[2014-2015]MIGLIORI ANTIVIRUS - PARERE DEGLI UTENTI

Quale Antivirus 2015 reputi il migliore?

• Antivir

Voti: 15 12.6%
  • Avast

Voti: 28 23.5%
  • AVG

Voti: 8 6.7%
  • Symantec Norton

Voti: 7 5.9%
  • Kaspersky

Voti: 25 21.0%
  • Bitdefender

Voti: 26 21.8%
  • Gdata

Voti: 3 2.5%
  • Panda

Voti: 5 4.2%
  • Comodo

Voti: 2 1.7%

• Votatori totali
    119
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me il migliore free è Bitdifender e Avira. A pagamento Bitdifener o Kaspersky, come database di virus un pelino migliore Bitdifender, sulle prestazioni posso dire che è una bomba, messo su autopilot e nemmeno si sente, kaspersky la versione 2014 era più pesante la 2015 non l'ho mai installata quindi non saprei se l'hanno snellita ancor di più.

Ottimo, ricordavo avesse tempo fa uno scanner non in tempo reale come soluzione free peraltro discutibilmente efficiente, ne ha fatti di passi avanti ;)

Adesso è l'opposto, è in tempo reale ma non puoi fare lo scan, è nuova tecnologia. Tra la free e la plus in fatto di ricerca virus sono uguali, ovviamente la free non offre nulla di più. Lo consiglio caldamente, dimentichi di averlo e funziona alla grande. Piter

Adesso è l'opposto, è in tempo reale ma non puoi fare lo scan,
Sei sicuro?
A me risulta che ci sia la possibilità di scansionare da tasto destro cartelle o interi dischi, inoltre è impostato per fare una scansione veloce delle aree vitali una volta ogni due giorni e una completa ogni due settimane. Poi ad un certo punto sul wilders molti utenti avevano chiesto agli sviluppatori di introdurre alcune funzionalità e questi ultimi hanno introdotto la scansione del sistema.
Ma è passato parecchio tempo, potrei sbagliarmi, potresti verificare? :ciaociao:

Sei sicuro?
A me risulta che ci sia la possibilità di scansionare da tasto destro cartelle o interi dischi, inoltre è impostato per fare una scansione veloce delle aree vitali una volta ogni due giorni e una completa ogni due settimane. Poi ad un certo punto sul wilders molti utenti avevano chiesto agli sviluppatori di introdurre alcune funzionalità e questi ultimi hanno introdotto la scansione del sistema.
Ma è passato parecchio tempo, potrei sbagliarmi, potresti verificare? :ciaociao:

Sarebbe ottimo, mi spiace uso la versione internet security. Ma sono troppo curioso, controllo con teamviewer nel pc della mia ragazza :asd:

Io ho sempre saputo che kaspersky è superiore a bitdefender e pari merito con avira pro. Ho visto anche tantissimi video di test su youtube in cui utilizzavano i primi due ed altri antivirus scansionando una cartella contenente tipo 300 virus..
E' da circa 2 anni che uso solo kaspersky, ho avuto in passato anche nod32, norton, gdata e pochi altri. Devo dire che mi trovo benissimo, blocca tutto, anche il firewall mi sembra ottimo dato che non mi rallenta la navigazione.
Inoltre non lo ritengo nemmeno pesante visto che ho un Dual core E6750 3Ghz!

P.s: se devo essere sincero l'unico punto debole di kaspersky sono gli adware (intendo i virus pubblicitari che ti impostano come pagine iniziali delle pagine strane).. Quelle volte che li ho presi non me li rilevava e per eliminarli ho dovuto usare malwarebytes!

Ribadisco che bitdefender è il migliore al mondo, non lo dico io ma i premi come miglior antivirus mondiale che ha vinto negli ultimi 3-4 anni

Ognuno ha le sue esperienze. Dire che un prodotto e' il migliore al mondo in campo AV non ha senso, dipende veramente da troppe cose ed e' uno scenario in continua mutazione, semmai si puo' parlare di fiducia nel gruppo che lo migliora-aggiorna.
Inoltre bisogna saper usare un prodotto, molte volte un'impostazione automatica o auto pilot come viene chiamata ora non e' in grado di sostituire un buon settaggio manuale.

• Mi piace
Reazioni: Zox
Ognuno ha le sue esperienze. Dire che un prodotto e' il migliore al mondo in campo AV non ha senso, dipende veramente da troppe cose ed e' uno scenario in continua mutazione, semmai si puo' parlare di fiducia nel gruppo che lo migliora-aggiorna.
Inoltre bisogna saper usare un prodotto, molte volte un'impostazione automatica o auto pilot come viene chiamata ora non e' in grado di sostituire un buon settaggio manuale.

Ma io non sto parlando di esperienza personale visto che lo sto usando veramente da poco, io sto dicendo che per dare quel tipo di premi hanno fatto test di ogni tipo, e ha superato tutti gli altri. Oltre ad essere reperibili online i risultati dei test, anche winmagazine lo consiglia per la sua affidabilità nel confrontarsi con minacce di ogni tipo, incluse le sconosciute. Al 2 posto si consiglia kaspersky

Ma io non sto parlando di esperienza personale visto che lo sto usando veramente da poco, io sto dicendo che per dare quel tipo di premi hanno fatto test di ogni tipo, e ha superato tutti gli altri. Oltre ad essere reperibili online i risultati dei test, anche winmagazine lo consiglia per la sua affidabilità nel confrontarsi con minacce di ogni tipo, incluse le sconosciute. Al 2 posto si consiglia kaspersky

Kaspersky è abbastanza pesante :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro