Nel mio gruppo c'è un manico che fino a pochi mesi fa usciva con la sua Mito, è un pilota che partecipa a qualche gara dei campionati Stk da quando era poco più che un bambino. Con la Mito nel misto dava filo da torcere a chiunque, però... era costretto a portarsi dietro sempre attrezzi e ricambi d'emergenza, olio, fascette, guarnizioni ecc... e non so quante volte gli ho visto dover mettere le mani sulla moto a metà giro.
E' vero che lui tira veramente il collo alle moto, ma le due tempi sono indubbiamente molto delicate. Se la devi prendere due o tre volte al mese e farti il giretto ok, altrimenti sono rogne e se non ci sai mettere le mani devi avere a disposizione un meccanico per ogni necessità, anche se le 2t non sono particolarmente complesse.
Se conti di passare all'A3 appena possibile e avere una moto più grossa subito, smanetta un paio d'anni col 2T e buonanotte, ma se devi fartelo durare di più vai su un 4T che hai meno rogne.
I poliziotti più esperti sono quasi sempre motociclisti e spesso chiudono un occhio anche se le preparazioni le riconoscono, ma qualche esperto cattivo lo puoi trovare e sono dolori, soprattutto se passi in zone con segnalazioni di "smanettoni", in quel caso le pattuglie sono lì solo per sequestrare libretti.
I guai grossi sono in caso di (sgrat sgrat) incidenti e ricorsi delle assicurazioni, stanno diventando molto esperti di pezzi aftermarket e lì sono dolori. Chi modifica profondamente le moto, spesso è già cosciente che in caso di incidente, anche se dovesse aver ragione, probabilmente non sarà rimborsato di un centesimo...
Io preferisco lasciarla come mamma l'ha fatta e stare tranquillo, anche se ho meno problemi di trovare altri cv:P, anzi...