazione Ribaubau - Album on Imgur
 

Allegati

  • IMG_20160214_181041 (1).webp
    IMG_20160214_181041 (1).webp
    91.2 KB · Visualizzazioni: 102
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Proprio perchè l'altro è un 22" ci si aspetterebbe maggiore differenza a colpo d'occhio.
A me ha fatto la stessa impressione, però magari può dipendere anche dalla prospettiva, dalle cornici, ...
Intendiamoci, si vede benissimo che è più grande in larghezza, è sull'altezza che impressiona meno
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Proprio perchè l'altro è un 22" ci si aspetterebbe maggiore differenza a colpo d'occhio.
A me ha fatto la stessa impressione, però magari può dipendere anche dalla prospettiva, dalle cornici, ...
Intendiamoci, si vede benissimo che è più grande in larghezza, è sull'altezza che impressiona meno

Considera che le cornici del mio vecchio 22" sono molto più spesse, quelle dell'LG sono quasi inesistenti,. Poi quella bassa del 22" è praticamente una fascia di 6 cm. Ad ogni modo questi sono i 34", pensate allora un 29" quanto sarebbe stato piccolo. Infatti prima di prendere questo ero stato in un centro commerciale per farmi un idea e c'era il 29" che ho subito bocciato. Poi ho tenuto in prova per una settimana un Asus Mx279h da 27" ma poi mi è venuta la scimmia dei 21:9 e ho fatto il reso, e fidatevi questo è molto più ampio, alto uguale al 27" ma molto più largo. L'Asus era un ottimo IPS e con un gran design, ma ora tutti i monitor da 16:9 mi sembrano troppo quadrati e "vecchi", il mio occhio si è abituato ai 21:9. È vero comunque che il 29" sembra una striscia sottile, per me vale solo un 34" in su per questo formato. Anche dal 27"mi aspettavo fosse più grande invece mi ha deluso, ma questo è davvero impattante a vederlo dal vivo. Ammetto che dalle foto che ho fatto anche a me sembra piccolo., appena posso vi carico anche foto che avevo fatto al 27" in "prova", così vi fate un'idea.

- - - Updated - - -

Come promesso vi metto foto del 27" sempre di fianco al mio vecchio 22".
POV office.webp12571317_10207035849829110_2060653683_n.webp

Quello sulla destra invece è un vecchissimo 17" :)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Considera che le cornici del mio vecchio 22" sono molto più spesse, quelle dell'LG sono quasi inesistenti,. Poi quella bassa del 22" è praticamente una fascia di 6 cm. Ad ogni modo questi sono i 34", pensate allora un 29" quanto sarebbe stato piccolo. Infatti prima di prendere questo ero stato in un centro commerciale per farmi un idea e c'era il 29" che ho subito bocciato. Poi ho tenuto in prova per una settimana un Asus Mx279h da 27" ma poi mi è venuta la scimmia dei 21:9 e ho fatto il reso, e fidatevi questo è molto più ampio, alto uguale al 27" ma molto più largo. L'Asus era un ottimo IPS e con un gran design, ma ora tutti i monitor da 16:9 mi sembrano troppo quadrati e "vecchi", il mio occhio si è abituato ai 21:9. È vero comunque che il 29" sembra una striscia sottile, per me vale solo un 34" in su per questo formato. Anche dal 27"mi aspettavo fosse più grande invece mi ha deluso, ma questo è davvero impattante a vederlo dal vivo. Ammetto che dalle foto che ho fatto anche a me sembra piccolo., appena posso vi carico anche foto che avevo fatto al 27" in "prova", così vi fate un'idea.
guarda, anche a me qualche giorno fa è venuto un bruttissimo sospetto che ho però subito scacciato... ho preso il tv 32" che ho in cucina (ue32j5200) e l'ho usato come monitor al posto del mio 22".... è un altro pianeta certo... sembra una fi*ata perchè le dimensioni sono esagerate per stare su una scrivania a meno di 1m di distanza ma alla fine stavo vedendo le stesse cose del 22... sia per proporzioni che per risoluzione... sicurissimo che sarà pure il mio 34" 21:9.... ma voglio la risoluzione powa :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top