1a Moto

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
Capito, grazie.
Ho letto che per una preparazione base il 28 basta...

Di marmitte discrete ed omologate ce nè ?
c'è la jolly (107 mi pare :boh:) l'arrow, la giannelli (che più o meno sono la stessa cosa), messico ecc.....ma comunque ce ne sono tante
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
So che la Jolly 107 è il top per motore base.
Peccato per il prezzo...
 

Granzmeister

Utente Attivo
446
2
CPU
E8500 con Arctic Cooling 7 pro
Scheda Madre
Asus P5KE-WiFi
HDD
WD 500 Gb
RAM
4Gb OCZ Reaper CAS4
GPU
ATI X1950 Pro con Arctic Cooling Accelero S1 (passivo)
Audio
Sintoamplificatore + casse 5.1 Onkyo
Monitor
Samsung 27S71B e 32LER86
PSU
Tagan modulare 480W
Case
Cooler Master 590 + 5 ventole AC @ 700 RPM
OS
Vista Ultimate X64
Quoto quello che ti hanno detto gli altri ma ti consiglio anche di non spenderci troppi soldi. Piuttosto comincia a metterne un po da parte perchè quando compirai 18 anni i 125 cominceranno a starti MOOOOOOOLTO stretti... Poi l'affidabilità è sempre stata il problema dei 2T preparati.
 

Rossifumi

Utente Attivo
479
3
CPU
Intel i7 930
Scheda Madre
Gigabyte 1366 GA-X58A-UD3R
HDD
ForceGT 180 Gb + VRaptor 128 Gb + WD 1 TB
RAM
12 gb Mushkin Ddr3 CL7
GPU
Zotac Geforce 680 GTX
Monitor
Dell u2711 + Philips 23" Lcd
PSU
CoolerMaster 850w
Case
Lian Li
OS
Se7en Ultimate 64
Nel mio gruppo c'è un manico che fino a pochi mesi fa usciva con la sua Mito, è un pilota che partecipa a qualche gara dei campionati Stk da quando era poco più che un bambino. Con la Mito nel misto dava filo da torcere a chiunque, però... era costretto a portarsi dietro sempre attrezzi e ricambi d'emergenza, olio, fascette, guarnizioni ecc... e non so quante volte gli ho visto dover mettere le mani sulla moto a metà giro.

E' vero che lui tira veramente il collo alle moto, ma le due tempi sono indubbiamente molto delicate. Se la devi prendere due o tre volte al mese e farti il giretto ok, altrimenti sono rogne e se non ci sai mettere le mani devi avere a disposizione un meccanico per ogni necessità, anche se le 2t non sono particolarmente complesse.

Se conti di passare all'A3 appena possibile e avere una moto più grossa subito, smanetta un paio d'anni col 2T e buonanotte, ma se devi fartelo durare di più vai su un 4T che hai meno rogne.

I poliziotti più esperti sono quasi sempre motociclisti e spesso chiudono un occhio anche se le preparazioni le riconoscono, ma qualche esperto cattivo lo puoi trovare e sono dolori, soprattutto se passi in zone con segnalazioni di "smanettoni", in quel caso le pattuglie sono lì solo per sequestrare libretti.

I guai grossi sono in caso di (sgrat sgrat) incidenti e ricorsi delle assicurazioni, stanno diventando molto esperti di pezzi aftermarket e lì sono dolori. Chi modifica profondamente le moto, spesso è già cosciente che in caso di incidente, anche se dovesse aver ragione, probabilmente non sarà rimborsato di un centesimo...
Io preferisco lasciarla come mamma l'ha fatta e stare tranquillo, anche se ho meno problemi di trovare altri cv:P, anzi...
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
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i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Non tirerò molto e di frequente.
Sono molto appassionato dei 2T; un 125 4T, per me, non avrebbe alcun senso.
Ho intenzione di ripotenziarla (kit Aprilia) e di abbinarci un buono scarico.
Preferisco spendere 2000/2500 euro in una buona RS usata che 3900 in un R-125. :asd:
In fondo mi deve durare fino ai 21, ossia 4 anni... con l'R-125 mi stuferei subito (prendere merd4 dai 50 preparati non è bello).
Tutto qui.
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
non hai mai avuto un motorino e pensi già a preparere un 125?

prima domanda da porsi... a cosa mi serve? quanta strada devo percorrerci?

se ti fermano perchè fai una XXXXXX ricorda che il 90% dei mezzi in italia non hanno fermi (sono depotenziate a libretto) dal motorino al 600 depo e i vigili lo sanno.
Se per disgrazia prendi sotto qualcuno i periti i controlli te li fanno e con guida senza patente e assicurazione puoi trovarti a spendere cifre molto alte: ritiro mezzo patente megamulta per guida senza patente e puoi pagare molto... da molto poco a molto molto molto tanto. un mio amico che l' hanno investito a preso migliaia di euri per essersi rotto la gamba quandi vedi tu.
Se un auto ti viene a dosso e viene fuori che sei senza patente devi arrangiarti nelle psese mediche ed eventuali danni a veicoli.
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
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i5 6500
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16gb 2*8 2400 C11
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HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
C'è chi inizia con i 600 da 100 e passa cv... io inizierei con un 125 da 30/32 cv.
L'RS mi serve per saziare la passione, secondariamente come mezzo di trasporto.
Penso di percorrere circa 450km al mese.
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
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Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
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ATI HD4870 512mb
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Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
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antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
per quei chilometri prendi un ciao :asd:
se il tuo tragitto è casa scuola la settimana e il sabato domenica vai da qualche parte con gente che ha lo scooter una moto ha poco senso. secondo me... insomma una media di 15 km al giorno... non vale la pena spendere tutti quei soldi per un 125
poi la passione... intendi vedere la moto per quel che è? o ti piace capire come funziona smontare ecc?
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
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i5 6500
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16gb 2*8 2400 C11
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HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Bhè, l'RS (99/06) mi ha sempre affascinato.
Ci andrei a scuola e in giro di pomeriggio/sera (non ogni giorno) .
Nella mia compagnia c'è gente che ha lo scooter e gente che ha in previsione l'acquisto di un 125 2T (RS, Mito, Runner o motard).
Una RS 125 usata (03/05, no incidenti/pista, kit ripotenziamento & marmitta seria compresi) costa sui 2300 euro.
Il prezzo di uno scooter 125 4T. Non c'è paragone. :chupachup
Mi piace l'RS, ma anche i motori 2T in generale. Terrei la moto come un gioiellino.

APRILIA_RS125.jpg
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
Beh, un 50ino preparato (70 & Co) non dovrebbe andare molto meno di una Vespa 125 2T.
Però non c'è molto gusto con lo scooter... apri il gas e basta.
A questo punto mi sembra ragionevole scartare temporaneamente lo scooter.

La limitazione di potenza non è un problema: ripotenzio subito se il motore è limitato.
Anche se credo che sull'usato non ci siano problemi.
Qui da me (cittadina di 20 mila abitanti, in Liguria) i controlli non dovrebbero essere un problema.
Tutti i ragazzi che conosco ed hanno un 50ino 2T lo hanno sflangiato e preparato, e chi ha un RS di certo non lo tiene a 15cv (ma a 15*3 e 200Km/h :rolleyes:).
Sai com'è la Liguria, in 5 minuti sei già nei paesi dell'entroterra...

Aggiungo che la Mito classica non mi piace e che mi è stato sconsigliato di prendere una RS 125 euro3.

Hai gia la patente per il 125? comunque ti consiglio una moto se ti piacciono quelle :sisi: per quanto riguarda il50ino un mio amico ha montato su un nrg un mhr team 7travasi gli prende i 140 km/h lo giuro :asd: però non so quanto li duri quel cilindro :asd:
 

The Starchild

Utente Èlite
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i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
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RAM
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GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Non ho ancora la patente, prima attendo i risultati scolastici (rimandato/bocciato).
Se sono bocciato addio RS, se mi rimandano faccio la patente e mi prendo la moto (sempre che sia promosso a settembre).
Quindi non ho alcuna fretta/certezza.

Anche un mio amico ha un 70 da trofeo (preparato MHR) che prende i 140 km/h.
Consuma un'enormità, il doppio/triplo di un'RS full-power... :doh:

Grazie per il consiglio.

PS: La valvola "RAVE" si pronuncia "rèiv"? :look:
 

OmgKllL

Utente Èlite
1,528
0
CPU
E6600 @ 3333Mhz
Scheda Madre
P5WDH-Dlx
HDD
abbastanza
RAM
2*1Gb OCZ Gold PC6400 5-5-5-15
GPU
Sapphy ATI HD4870 512Mb @ 825/1200
Audio
integrato
Monitor
asus da 20''
PSU
Tagan Piperock 800W 12v 120A
Case
sharkoon avenger
OS
Winzoz xp SP3
dove abiti tu i pulotti non sono particolarmente bastardi (o almeno non lo erano fino a 6 anni fa quando andavo in giro con un ciao senza targa e assicurazione nel periodo vacanziero :P) quindi fai quello che ti senti di fare
occhio che tutte le "dicerie" sulla poca durabilità dei 2T preparati...non sono dicerie :D
soprattutto in modifiche molto spinte il grippaggio è sempre dietro l'angolo (soprattutto se chi ti prepara la moto è un incapace o canna la carburazione)

per finire posso dirti che l'rs che vuoi prenderti è una vera bomba :D
 

sidd

Utente Attivo
906
18
CPU
Intel 2600K
Scheda Madre
Asus Maximus IV extreme
HDD
Ocz Vertex 60gb
RAM
Dominator gt 4gb
GPU
Xfx 6870x2
Monitor
Samsung P2470HD
PSU
Ocz ZXseries 1000w
Case
Banchetto Dimastech white
OS
Seven 7 ultimate
La passione la ho per l'RS e, in generale, per le 2T.
Ci trovo un gusto particolare.

Mi fa piacere sentire giovani ancora con la passione dei vecchi motori 2T ;)

stando al discorso ti direi di cercare una mito ...7 marce...e vedrai che ti dara' molta soddisfazione....

Io possego una Suzuki 250 rgv 2T del 1993 :asd: preparata da un noto meccanico ducati andato in pensione...(non ha nulla a che fare con ducati me e pur sempre un bicilindrico) portata sui 100cv :asd: e nel mio gruppo ero l'unico con 250 2T il resto del gruppo andava da 600cc al 1000-1100....che dire ...non mi sono mai trovato al disagio...anzi...quasi al contrario :asd: pero ' miiii era un pozzo a fondo perduto....e le gomme duravano max 2000 km:asd:
Ed e tenuta maniacalmente...:D

http://images.google.it/imgres?imgu...rev=/images?q=susuki+rgv+250&gbv=2&hl=it&sa=G
 

The Starchild

Utente Èlite
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RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
@ OmgKllL:
Già, qui da me non sono molto fiscali.
So bene che i 2T con una preparazione pesante durano poco. :sisi:

@ sidd:
RGV 250 divina. Poi con 100cv... :chupachup
In testa ho anche la Mito 7 marce, me ne hanno parlato molto bene.
Dovrebbe avere sui 34cv se ripotenziata; poi con un buono scarico si prendono i 35-36 cv (credo...).
Però i ricambi Cagiva sono una ladrata ($$$ & tempo di attesa).

Grazie a tutti.
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
A me piace molto anche la Cagiva Mito un mio amico c'è l'ha
Cagiva_Mito_Evo.png
Per gli scooter 2T secondo me la miglior marca è piaggio :sisi: con un buon scarico e un variatore malossi multivar un nrg a liquido prende i 95 anche con buona ripresa.
 

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