DOMANDA Acquisto di uno smartphone top di gamma (900/1000€)

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Per migrare usa Samsung Smart Switch.

Scalda perche' il telefono e' nuovo di zecca e deve ancora abituarsi alle tue routine d'uso.
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Per migrare usa Samsung Smart Switch.

Scalda perche' il telefono e' nuovo di zecca e deve ancora abituarsi alle tue routine d'uso.
Fatto, migrato tutto foto video , 255 GB totali occupati su 1TB se avevo quello da 256 GB ero fregato , so che è nuovo e si sta asestando, e anche la batteria spero si assesti😅 , dalle 7.45 100% di carica , ad ora 9.21, sono al 81% , ok fatto un po di whazzap , fb , navigato su internet..qualche video su youtube basta... ok display stratosferico lo ammetto, prestazioni fluidità favolose ma x ora mangia un po troppa batteria, il p30 pro era mooooolto più parco nei consumi, era sempre un top di gamma 2018 , apparte questo sono supercontento😊😊😊😊😊😊
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fatto, migrato tutto foto video , 255 GB totali occupati su 1TB se avevo quello da 256 GB ero fregato , so che è nuovo e si sta asestando, e anche la batteria spero si assesti😅 , dalle 7.45 100% di carica , ad ora 9.21, sono al 81% , ok fatto un po di whazzap , fb , navigato su internet..qualche video su youtube basta... ok display stratosferico lo ammetto, prestazioni fluidità favolose ma x ora mangia un po troppa batteria, il p30 pro era mooooolto più parco nei consumi, era sempre un top di gamma 2018 , apparte questo sono supercontento😊😊😊😊😊😊
Anche quella si.

La risoluzione schermo mettila a full hd perche' in 1440p ciuccia un botto e della differenza di risoluzione non te ne accorgi.

Inoltre metti la modalita' scura ovunque per guadagnare un 30% in piu' di autonomia.

 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti.
Ti ringrazio @giulio.s per aver condiviso le tue prime impressioni e la tua esperienza.

Io ho rilanciato la sfida tra il Samsung S23 Ultra e il Plus, escludendo a priori il liscio perché è di dimensioni piu` piccole e ha un`autonomia inferiore. Quindi ho l`imbarazzo della scelta tra questi due modelli, quindi volevo sapere il vostro parere.

S23 Ultra:
-Risoluzione piu` alta
-Migliore comparto fotografico
-S Pen (che ho intenzione di usare)
-Design squadrato e display piu` grande (è un vantaggio perché amo questo tipo di design e i display enormi però allo stesso tempo lo troverei piuttosto scomodo da portare in giro e particolarmente ingombrante).

S23 Plus:
-Migliore autonomia
-Device piu` "compatto" e bordi affusolati.

Mi rimane il dubbio dell`S Pen che sinceramente non so bene come funzioni (cioè la posso utilizzare come normale toch pen oppure serve solo per farci i disegni o prenderci appunti per esempio) e la questione della robustezza, non è la prima volta che sento che l'S23 Ultra arrivi un po` scheggiato e non vorrei che sia troppo fragile per via delle dimensioni squadrate e "spigolose" e del display ricurvo.

Avevo in mente di andare di persona a provare questi due telefoni in uno store però oltre alle dimensioni e il peso non saprei cosa valutare, cioè voi quando andate a provare i telefoni quali applicazioni provate (fate tipo due foto per vedere come scatta)? Non lo so però penso che per farmi un`idea generale di come girano 10 min al negozio non saranno risolutivi.

Grazie mille.
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Anche quella si.

La risoluzione schermo mettila a full hd perche' in 1440p ciuccia un botto e della differenza di risoluzione non te ne accorgi.

Inoltre metti la modalita' scura ovunque per guadagnare un 30% in piu' di autonomia.

fatto tutto quello che mi hai detto , ora e in carica avevo ancora un 5 % di batteria , consumo piu elevato e proprio Google foto , quasi il 10% di batteria si mangia , e primo in classifica
Post unito automaticamente:

Ciao a tutti.
Ti ringrazio @giulio.s per aver condiviso le tue prime impressioni e la tua esperienza.

Io ho rilanciato la sfida tra il Samsung S23 Ultra e il Plus, escludendo a priori il liscio perché è di dimensioni piu` piccole e ha un`autonomia inferiore. Quindi ho l`imbarazzo della scelta tra questi due modelli, quindi volevo sapere il vostro parere.

S23 Ultra:
-Risoluzione piu` alta
-Migliore comparto fotografico
-S Pen (che ho intenzione di usare)
-Design squadrato e display piu` grande (è un vantaggio perché amo questo tipo di design e i display enormi però allo stesso tempo lo troverei piuttosto scomodo da portare in giro e particolarmente ingombrante).

S23 Plus:
-Migliore autonomia
-Device piu` "compatto" e bordi affusolati.

Mi rimane il dubbio dell`S Pen che sinceramente non so bene come funzioni (cioè la posso utilizzare come normale toch pen oppure serve solo per farci i disegni o prenderci appunti per esempio) e la questione della robustezza, non è la prima volta che sento che l'S23 Ultra arrivi un po` scheggiato e non vorrei che sia troppo fragile per via delle dimensioni squadrate e "spigolose" e del display ricurvo.

Avevo in mente di andare di persona a provare questi due telefoni in uno store però oltre alle dimensioni e il peso non saprei cosa valutare, cioè voi quando andate a provare i telefoni quali applicazioni provate (fate tipo due foto per vedere come scatta)? Non lo so però penso che per farmi un`idea generale di come girano 10 min al negozio non saranno risolutivi.

Grazie mille.
con s pen ci puoi fare di tutto, disegnare scrivere, appunti e la puoi usare come toch pen, io avevo abbandonato samsung nel 2018, poiche avevano piu problemi i top di gamma che gli smartphone normali di samsung , sempre avuto top di gamma partito con s4 finito con s7 edge , ora samsung a fatto veramente un vero top di gamma , e una bomba s23 ultra io ho il modello con 1 TB di memoria interna , e 12 GB di ram mentre mio figlio s23 ultra da 256 e 8 gb di ram , te lo consiglio te lo dice uno che aveva abbandonato samsung
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti.
Ti ringrazio @giulio.s per aver condiviso le tue prime impressioni e la tua esperienza.

Io ho rilanciato la sfida tra il Samsung S23 Ultra e il Plus, escludendo a priori il liscio perché è di dimensioni piu` piccole e ha un`autonomia inferiore. Quindi ho l`imbarazzo della scelta tra questi due modelli, quindi volevo sapere il vostro parere.

S23 Ultra:
-Risoluzione piu` alta
-Migliore comparto fotografico
-S Pen (che ho intenzione di usare)
-Design squadrato e display piu` grande (è un vantaggio perché amo questo tipo di design e i display enormi però allo stesso tempo lo troverei piuttosto scomodo da portare in giro e particolarmente ingombrante).

S23 Plus:
-Migliore autonomia
-Device piu` "compatto" e bordi affusolati.

Mi rimane il dubbio dell`S Pen che sinceramente non so bene come funzioni (cioè la posso utilizzare come normale toch pen oppure serve solo per farci i disegni o prenderci appunti per esempio) e la questione della robustezza, non è la prima volta che sento che l'S23 Ultra arrivi un po` scheggiato e non vorrei che sia troppo fragile per via delle dimensioni squadrate e "spigolose" e del display ricurvo.

Avevo in mente di andare di persona a provare questi due telefoni in uno store però oltre alle dimensioni e il peso non saprei cosa valutare, cioè voi quando andate a provare i telefoni quali applicazioni provate (fate tipo due foto per vedere come scatta)? Non lo so però penso che per farmi un`idea generale di come girano 10 min al negozio non saranno risolutivi.

Grazie mille.

La risoluzione piu' alta non serve a niente su un display da 6 pollici e non la noti nemneno. E' una cosa in piu' che ti danno per giustificare l'esborso in piu' per un flagship che ha tutto top. La risoluzione 1440p consuma di piu', motivo percui generalmente i flagship montano un pannello LTPO per limitare i consumi. Ed e' anche il motivo percui i flagship ti danno la possibilita' di abbassare la risoluzione a FHD+ per consumare di meno.

Il vero grosso risparmio energetico di un ultra lo hai quando sta in standby con l'Always on Display accesso perche' qui il refresh adattivo scende ad un hertz. E anche quando guardi foto statiche. Se all'ultra ci abbassi la risoluzione a FHD+, a parita' di risoluzione con un plus, probabilmente ultra consuma di meno perche' ha batteria leggermente piu' grande. Ed ha un display LTPO.

Le fotocamere nell'ultra sono piu' complete si. E hai anche zoom ottici e digitali piu' spinti.

S Pen serve a scrivere, prendere appunti, disegnare e fare altro.




fatto tutto quello che mi hai detto , ora e in carica avevo ancora un 5 % di batteria , consumo piu elevato e proprio Google foto , quasi il 10% di batteria si mangia , e primo in classifica
Post unito automaticamente:
Fai un'ottimizzazione.

Vai nel Galaxy Store, cerchi l'app chiamata "Good Guardians the Name of Galaxy" e la scarichi. La apri, poi clicchi su "Galaxy App Booster" poi una volta dentro clicchi su "Optimize Now". Ci mettera' un po' di tempo, aspetti.

Questa operazione la dovrai fare principalmente dopo ogni patch di sicurezza. E una volta ogni tanto anche quando non ci stanno aggiornamenti.

Volendo puoi anche rimuovere le animazioni dal telefono. Questo rendera' il tutto pure visivamente piu' scattante e in teoria con meno consumi. Vai nel menu accessibilita', poi "miglioramenti della visibilita" poi clicchi su "rimuovi animazioni".

Perche' usi Google Photos?
 
  • Mi piace
Reazioni: giulio.s

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
La risoluzione piu' alta non serve a niente su un display da 6 pollici e non la noti nemneno. E' una cosa in piu' che ti danno per giustificare l'esborso in piu' per un flagship che ha tutto top. La risoluzione 1440p consuma di piu', motivo percui generalmente i flagship montano un pannello LTPO per limitare i consumi. Ed e' anche il motivo percui i flagship ti danno la possibilita' di abbassare la risoluzione a FHD+ per consumare di meno.

Il vero grosso risparmio energetico di un ultra lo hai quando sta in standby con l'Always on Display accesso perche' qui il refresh adattivo scende ad un hertz. E anche quando guardi foto statiche. Se all'ultra ci abbassi la risoluzione a FHD+, a parita' di risoluzione con un plus, probabilmente ultra consuma di meno perche' ha batteria leggermente piu' grande. Ed ha un display LTPO.

Le fotocamere nell'ultra sono piu' complete si. E hai anche zoom ottici e digitali piu' spinti.

S Pen serve a scrivere, prendere appunti, disegnare e fare altro.





Fai un'ottimizzazione.

Vai nel Galaxy Store, cerchi l'app chiamata "Good Guardians the Name of Galaxy" e la scarichi. La apri, poi clicchi su "Galaxy App Booster" poi una volta dentro clicchi su "Optimize Now". Ci mettera' un po' di tempo, aspetti.

Questa operazione la dovrai fare principalmente dopo ogni patch di sicurezza. E una volta ogni tanto anche quando non ci stanno aggiornamenti.

Volendo puoi anche rimuovere le animazioni dal telefono. Questo rendera' il tutto pure visivamente piu' scattante e in teoria con meno consumi. Vai nel menu accessibilita', poi "miglioramenti della visibilita" poi clicchi su "rimuovi animazioni".

Perche' usi Google Photos?
scaricata ora app, ci ha messo un po a fare la scansione, vedrò come si comporta in questi giorni, anche se a dire il vero ieri ho fatto 7 ore di schermo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
L'ottimizzazione ogni tanto ci vuole.
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
L'ottimizzazione ogni tanto ci vuole.
anche perché mi sembra che android sia un sistema un po casinista crea cartelle e le mette dove vuole, oggi s23 a scaricato una patch ho fatto partire Optimize Now😁😁, cosa farebbe di preciso su s23 quest aplicazione??? grazie mille🙂🙂🙂 ps ti avevo risposto qualche giorno fa, mi sono accorto oggi che non avevo inviato la risposta pero 😂😂😂😂😂😂😂 cosi ho aggiunto qualcosa 😁
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
anche perché mi sembra che android sia un sistema un po casinista crea cartelle e le mette dove vuole, oggi s23 a scaricato una patch ho fatto partire Optimize Now😁😁, cosa farebbe di preciso su s23 quest aplicazione??? grazie mille🙂🙂🙂 ps ti avevo risposto qualche giorno fa, mi sono accorto oggi che non avevo inviato la risposta pero 😂😂😂😂😂😂😂 cosi ho aggiunto qualcosa 😁
Ottimizza il telefono (incluse le app), aumenta la performance, migliora la stabilita', puo' aiutare con i consumi.
 
  • Mi piace
Reazioni: giulio.s

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Ciao a tutti!
Vi confermo che ho comprato sabato scorso il nuovo telefono e mi sono preso una settimana per testarlo accuratamente. Ho comprato il Samsung S23 Ultra (da 512Gb e 12Gb di RAM) da Trony a 1099 euro a cui si sono sottratti 230 euro per la valutazione del dispositivo usato. Ho preso quello perché mi serve l`S pen e inoltre sono un amante degli schermi grandi.

Vi devo dire che l`esperienza d`utilizzo (per quello che ho potuto vedere questa settimana) è eccezionale: da utente Android penso che ormai il passaggio ad Apple non abbia proprio senso dato i grandi miglioramenti che ho visto dalla parte, in questo caso, di Samsung. @Italicus Magnus ho seguito il tuo consiglio di scaricare Good Guardians e una volta al mese o dopo aver fatto delle operazioni importanti, tipo un multitasking spinto con diverse applicazioni, attivo "l`app Booster". Good Lock per la personalizzazione devo dire che è veramente interessante e la ONE UI 6.0 è proprio conforme alle mie aspettative, oltre al fatto che è esteticamente molto bella. Aggiungo che ho impostato i riavvi automatici. Detto questo vi devo proprio ringraziare perché mi avete consigliato veramente bene.

Riguardo alla cover e ai vetri temperati ho dovuto ricorrere alle pellicole di Spigen (che le ho trovate molto difficili da montare): la cover, la protezione per le fotocamere e la pellicola antigraffio. Riguardo alla pellicola avevo i miei dubbi fin dal principio però con gli schermi curvi non ho trovato delle alternative migliori, casomai fatemi sapere cosa ne pensate.

Detto ciò vi vorrei chiedervi un`aiuto per fare le foto in maniera "professionale" e su come postarle in modo ottimale. Se qualcuno ha un Samsung di fascia alta e sapesse darmi una mano circa: i settaggi nelle impostazioni, quale sensore usare (10 Mp, 200Mp o 12Mp) a seconda dell`obiettivo, come funziona Expert RAW, come editare le foto con Light-room e come postarle bene, gliene sarei grato.

Vi ringrazio, ciao.​
 

Lepre

Utente Attivo
1,490
74
Non ho letto tutta la discussione ma vorrei fare una piccola nota ad un commento che ho letto che recitava queste parole "quando provi iOS non torni più indietro".
iOS è un buon OS, questo si, ma non è il migliore.
L'hot spot di iOS va molto male, quello di Android è infinitamente meglio.
Sui telefoni della mela non puoi mettere le micro SD, la doppia SIM e costano molto cari.
Le app in background smettono di funzionare.
Insomma è un buon sistema ma con dei limiti.
Non che Android sia immacolato (ci sono dei lag, specialmente sui telefoni economici, malfunzionamenti inaspettati, notifiche e pubblicità logorroiche specialmente sui redmi, ecc...).
A mio avviso chi pensa che iOS sia il top esprime un giudizio non del tutto onesto.
Tra tutte le versioni di Android che mi è capitato di provare mi è piaciuto molto quella di Samsung, al secondo posto quella dei Pixel e per ultima quella dei Xiaomi.
Personalmente non spenderei mai 900/1000 euro per un telefono. Ci sono degli smartphone che costano la metà e vanno bene uguale. C'è molto marketing dietro questi telefoni, a mio avviso troppo ma i soldi sono tuoi. Inoltre meglio dividere a metà la spesa e tra qualche anno cambiare invece che tenere un top di gamma un secolo. L'evoluzione non si ferma mai (amoled, cpu arm, fotocamera, ecc...).
Se decidi di prendere un telefono per tenerlo molto tempo investi nella memoria perché il collo di bottiglia è proprio quello.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
L'evoluzione non si ferma mai (amoled, cpu arm, fotocamera, ecc...).
ma da anni è in rallentamento perché lo spazio per ulteriori miglioramenti è sempre meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Lepre

Utente Attivo
1,490
74
Vero anche questo e ne sono piacevolmente soddisfatto ma il modo per rendere obsoleto un prodotto si trova sempre.
Quello che oggi trovi nel S23 ultra domani lo trovi in un prodotto da 500 euro.
Comunque chi può permettersi un prodotto di livello fa benissimo a comprarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili