[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da cosa vuoi

Se ti piace il controllo web, ossia che venga bloccati tutti quei siti pericolosi perchè contenenti minacce e non vuoi rischiare di finire in uno di questi per sbaglio ( attenzione che non sono solo i siti p***o a contenere virus) , allora serve perchè ho potuto verificare personalmente che fa quello che deve fare.
Ma ci sono altre estensioni che fanno lo stesso lavoro tipo Bitdefender trafficlight per dirne una che mi viene in mente.

Se invece il controllo web non ti interessa perchè sei sicuro di quello che fai, allora non serve
l'ho reinstallata e devo dire che fa quello che deve fare.. Inoltre rimuove le pubblicità in alcuni siti..

Mi sono deciso a provare bitdefender, quindi per 1 mese abbandonerò il mio adorato kaspersky :(

EDIT: Ho fatto una scansione e come immaginavo non ha trovato altri virus che kaspersky non era riuscito a trovare..
Come impatto sul sistema siamo li, non so ancora dire bene quale dei due rallenta di più la navigazione. L'unica cosa è che forse con bitdefender è più veloce a spegnersi il pc, mentre ad avviarsi è più veloce con kaspersky!
Queste sono le mie prime impressioni :)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, Anni indietro avevo provato un po tutti , in fine ho optato per Kis (Kaspersky internet security ) che uso ormai da ben 9 anni , usato su XP, 7 e Win 8 , mai crashato , i rallentamenti se ci sono perché ha trovato qualcosa , gli impostazioni del Firewall sono semplici e intuitivi sopra tutto per le esclusioni , comunque in 9 anni che lo uso non ho mai avuto problemi , Saluti a tutti ;)

Dopo qualche giorno inizio a dire le mie prime impressioni un po' più accurate. Confermo che come leggerezza tra kis e bdis siamo li, magari con uno è più veloce l'avvio, con l'altro lo spegnimento ecc.
Come rilevazione non saprei dire bene, però non mi ha trovato virus che kaspersky non ha visto, bd ha un maggiore controllo su facebook devo dire! Ha molti meno settaggi e l'interfaccia mi piace. Anche se devo dire che kaspersky dà più l'idea di sentirsi al sicuro..
Non ho avuto nessun genere di problema del tipo contrasto con malwarebytes, funzionalità che si disattivano ecc
Come sapevo già è tutto automatico se è attivo l'autopilot mentre con kaspersky ogni tanto dovevo intervenire e coi virus più ostici per disinfettarli era necessario riavviare (non ho ancora avuto modo di testare bd con virus pericolosi)
Inoltre mi è venuta in mente un'altra cosa, kis quando guardavo gli anime sul sito animenod mi bloccava sempre un plug-in e lo considerava pericoloso, mentre bd non dà nessun avviso. Probabilmente era dovuto al fatto che su kis avevo impostato livello di protezione alto e non consigliato sul web!

Ciao a tutti, domani mi scade la licenza kaspersky e vorrei provare ad installare un antivirus gratis in ITALIANO...:) nei miei due pc con queste caratteristiche:

Pc1: processore AMD V140 - 2.30GHz, 4 GB di Ram, sistema 64 bit, Windows 7 home.

Pc2: processore Intel Core2 Quad Q8200 - 2.33GHz, 3 GB Ram, sistema a 64 bit, Windows 7 home.

Vedo che c'è la versione free di bitdefender, oppure il noto AVG. Quale dei due mi consigliereste, per mantenere fluidi (e protetti) i pc?

Grazie!

Ciao a tutti, domani mi scade la licenza kaspersky e vorrei provare ad installare un antivirus gratis in ITALIANO...:) nei miei due pc con queste caratteristiche:

Pc1: processore AMD V140 - 2.30GHz, 4 GB di Ram, sistema 64 bit, Windows 7 home.

Pc2: processore Intel Core2 Quad Q8200 - 2.33GHz, 3 GB Ram, sistema a 64 bit, Windows 7 home.

Vedo che c'è la versione free di bitdefender, oppure il noto AVG. Quale dei due mi consigliereste, per mantenere fluidi (e protetti) i pc?

Grazie!
Installa bitdefender versione a pagamento, come puoi vedere sopra pacoti ha postato un link in cui regalano delle key della durata di 180 giorni ;)

Ok, a sto punto farò come dici.

Per disinstallare completamente kaspersky c'è un sistema particolare, in modo da non lasciare traccia nei pc?

Ok, a sto punto farò come dici.

Per disinstallare completamente kaspersky c'è un sistema particolare, in modo da non lasciare traccia nei pc?
No disinstallalo pure dal pannello di controllo, anche io avevo kaspersky prima! Sono anche andato a controllare nella cartella dei programmi installati e non c'erano residui, al limite dopo averlo disinstallato dai un'occhiata anche tu ;)

Attenzione però perchè un AV di solito scrive delle chiavi nel registro, le quali se non vengono eliminate possono alla lunga creare problemi e/o rallentare il sistema operativo.
Attenetevi alle istruzioni ufficiali: Service articles

TEST AV-TEST

Primi 5 AV per livello di protezione aggiornato a febbraio 2015 per win 8/8.1

1) Avast free antivirus 2015

2) Avira Antivirus 2015

3) Bitdefender IS 2015

4) Fsecure IS 2015

5) Kasperky IS 2015

Primi 5 AV per livello di performance aggiornato a febbraio 2015 per win 8/8.1

1) Bitdefender IS 2015

2) Kasperky IS 2015

3) 360 AntiVIrus

4) PC Manager 10.4

5) Intel IS 2015

Interessante notare come Avast Free abbia scalato la classifica arrivando al primo posto!
Peccato per le performance non proprio ottime, ma devo dire IMO che -stando ai test- per chi ha un PC performante non dovrebbe avere grossi problemi ...per di più a costo zero!
Direi che un'accoppiata AVAST FREE e Il nuovo MBAM (free) come second opinion scanner dovrebbe essere senz'altro una protezione più che buona!

Per il resto sono i soliti a "farla da padrone" Avira. KIS. Bitdefender...
In ogni modo è bene ricordare che Il miglior antivirus è l'utente e che il test non vanno presi come verità assoluta. Alcune testate - ad esempio - riportano bitdefenderIS come NON consigliato ed addirittura con cattive performance! Su AV-test è ai primi posti!:grat:

TEST AV-TEST

Primi 5 AV per livello di protezione aggiornato a febbraio 2015 per win 8/8.1

1) Avast free antivirus 2015

2) Avira Antivirus 2015

3) Bitdefender IS 2015

4) Fsecure IS 2015

5) Kasperky IS 2015

Primi 5 AV per livello di performance aggiornato a febbraio 2015 per win 8/8.1

1) Bitdefender IS 2015

2) Kasperky IS 2015

3) 360 AntiVIrus

4) PC Manager 10.4

5) Intel IS 2015

Interessante notare come Avast Free abbia scalato la classifica arrivando al primo posto!
Peccato per le performance non proprio ottime, ma devo dire IMO che -stando ai test- per chi ha un PC performante non dovrebbe avere grossi problemi ...per di più a costo zero!
Direi che un'accoppiata AVAST FREE e Il nuovo MBAM (free) come second opinion scanner dovrebbe essere senz'altro una protezione più che buona!

Per il resto sono i soliti a "farla da padrone" Avira. KIS. Bitdefender...
In ogni modo è bene ricordare che Il miglior antivirus è l'utente e che il test non vanno presi come verità assoluta. Alcune testate - ad esempio - riportano bitdefenderIS come NON consigliato ed addirittura con cattive performance! Su AV-test è ai primi posti!:grat:
ahahah postami il link del test per piacere.. Non ci crederò mai che avast FREE sia migliore di KIS e Bitdefender.. Anni fa l'ho usato e non vedeva mai niente.. :/
Una volta ho preso un virus e mi è toccato formattare perchè non riusciva a bloccarlo

ahahah postami il link del test per piacere.. Non ci crederò mai che avast FREE sia migliore di KIS e Bitdefender.. Anni fa l'ho usato e non vedeva mai niente.. :/
Una volta ho preso un virus e mi è toccato formattare perchè non riusciva a bloccarlo

Eccoti il link! Test antivirus software for Windows 8 - February 2015 | AV-TEST Il bello è che è una delle più autorevoli fonti in materia! ...ed in teoria (forse anche in pratica visto che il test è di un mese fa e non di anni fa) non ci sarebbe molto da riderci!;). In ogni modo, come dicevo sopra ...questi Test vanno sempre presi "con le pinze". Comunque sia AvastFree è ed è sempre stato comunque un Buon antivirus.

Solo uno ? :asd:
I test autorevoli? Si , si non discuto...
Come diceva uno : "Non condivido ma mi adeguo" :utonto:

Se un giorno dovessero fare un test ( ma non lo faranno mai) di come lavorano i rispettivi laboratori quando gli utenti inviano files da analizzare che non vengono rilevati , ( e io parlo di file che su virustotal risultano positivi ad almeno 15 motori[ e anche di più]) alcuni AV blasonati farebbero una pessima figura :patpat:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro