[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Solo uno ? :asd:
I test autorevoli? Si , si non discuto...
Come diceva uno : "Non condivido ma mi adeguo" :utonto:

Se un giorno dovessero fare un test ( ma non lo faranno mai) di come lavorano i rispettivi laboratori quando gli utenti inviano files da analizzare che non vengono rilevati , ( e io parlo di file che su virustotal risultano positivi ad almeno 15 motori[ e anche di più]) alcuni AV blasonati farebbero una pessima figura :patpat:
Personalmente nemmeno io ho mai dato troppo peso a nessun test e mai ne darò.
Resta fermo il fatto che la fonte è senz'altro "di rilevo" e che i più fanno affidamento "volenti o nolenti" sui suoi test! Poi se sotto c'è del marketing o altro ...è un altro discorso. Cmq si, sono d'accordo con te pacoti, i test vanno presi come dicevo ..."con le pinze".

Personalmente nemmeno io ho mai dato troppo peso a nessun test e mai ne darò.
Resta fermo il fatto che la fonte è senz'altro "di rilevo" e che i più fanno affidamento "volenti o nolenti" sui suoi test! Poi se sotto c'è del marketing o altro ...è un altro discorso. Cmq si, sono d'accordo con te pacoti, i test vanno presi come dicevo ..."con le pinze".

Ti quoto.
Infatti anche questi sono dai test accreditati https://www.virusbtn.com/vb100/latest_comparative/index

Qualcuno potrebbe rimanere spiacevolmente sorpreso nel vedere che paga per avere una protezione da un antivirus a pagamento che risulta essere inferiore di taluni gratuiti :retard:
Ciao, ciao

Solo uno ? :asd:
I test autorevoli? Si , si non discuto...
Come diceva uno : "Non condivido ma mi adeguo" :utonto:

Se un giorno dovessero fare un test ( ma non lo faranno mai) di come lavorano i rispettivi laboratori quando gli utenti inviano files da analizzare che non vengono rilevati , ( e io parlo di file che su virustotal risultano positivi ad almeno 15 motori[ e anche di più]) alcuni AV blasonati farebbero una pessima figura :patpat:
Si guarda lascia stare va', ero ancora un nabbo e ho usato avast perchè me l'aveva installato mio fratello. Poi ho scoperto nod32 e almeno li buona parte dei problemi coi virus sparirono :D

Ultima modifica:
Comunque sia, per quel che mi riguarda e per quel che ne so, avendone provati a bizzeffe, free ed a pagamento, sin dalla notte dei tempi,:old: su più sistemi operativi, non mi sognerei mai e poi mai di consigliare un AV come il più sicuro ed infallibile in assoluto. Piuttosto consiglierei di provarli nelle loro versioni TRIAL e Free e vedere se fa al caso Vostro all'uso che ne dovete fare e se il PC su cui deve girare risponde bene, ad (es. tempo fa ho provato Comodo free su un tablet ma era un MACIGNO!) I trenta giorni in genere sono più che sufficienti per valutare.
Tra quelli a pagamento in linea di massima non tenendo conto dei vari TEST suggerirei di rimanere più o meno tra i soliti produttori noti:
Kaspersy-Avira-Bitdefender-Norton-Gdata-Avast-
Altrimenti se non si vogliono spendere soldi IMHO è bene ripiegare su accoppiate tipo MBAMFree come secon dopinion e AVAST o MBAMFree e AVIRA e/o Hitman...

@filbell
L'antivirus che cerchi tu in realtà non esiste, ma qualcosa che si avvicina alle tue esigenze è questo .Emsisoft Anti-Malware per una miglior protezione
Un Av poco conoscituo e poco utilizzato ma che in realtà e molto valido nel prevenire e nel contrastare quei tipi di malware che dici tu, poichè possiede due motori di scansione, uno è quello di Bitedefender con le relative firme, e l'altro è un motore proprio e firme proprie.
Alle spalle c'è un buon laboratorio al quale ho inviato parecchi file sospetti da analizzare ( per i quali avevo già buoni motivi per ritenere fossero infetti) sistematicamente analizzati e inseriti poi nelle firme.
Possiede poi un ottimo Behavior Blocker che avvisa di ogni virgola che si sta muovendo nel pc ( poi il livello di avvisi può essere opportunamente adeguato)
Ma c'è un virus contro cui nessu Av può fare qualcosa. L'utente.
Se l'utente scarica da So*****c o da altri siti che usano il loro downloader manger ( anzichè dalla casa madre) e cliccano ad cazzum non c'è nulla che tenga.
Ergo se nella testa di un utente non entra un pò di cultura della prevenzione avrai lavoro da fare per parecchi anni.

Attenzione però perchè un AV di solito scrive delle chiavi nel registro, le quali se non vengono eliminate possono alla lunga creare problemi e/o rallentare il sistema operativo.
Attenetevi alle istruzioni ufficiali: Service articles

In effetti scaricando quel programmino, avviandolo mi ha disinstallato completamente Kaspersky.

In attesa che mi si carichi la carta di credito per acquistare bitdefender, ho scaricato AVG free. Dite che sia proprio una ciofeca?

@filbell
L'antivirus che cerchi tu in realtà non esiste, ma qualcosa che si avvicina alle tue esigenze è questo .Emsisoft Anti-Malware per una miglior protezione
Un Av poco conoscituo e poco utilizzato ma che in realtà e molto valido nel prevenire e nel contrastare quei tipi di malware che dici tu, poichè possiede due motori di scansione, uno è quello di Bitedefender con le relative firme, e l'altro è un motore proprio e firme proprie.
Alle spalle c'è un buon laboratorio al quale ho inviato parecchi file sospetti da analizzare ( per i quali avevo già buoni motivi per ritenere fossero infetti) sistematicamente analizzati e inseriti poi nelle firme.
Possiede poi un ottimo Behavior Blocker che avvisa di ogni virgola che si sta muovendo nel pc ( poi il livello di avvisi può essere opportunamente adeguato)
Ma c'è un virus contro cui nessu Av può fare qualcosa. L'utente.
Se l'utente scarica da So*****c o da altri siti che usano il loro downloader manger ( anzichè dalla casa madre) e cliccano ad cazzum non c'è nulla che tenga.
Ergo se nella testa di un utente non entra un pò di cultura della prevenzione avrai lavoro da fare per parecchi anni.

allora sto risolvendo la cosa a chi non vuole acquistare un antivirus a pagamento (che poi si sono fatti fregare anche loro dai vari tool bar, adware ecc..) installando ubuntu virtualizzato con virtualbox o vmware (windows 7 o 8.1 home) o hyper-v (windows 8.1 professional) così possono fare tutte le porcate che vogliono senza danneggiare l'host :), sto comunque testando bit-defender e proverò emsisoft che conosco bene la versione emergency-kit risultata valida...farò spere

allora sto risolvendo la cosa a chi non vuole acquistare un antivirus a pagamento (che poi si sono fatti fregare anche loro dai vari tool bar, adware ecc..) installando ubuntu virtualizzato con virtualbox o vmware (windows 7 o 8.1 home) o hyper-v (windows 8.1 professional) così possono fare tutte le porcate che vogliono senza danneggiare l'host :), sto comunque testando bit-defender e proverò emsisoft che conosco bene la versione emergency-kit risultata valida...farò spere

ciao, ricordati di selezionare la funzione PUPs detection in Emsisoft che è quella che dovrebbe bolccare toolbar e schifezze del genere.
Linux è la soluzione migliore per utenti del genere, l'ho fatto con mia moglie e con alcuni amici con i quali mi sono finalmente messo l'anima in pace, se non necessitano di software particolari/professionali che per linux non sono sviluppati o che con wine ci girano male o per niente; non te l'ho proposta prima questa soluzione perchè non era diciamo la sezione appropriata.
Io però Ubuntu più che su macchina virtuale lo installerei proprio, non è la stessa cosa, su macchina virtuale può risultare quasi fastidiosamente lento se la macchina non ha caratteristiche hardware importati.
Al limite con il dual boot possono sempre scegliere di far partire windows e in pochi minuti, al limite linux si può togliere
Imho.
Ciao

Concordo con quanto detto da ZOX, nell'ultima versione di Avira LukeFW si impalla spesso, l'ho pertanto disinstallato e sostituito con Zonealarm (Firewall+Antivirus), e sembra cavarsela bene...rompe un pò all'inizio, ma dopo aver impostato le applicazioni più utilizzate come non pericolose, le tiene in memoria e smette di imbastire ogni minuto.

Ma secondo voi la protezione dei firewall delle suite IS, tipo bitdefender, kaspersky e così via sono superiori al firewall di windows?

Uso kaspersky da 5 anni, dopo un pessimo periodo con norton, e mi ritengo più che soddisfatto

Uso kaspersky da 5 anni, dopo un pessimo periodo con norton, e mi ritengo più che soddisfatto

Dopo anni passati con Norton (mio padre non voleva separarsene) ho scoperto che Norton era il virus xD ahaha!
Alla stregua di Avast se non erro; anche quello un grosso virus da eliminare, anche una volta disinstallato.

Kaspersky mi ci trovo bene, ma lo trovo pesante.
Bitdefender anche quello è pesante ma è ottimo secondo me.

GDATA e Panda sono un pò più leggeri secondo me, ma panda non mi da tutta quella fiducia xD...sarà l'interfaccia...e poi è un panda, al massimo li trasmette i virus XD!

Ma secondo voi la protezione dei firewall delle suite IS, tipo bitdefender, kaspersky e così via sono superiori al firewall di windows?
Sono firewall bidirezionali Entrata-uscita, mentre quello di windows non controlla il traffico in uscita, se non in modalità avanzata creando apposite regole.
Ci sono due scuole di pensiero: una dice meglio un firewall bidirezionale che controlla anche le connessioni in uscita per scovare eventuali malware specie quelli zero-day non bloccati da nessun antivirus, l'altra dice che il firewall di winsozz basta, le connessioni in uscita dovute ad eventuali infezioni le deve fermare l'antivirus ( eliminando appunto il virus........hai voglia sulle minace 0-day imho)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro