DOMANDA Acquisto di uno smartphone top di gamma (900/1000€)

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
La speranza è l`ultima a morire". Comunque io ho non ho mai seguito il mercato Apple: ho preso un diretto competitor (il Samsung S23+ che come mi hai giustamente segnalato è passato da 850€ a 699€) e ho applicato la stessa percentuale di sconto (piu` o meno il 18%), dato che il prodotto si attesta ai 1489€ con il 18/20% arriverebbe ai 1190€ considerando la valutazione del dispositivo usato (per carità lo valuteranno quel che vale, poi ho anche un vecchio IPad) arriviamo forse vero i 1099€, alla fine sicuramente piu` vicini ai 1000€.
1 gli sconti su Apple sono stati sempre storicamente minimi, fin che non esce il modello successivo sono del 10% quando va bene, dello 0% quando va male, questo è un dato di fatto
2 Samsung s23+ è uscito a inizio 2023

posso scommettere soldi, seriamente parlando, che iPhone 15 pro max nemmeno si avvicinerà ai 1000€ non solo per Natale 2023 ma nemmeno per l'estate 2024
Ammetto di essere un nerdone che ama tutti questi dati statistici,
proprio per questo motivo secondo me ti troveresti male con iOS


non siamo più nel 2013, gli android di fascia alta o medio-alta hanno fluidità ineccepibile, a volte anche più di Apple (mi riferisco agli iPhone ancora a 60hz)

io l`avevo preso come un parametro importante da tenere in considerazione
assolutamente non lo è, è di gran lunga più importante USB type C


pensa a quanto tornano utili avere ombre e riflessi migliorati su un videogioco mobile su schermo da 6", forse con la lente di ingrandimento te ne accorgi, forse...
senza ovviamente contare che non credo esistano nemmeno videogiochi mobile in data odierna che supportano il ray tracing, inoltre come ben saprai comporta un drastico calo delle prestazioni, il che significa che l'hw mobile viene stressato molto di più e indovina cosa, a differenza di PC desktop e console, gli smartphone sotto massimo carico hw si surriscaldamento e vanno in throttling e iPhone 15 pro max è tra gli smartphone di fascia alta 2023 che più soffre di questo problema (Xiaomi 13 ultra è quello che ne soffre meno)

se vuoi videogiochi da portarti in tasca comprato un rog ally e con i soldi che ti avanzano compri uno smartphone android di fascia alta
i due sommati costano come un 15 pro max 256gb
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il 15 pro max resta comunque un signor telefono, e sì lato sicurezza iOS è ottimo, sia per virus, che con iCloud lock e trova il mio telefono, anche se ovviamente lascia qualche libertà in meno.

Confermo che non puoi basarti sui Samsung per gli sconti lato Apple, iPhone da sempre si svaluta meno e va meno in sconto, quindi non aspettarti granché, mentre s23 ultra già poco dopo l’uscita cominciava ad avere offerte redditizie (un mio amico lo prese a 800 euro con tablet in regalo).

Per intenderci Oneplus 11, l’ultimo top di oneplus è sceso a 500 euro per il Black Friday. Cose del genere te le sogni lato Apple.

Per il resto ripeto che iPhone 15 pro è un signor telefono. Mi sembravi orientato su Samsung ma se hai voglia di cambiare.

Per l’usb c per quanto sia un evoluzione per universalità e velocità di trasferimento, è stata una regressione in solidità, da quel punto di vista la lightning era meglio, qualsiasi riparatore di telefoni ti direbbe la stessa cosa. Ma insomma lo standard è quello, c’è ne faremo una ragione.

Per la questione fluidità c’è differenza tra fluidità dello schermo dove android è avanti e fluidità generale dell’os inteso lag e animazioni tagliate, dove invece iOS resta superiore, sebbene Android stia migliorando, l’ui di pixel credo sia già quasi ineccepibile da questo punto di vista, mentre Samsung inizia a migliorare cose adesso, e ancora non è perfetto. Poi intendiamoci su un top di gamma queste cose non avvengono spesso, ma Apple lavora sulla cura dei dettagli da quando è nata, anche rimanendo indietro su altre cose.

Il trasferimento dati da quanto so purtroppo è un po’ disastroso, nel senso che c’è un applicazione di Apple ma che non funziona perfettamente, quindi dovrai mettere mano manualmente ad alcune cose. Per i settaggi batteria anche lì dipende quanto li personalizzi su Samsung, il risparmio batteria c’è su iPhone e in genere quando arrivi al 20% di batteria ti chiede se vuoi attivarlo o meno.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il risparmio batteria c’è su iPhone e in genere quando arrivi al 20% di batteria ti chiede se vuoi attivarlo o meno.
cosa a mio avviso stupida... perché aspettare il 20% se puoi tenerlo sempre attivo?
 

Cheeseburger.003

Utente Attivo
799
148
CPU
Ryzen5 5600g
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
Ssd Samsung NVME 970 EVO PLUS 1T
RAM
Kingston FURY Beast 32Gb (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16
GPU
Gigabyte GeForce RTX™ 3060 GAMING OC 12G
Audio
Realtek® ALC892/ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G242 Monitor Gaming 24
PSU
NZXT C650
Case
Deepcool matrexx 55 mesh
Periferiche
Beyerdynamic TYGR 300 R, Akko 5087B Plus, SteelSeries Rival 600, Logitech g29
Net
FFTC TIM
OS
Windows 11 pro
Ci ho ragionato un po` sopra. Io tengo sempre in considerazione il fatto che a casa ho solo dispositivi Samsung (Galaxy Watch 4, TV e Galaxy Buds e sottolineo che mi ci trovo veramente bene), quindi il passaggio ad IPhone lo vedrei un po` doloroso in quanto perderei tutte le esclusive se non l`intera compatibilità che ho con questi prodotti. Inoltre come mi avete ben spiegato dovrei aspettare forse un anno intero affinché il 15 Pro Max cali di prezzo e a quel punto sarei già indietro di un modello (non che cambi tanto ma è come se mi fossi perso un anno di supporto per pagare quei 200 euro di meno), oltre al fatto che il prezzo lo trovo veramente eccessivo.

Ho trovato il Samsung S23 Ultra, 256GB a 899 euro da Mediaworld, costa quasi la metà di un un Pro Max (considerando la valutazione dei dispostivi usati che ho in casa), non lo so ma mi sembra un affare. Volevo avere un parere da parte vostra. Quasi dimenticavo gli 8Gb di RAM andrebbero bene (anche ragionando in vista di futuri aggiornamenti)? In genere so che Android non satura nemmeno 6GB però volevo avere un parere.

Io sono rimasto ad Android 12 con ONE UI 4.0/4.1, qualcuno che ha la 6.0 con Android 14 potrebbe dirmi come si trova e se ci sono delle differenze sostanziali con la mia? Io ho paura di prendere il nuovo telefono e alla fine trovare il soliti layout (mi piace e mi ci trovo bene ma a questo punto non vedo il senso di spenderci così tanti soldi se il software non presenta miglioramenti). @Italicus Magnus ti taggo perché so che hai un Samsung, quindi penso che su queste cose ci intendiamo.

Grazie mille.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
non lo so ma mi sembra un affare.
il prezzo è buono senza dubbio
Quasi dimenticavo gli 8Gb di RAM andrebbero bene (anche ragionando in vista di futuri aggiornamenti)?
8gb vanno bene, l' unica cosa è che tra 2-3 anni potrai fare un multitasking meno spinto rispetto alla versione 12gb
In genere so che Android non satura nemmeno 6GB però volevo avere un parere.
non funzionano così le cose...

più ram c'è, più il sistema operativo ne usa, se ci sono 2gb di ram, ne usa 1.5
se ci sono 4gb ne usa 2.5, se ci sono 8gb ne usa 5, se ci sono 12gb ne usa 7
la ram extra impiegata non deve essere vista come uno spreco ma come ram impiegata per migliorare le prestazioni, ricorda, tutto quello che c'è in ram non deve essere caricato nuovamente dalla cpu andando a ripescarlo dalla memoria di massa


tra pixel 6a con 6gb e poco f5 con 12gb l' unica differenza nel esperienza d' uso è che sul pixel 6a puoi tenere poche cose aperte nel background del multitasking, perché la ram non è molta e quindi se hai 3-4 cose aperte, se una di queste richiede tanta ram, qualcosa deve pur sempre essere chiuso, mentre sul f5 che ha 12gb puoi fare tutto il multitasking che vuoi

Ho trovato il Samsung S23 Ultra, 256GB a 899 euro da Mediaworld, costa quasi la metà di un un Pro Max
si ma adesso chiediti alcune cose, vale la pena spendere 200€ in più rispetto al s23+ a 699 da unieuro?
l' s23 in più ha l' obbiettivo 10x, la s-pen, uno schermo ltpo più grande
di contro è enorme, ha un autonomia leggermente inferiore al s23+

se per te s-pen, dimensioni esagerate e fotocamera zoom 10x valgono 200€ prendi l' s23 ultra
se per te queste cose sono inutili oppure non ti sembra valgano 200€, prendi l' s23+ e ci guadagni in praticità e leggermente anche in autonomia

Io sono rimasto ad Android 12 con ONE UI 4.0/4.1, qualcuno che ha la 6.0 con Android 14 potrebbe dirmi come si trova e se ci sono delle differenze sostanziali con la mia?
ci sono vari video su yt che mostrano la 6.0
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
cosa a mio avviso stupida... perché aspettare il 20% se puoi tenerlo sempre attivo?

