U
Utente cancellato 159815
Ospite
Ma io non sto parlando di esperienza personale visto che lo sto usando veramente da poco, io sto dicendo che per dare quel tipo di premi hanno fatto test di ogni tipo, e ha superato tutti gli altri. Oltre ad essere reperibili online i risultati dei test, anche winmagazine lo consiglia per la sua affidabilità nel confrontarsi con minacce di ogni tipo, incluse le sconosciute. Al 2 posto si consiglia kaspersky
E io ti sto dicendo che è proprio sull'esperienza personale che dovresti concentrarti imho, i test on-line sono un'indicazione di massima su cosa orientarti, ma sono troppo inconsistenti per farne una regola.
Ti faccio un esempio, F-secure passò da un test all'altro come il più pesante prima, il più leggero poi, G-data ha sempre avuto ottimi riscontri di detect rate (usando 2 motori, Avast e Bitedefender) ma pessimi in disinfestazione e protezione proattiva, quindi non sto dicendo che Bitdefender non si sia conquistato una solida reputazione, ma il migliore lo sceglie l'utente a seconda delle sue esigenze, e se non resta infetto da anni ha trovato il prodotto che fa per lui.