2.0 + Ampli

Pubblicità
se non ci sono su hdtracks, puoi trovare qualche traccia demo qui: http://www.2l.no/hires/index.html? (come puoi vedere il peso di una traccia in DSD va ben oltre il GB :asd:)
altrimenti come ultima spiaggia, rimane la via cosiddetta "poco legale". Talvolta é l'unico modo per recuperare qualche album introvabile :sisi:
Si ho visto che i DSD occupano esageratamente tanto
Ti scrivo in po un sito che ho trovato

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

concordo, HD800S + Auralic vega oppure esoteric grandioso D1 e violectric v281 e vedi se la differenza non la senti :lol:
Ma sai che non è così banale? Ho letto di diversi test al buio dove le cavie non riuscivano a distinguere un MP3 320kb/s da un Flac o altro formato lossless, e tra le cavie c'erano anche ingegneri del suono, tecnici e gente che con la musica ci lavora. È vero che serve un orecchio molto allenato, ma non mi viene così difficile pensare che oltre un certo livello, che al momento non saprei assolutamente specificarti, è tutto "sovracampionamento", inteso come una maggiore quantità di informazioni che all'atto pratico non è umanamente possibile discernere. Non so, penso che un buon Flac fatto come dio comanda da master digitale abbia veramente tanto da dire.
Ovviamente sto parlando di test al buio, dove la psicoacustica conta poco e niente.

Ma sai che non è così banale? Ho letto di diversi test al buio dove le cavie non riuscivano a distinguere un MP3 320kb/s da un Flac o altro formato lossless, e tra le cavie c'erano anche ingegneri del suono, tecnici e gente che con la musica ci lavora. È vero che serve un orecchio molto allenato, ma non mi viene così difficile pensare che oltre un certo livello, che al momento non saprei assolutamente specificarti, è tutto "sovracampionamento", inteso come una maggiore quantità di informazioni che all'atto pratico non è umanamente possibile discernere. Non so, penso che un buon Flac fatto come dio comanda da master digitale abbia veramente tanto da dire.
Ovviamente sto parlando di test al buio, dove la psicoacustica conta poco e niente.
L'effetto placebo sicuramente farà il suo come in ogni cosa...

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Concordo con Kha-Jinn alcuni mp3 sono indistinguibili dai flac però in alcuni la differenza è notevole, io ho notato che gli mp3 hanno un taglio nella gamma bassa.
Per la questione "reperire file di qualità", parlo della mia esperienza, sono partito con il metodo "poco legale" ma la maggior parte del materiale era peggiore della qualità 320 di Spotify poi 5 mesi fa sono passato a Tidal che è un servizio come Spotify tranne che offre la qualità flac e non me ne sono mai pentito.

dipende dalla qualitá del master da cui sono derivati, per esperienza ho notato la differenza tra flac e mp3 anche con degli headset da gioco buoni :asd:
poi il discorso cambia tra flac a 192kHz e 384, dove a meno che non sei quasi una macchina la differenza non la percepisci quasi.

E poi ci sono i flac da 192kHz che derivano da flac a 44.1kHz, quindi la differenza non c'é proprio :asd: per quello dicevo che il master deve avere sempre la qualitá piú alta :sisi:

Concordo con Kha-Jinn alcuni mp3 sono indistinguibili dai flac però in alcuni la differenza è notevole, io ho notato che gli mp3 hanno un taglio nella gamma bassa.
Per la questione "reperire file di qualità", parlo della mia esperienza, sono partito con il metodo "poco legale" ma la maggior parte del materiale era peggiore della qualità 320 di Spotify poi 5 mesi fa sono passato a Tidal che è un servizio come Spotify tranne che offre la qualità flac e non me ne sono mai pentito.
lo conosco bene tidal, peró si ferma a 44.1kHz. Se hai l'ego molto grosso vuoi sempre il flac a 384kHz, anche se sai che poi alla fine poco cambia :asd:

Ma fanculo a Cracco, si va da Nino U' Ballerino, uno dei migliori panini con la milza di Palermo.
nino_il_ballerino_palermo_09.jpg

'sti giovani d'oggi, ma che ne capite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro