[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma io non sto parlando di esperienza personale visto che lo sto usando veramente da poco, io sto dicendo che per dare quel tipo di premi hanno fatto test di ogni tipo, e ha superato tutti gli altri. Oltre ad essere reperibili online i risultati dei test, anche winmagazine lo consiglia per la sua affidabilità nel confrontarsi con minacce di ogni tipo, incluse le sconosciute. Al 2 posto si consiglia kaspersky

E io ti sto dicendo che è proprio sull'esperienza personale che dovresti concentrarti imho, i test on-line sono un'indicazione di massima su cosa orientarti, ma sono troppo inconsistenti per farne una regola.
Ti faccio un esempio, F-secure passò da un test all'altro come il più pesante prima, il più leggero poi, G-data ha sempre avuto ottimi riscontri di detect rate (usando 2 motori, Avast e Bitedefender) ma pessimi in disinfestazione e protezione proattiva, quindi non sto dicendo che Bitdefender non si sia conquistato una solida reputazione, ma il migliore lo sceglie l'utente a seconda delle sue esigenze, e se non resta infetto da anni ha trovato il prodotto che fa per lui.

E io ti sto dicendo che è proprio sull'esperienza personale che dovresti concentrarti imho, i test on-line sono un'indicazione di massima su cosa orientarti, ma sono troppo inconsistenti per farne una regola.
Ti faccio un esempio, F-secure passò da un test all'altro come il più pesante prima, il più leggero poi, G-data ha sempre avuto ottimi riscontri di detect rate (usando 2 motori, Avast e Bitedefender) ma pessimi in disinfestazione e protezione proattiva, quindi non sto dicendo che Bitdefender non si sia conquistato una solida reputazione, ma il migliore lo sceglie l'utente a seconda delle sue esigenze, e se non resta infetto da anni ha trovato il prodotto che fa per lui.
Concordo su tutto
Infatti a suo tempo provai la versione 2012-2013-2014 di bitdefender e non sono mai riuscito a farla girare sul mio pc, problemi di ogni genere, dal blu screen al tempo di boot aumentato di bel oltre 15 secondi, protezione in tempo reale che ogni tot si disattivava da sola, applicazioni come ccleaner che non partivano più ecc
Leggendo in rete poi trovavo il riscontro di questi problemi anche da parte di altri utenti che si trovavano costretti a disinstallarlo.
Altri utenti ivece probelmi zero. Come mai? Incompatibilità hardaware? Da notare che le installazioni venivano fatte sempre su un'immagine di sistema pulita pertanto zero tracce, zero residui ecc.
A me pare che quelli di bitdefender si preoccupino di più di creare un antivirus che abbia un ottimo engine e un ottimo database, in modo da venderlo ad una marea di softwarehouse di sicurezza, che lo utilizzano come motore secondario/unico, vedi Emsisoft, Gdata, Roboscan e soci, più che sviluppare un buon software che sia compatibile ed utilizzabile sul maggior numero di pc possibili...imho

Io ho sempre saputo che kaspersky è superiore a bitdefender e pari merito con avira pro. Ho visto anche tantissimi video di test su youtube in cui utilizzavano i primi due ed altri antivirus scansionando una cartella contenente tipo 300 virus..
E' da circa 2 anni che uso solo kaspersky, ho avuto in passato anche nod32, norton, gdata e pochi altri. Devo dire che mi trovo benissimo, blocca tutto, anche il firewall mi sembra ottimo dato che non mi rallenta la navigazione.
Inoltre non lo ritengo nemmeno pesante visto che ho un Dual core E6750 3Ghz!

P.s: se devo essere sincero l'unico punto debole di kaspersky sono gli adware (intendo i virus pubblicitari che ti impostano come pagine iniziali delle pagine strane).. Quelle volte che li ho presi non me li rilevava e per eliminarli ho dovuto usare malwarebytes!
peccato che kaspersky sia diventato un macigno, lo puoi vedere in varie recensioni online ,a differenza di bitdefender che è leggerissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=cn4BYp5hO_o

Questo è solo uno dei tanti video in cui kaspersky è superiore a bit defender

Questo cosa significa? Te lo dico io: se ti affidi al solo antivirus prima o poi sei fottuto perchè nessun AV è infallibile :asd:
Quindi .......
Io sulla partizione windows che oramai uso raramente ho una combinazione di software free che mi offrono una protezione superiore a qualsiasi suite a pagamento ed è tutta gratis.
Non ci credi? Eppure è possibile e non ci sono arrivato perchè sono bravo, ma perchè a forza di infettarmi ad un certo punto mi sono detto che questa cosa doveva finire e a suon di prove, test, ricerche , formattoni googleate ho visto che era possibile.
Poi quando ci sono arrivato sono passato a linux :lol:
Ciao

Ma io non sto parlando di esperienza personale visto che lo sto usando veramente da poco, io sto dicendo che per dare quel tipo di premi hanno fatto test di ogni tipo, e ha superato tutti gli altri. Oltre ad essere reperibili online i risultati dei test, anche winmagazine lo consiglia per la sua affidabilità nel confrontarsi con minacce di ogni tipo, incluse le sconosciute. Al 2 posto si consiglia kaspersky
ci sono tantissimi test fatti da associazioni diverse quindi i risultati sono diversi.
non esiste il miglior antivirus in assoluto.

gdata ce l'ho da anni e non mi pare sia pessimo in disinfestazione ed è tra i primi nella rilevazione proattiva,superato da bitdefender e kaspersky se non erro.

Ultima modifica:
Quello è un test sullo zeroday, quindi proattiva. Interessante comunque.

Concordo su tutto
Infatti a suo tempo provai la versione 2012-2013-2014 di bitdefender e non sono mai riuscito a farla girare sul mio pc, problemi di ogni genere, dal blu screen al tempo di boot aumentato di bel oltre 15 secondi, protezione in tempo reale che ogni tot si disattivava da sola, applicazioni come ccleaner che non partivano più ecc
Leggendo in rete poi trovavo il riscontro di questi problemi anche da parte di altri utenti che si trovavano costretti a disinstallarlo.
Altri utenti ivece probelmi zero. Come mai? Incompatibilità hardaware? Da notare che le installazioni venivano fatte sempre su un'immagine di sistema pulita pertanto zero tracce, zero residui ecc.
A me pare che quelli di bitdefender si preoccupino di più di creare un antivirus che abbia un ottimo engine e un ottimo database, in modo da venderlo ad una marea di softwarehouse di sicurezza, che lo utilizzano come motore secondario/unico, vedi Emsisoft, Gdata, Roboscan e soci, più che sviluppare un buon software che sia compatibile ed utilizzabile sul maggior numero di pc possibili...imho
lo stavo testando con una licenza gratis 9 mesi e dopo qualche giorno, ho lamentato tempo di boot aumentato di 20 secondi e impossibilità di usare internet se non in provvisoria.
ora sto testando avetix che si basa su bitdefender e sembra ottimo oltre che a essere italiano è molto leggero e performante.

Questo cosa significa? Te lo dico io: se ti affidi al solo antivirus prima o poi sei fottuto perchè nessun AV è infallibile :asd:
Quindi .......
Io sulla partizione windows che oramai uso raramente ho una combinazione di software free che mi offrono una protezione superiore a qualsiasi suite a pagamento ed è tutta gratis.
Non ci credi? Eppure è possibile e non ci sono arrivato perchè sono bravo, ma perchè a forza di infettarmi ad un certo punto mi sono detto che questa cosa doveva finire e a suon di prove, test, ricerche , formattoni googleate ho visto che era possibile.
Poi quando ci sono arrivato sono passato a linux :lol:
Ciao
Infatti il miglior antivirus è l'utente stesso, questo significa comunque che kaspersky in quanto a rilevazione è superiore a bitdefender..
Sinceramente bitdefender non lo ho mai provato, però kaspersky non mi sembra pesante tenendo conto che ho un processore di 7 anni fa..

Io preferisco di granlunga BitDifender a Kaspersky, so come muomervi quindi non faccio poi tanto caso alle percentuali di rilevazione virus su AV e company. Lo preferisco perchè è leggerlo, incide poco sulla batteria (rispetto ad altri). Nel 2016 se kaspersky diventerà più leggero rispetto a bitdifender usero kaspersky, ovviamente ci vuole un rapporto rivelazione/leggerezza. Per il momento uso BitDifender Internet security + malwarebytes + Superantispyware + Adwcleaner, ovviamente solo l'antivirus in tempo reale, gli altri quando servono altrimenti.. :suicidio: e per i più maniaci della privacy consiglio zemana antilogger.

Io preferisco di granlunga BitDifender a Kaspersky, so come muomervi quindi non faccio poi tanto caso alle percentuali di rilevazione virus su AV e company. Lo preferisco perchè è leggerlo, incide poco sulla batteria (rispetto ad altri). Nel 2016 se kaspersky diventerà più leggero rispetto a bitdifender usero kaspersky, ovviamente ci vuole un rapporto rivelazione/leggerezza. Per il momento uso BitDifender Internet security + malwarebytes + Superantispyware + Adwcleaner, ovviamente solo l'antivirus in tempo reale, gli altri quando servono altrimenti.. :suicidio: e per i più maniaci della privacy consiglio zemana antilogger.
Mi verrebbe da provare sto bit defender e vedere se realmente si vede la differenza in leggerezza visto che lo elogiate tanto :O
Anche se sono un po' scettico visto che non mi è mai sembrato "rallentato" il pc da kaspersky

Kaspersky confermo che incide poco sulle performance Pc, ce l'ho in 3-4 macchine. Nod32 è ancora più leggero e automatizzato.
Comunque tempo fa facendo 2 test su una macchina virtuale ho notato che Malwarebytes in tempo reale proteggeva meglio di Avira free, nettamente meglio oserei dire.

Dici se funzionano entrambi in tempo reale? Perché io ho entrambi e non hanno problemi, solo che malwarebytes non è in tempo reale
io non avevo malwarebytes in tempo reale e quando ho provato ad installare bitdefender mi informava dell'incompatibilità e mi ha fatto disinstallare malwarebytes.
poi l'ho reinstallato e l'ho messo nelle eccezioni di bitdefender.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro