Pochi giorni fa ho acquistato un Asus Mx279h, 27" UPS da affiancare al mio vecchio 22" 1650x1080p. Il monitor è bellissimo, i colori e la qualità dell 'immagine rispetto al vecchio TN che si trova di fianco sono un altro pianeta.
Detto questo, leggendo qui è su altri forum mi avete fatto venire la scimmia per questi 21:9!
L'Asus l' ho preso da Amazon, quindi diciamo che è in prova, e posso fare il reso tranquillamente.
Ho preso il 27" nuovo soprattutto per le dimensioni, non mi interessa che sia solo FHD, io sul 27" non noto sgranature come molti insinuano, quindi ripeto mi interessa soprattutto uno schermo il più grande possibile, ma ovviamente che sia monitor e non TV, la mia GTX 970 gestisce splendidamente il FHD, e su alcuni giochi con il DSR anche il 1440, che però non mi interessa per ora, come non lo interessano o 120hertz, dato che mi bastano i 60 fps, ideali per me.
Ora la mia scimmia è quindi soprattutto per i 34 pollici poiché dai video e foto che ho visto il 29" mi sembra quasi più piccolo del del mio 27", invece il 34" mi sembra spettacolare.
Secondo voi faccio bene a fare il reso del 27", aggiungere 200 euro e prendere ad esempio L'LG 34UM67-P? La cosa che mi frena sono le bande nere nei video di YouTube che uso molto e anche nelle serie TV. Per i giochi da quel che mi sembra di aver capito, la maggior parte supporta questo formato e le poche eccezioni sono risolvibili con mod e interventi esterni.
Poi c'è la questione console, che dovrei collegare al vecchio monitor per evitare bande nere, ma acquisterò forse PS4 solamente per le esclusive come Uncharted 4 etc.
Aspetto suggerimenti, il 29" è così piccolo come sembra? Considerate che per me il 27" è già piccolo. Cmq oggi vado in qualche catena di elettronica per vederli live, magari c'è li hanno, così mi faccio un'idea. Ah altra cosa, dato che ho secondo monitor da 22" come ho detto sopra, lo spazio per finestre etc cmq non mi manca. Il 21:9 mi attira soprattutto per la visione di film in formato cinema originale, per l'immersivitá nel gaming e per la sua ampiezza, per il multiwindows continuerei ad usare il secondo monitor che trovo comodissimo.