Non ho detto che succede esclusivamente al 20% lol, lo puoi attivare quando vuoi, è nel centro di controllo. Tra l'altro non vivrei senza, con la batteria massacrata che mi ritrovo lo tengo sempre attivo.

Semplicemente al 20% lo propone, come fa anche Xiaomi e penso altri telefoni. Inoltre il risparmio batteria di apple è ben fatto, in genere non ti accorgi nemmeno di averlo attivo se non fosse per l'icona della batteria che cambia colore.
Post unito automaticamente:

si ma adesso chiediti alcune cose, vale la pena spendere 200€ in più rispetto al s23+ a 699 da unieuro?
l' s23 in più ha l' obbiettivo 10x, la s-pen, uno schermo ltpo più grande
di contro è enorme, ha un autonomia leggermente inferiore al s23+

se per te s-pen, dimensioni esagerate e fotocamera zoom 10x valgono 200€ prendi l' s23 ultra
se per te queste cose sono inutili oppure non ti sembra valgano 200€, prendi l' s23+ e ci guadagni in praticità e leggermente anche in autonomia

La domanda è sensata, ma ricordo che anche lato fotografico l'ultra fa meglio, oltre alla teleobiettivo. In generale meno rumore e si comporta meglio con il focus e in basse luci.
Poi le foto sono buone anche sul plus, però se uno è ben fissato sulle foto, bisogna puntare all'Ultra. Sicuramente vale la pena rifletterci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
La domanda è sensata, ma ricordo che anche lato fotografico l'ultra fa meglio, oltre alla teleobiettivo. In generale meno rumore e si comporta meglio con il focus e in basse luci.
dimenticavo un dettaglio importante, l' obbiettivo principale del ultra è 200mpx e fa 16-1 per generare foto a 12.5 mpx
quello degli altri s23 è da 50 e fa 4-1 per generare le foto a 12.5mpx
e ha l' autofocus multidirezionale rispetto a quello singolo laser degli altri
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ci ho ragionato un po` sopra. Io tengo sempre in considerazione il fatto che a casa ho solo dispositivi Samsung (Galaxy Watch 4, TV e Galaxy Buds e sottolineo che mi ci trovo veramente bene), quindi il passaggio ad IPhone lo vedrei un po` doloroso in quanto perderei tutte le esclusive se non l`intera compatibilità che ho con questi prodotti. Inoltre come mi avete ben spiegato dovrei aspettare forse un anno intero affinché il 15 Pro Max cali di prezzo e a quel punto sarei già indietro di un modello (non che cambi tanto ma è come se mi fossi perso un anno di supporto per pagare quei 200 euro di meno), oltre al fatto che il prezzo lo trovo veramente eccessivo.

Ho trovato il Samsung S23 Ultra, 256GB a 899 euro da Mediaworld, costa quasi la metà di un un Pro Max (considerando la valutazione dei dispostivi usati che ho in casa), non lo so ma mi sembra un affare. Volevo avere un parere da parte vostra. Quasi dimenticavo gli 8Gb di RAM andrebbero bene (anche ragionando in vista di futuri aggiornamenti)? In genere so che Android non satura nemmeno 6GB però volevo avere un parere.

Io sono rimasto ad Android 12 con ONE UI 4.0/4.1, qualcuno che ha la 6.0 con Android 14 potrebbe dirmi come si trova e se ci sono delle differenze sostanziali con la mia? Io ho paura di prendere il nuovo telefono e alla fine trovare il soliti layout (mi piace e mi ci trovo bene ma a questo punto non vedo il senso di spenderci così tanti soldi se il software non presenta miglioramenti). @Italicus Magnus ti taggo perché so che hai un Samsung, quindi penso che su queste cose ci intendiamo.

Grazie mille.
L'affare vero era quando te lo davano a 700 euro col cashback.

S23 Ultra e' un eccezionale telefono. Ma come ti hanno gia' menzionato altri qui, devi capire se non ti basta anche magari solo un plus. ti scrivo in cosa differisce ultra:

3088x1440p di risoluzione (modificabile) contro FHD+.
Refresh adattivo 1-120 hertz contro 48-120 hertz.
Sensore principale da 200 mpx contro 50 mpx.
Zoom ottico 10x e digitale 100x contro zoom ottico 3x e digitale 30x.
5000 batteria contro 4700.
S Pen.

Nelle interfacce le differenze generalmente sono minime per non stravolgere l'esperienza d'uso. Che e' il motivo percui la gente compra sempre lo stesso brand di telefoni. Qua ti fa vedere la One UI 6.0 con Android 14 (di settembre).


Qui un video un po' piu' recente.


Se vuoi customizzarti il telefono scaricati l'app Good Lock.
 
Ultima modifica:

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il vero risparmio energetico S23 Ultra lo ha quando il telefono sta in standby o quando ci sono immagini statiche a schermo come quelle di una qualsiasi galleria. Nel caso di Always On attivo ad esempio, il refresh scende a 1 hertz.

Poi se di queste cose puoi farne a meno o no, questo e' un altro paio di maniche.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Intanto vi ringrazio di cuore per avermi risposto.

Forse non l`ho precisato ma quando dicevo che l`efficienza termica della CPU dell'iPhone 14 non fosse migliorata e che le prestazioni della GPU non fossero minimante cambiate non facevo un confronto con un Android ma tra l'IPhone 14 e il suo predecessore, il 13. Mentre avevo notato grandi cambiamenti tra uno Snapdragon 8+ e uno di seconda gen. Comunque i benchmark li ho presi con le pinze, sono tutti dei top di gamma e non ho bisogno che uno faccia quei 4 punti in piu', so già che sono tutti eccezionali.

Sinceramente non volevo fare un confronto tra Samsung e Apple, non sono paragonabili né sull`hardware né sul software, ma volevo sapere quale fosse quello piu` adatto alle mie esigenze (secondo l`elenco puntato del primo post).

Voi (non voglio farmi i fatti vostri) che telefono avete o che telefono sareste intenzionati a comprare? Perché ultimamente ovunque giro tutti tendono a scegliere un IPhone rispetto a un qualsiasi altro competitor solo perché è "Apple", questo mi spiazza un po'; sembra quasi che tutti vengano da una cattiva esperienza con Android.

Quindi riassumendo per le mie necessità secondo voi Android (nel caso di Android mi riferisco solo a Samsung perché sarebbe l`unico che comprerei) può rappresentare un fruttuoso investimento oppure dato che inizierei a lavorarci sopra bisognerebbe usare un IPhone. La linea dell`S23 (perché il mercato e le recensioni le ho sempre seguite) come vi sembra, non è buona o adatta per lavorarci sopra?
ti dico come la vedo io, il mio primo top di gamma e stato il Samsung s4 poi s5 poi note 4 poi s7 Edge, l ultimo e stato il migliore, non sto qui a spiegare perché dal 2018 ho abbandonato Samsung altrimenti esce un poema, e dal 2018 fino ad oggi uso huawei p30 pro perfetto ancora oggi, se non fosse che e fermo ad android 10 e non ho Piu patch di sicurezza , e dal p40 in poi non ci sono Piu i servizi Google lo do a mia figlia, e sono tornato a Samsung mi deve arrivare a giorni,S23 ultra 1TB 12 GB di ram, il perché sono tornato a Samsung?? mio figlio si e comprato s23 ultra ma modello con 256 gb e 8 giga di ram , lo provato quando me lo lasciava😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁, che dire non ha Piu nulla a che vedere con i vecchi top di gamma, ora e degno di questo nome TOP DI GAMMA, mio figlio che pure lui aveva abbandonato Samsung, ora ripete di continuo ché scelta migliore non poteva fare , stracontento, poi guardato vari video, mi sono informato con i colleghi di lavoro e amici ne parlano benissimo , quando mi arriva sapro dirti di piu...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
ti dico come la vedo io, il mio primo top di gamma e stato il Samsung s4 poi s5 poi note 4 poi s7 Edge, l ultimo e stato il migliore, non sto qui a spiegare perché dal 2018 ho abbandonato Samsung altrimenti esce un poema, e dal 2018 fino ad oggi uso huawei p30 pro perfetto ancora oggi, se non fosse che e fermo ad android 10 e non ho Piu patch di sicurezza , e dal p40 in poi non ci sono Piu i servizi Google lo do a mia figlia, e sono tornato a Samsung mi deve arrivare a giorni,S23 ultra 1TB 12 GB di ram, il perché sono tornato a Samsung?? mio figlio si e comprato s23 ultra ma modello con 256 gb e 8 giga di ram , lo provato quando me lo lasciava😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁, che dire non ha Piu nulla a che vedere con i vecchi top di gamma, ora e degno di questo nome TOP DI GAMMA, mio figlio che pure lui aveva abbandonato Samsung, ora ripete di continuo ché scelta migliore non poteva fare , stracontento, poi guardato vari video, mi sono informato con i colleghi di lavoro e amici ne parlano benissimo , quando mi arriva sapro dirti di piu...
Prenditi su Amazon pure una cover Spigen ed un vetro temperato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,041
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
cover spigen sempre usate😇 ottime gia presa arriva domani,😊😊😊😊😊😊😊 https://amzn.eu/d/7R9huBl ormai ho preso la pellicola, con le cover spigen, mai crepato un display dal 2011/12 fino ad ora
Bene.

Nelle impostazioni schermo poi aumenta la sensibilita' del tocco.
 

giulio.s

Utente Attivo
168
20
CPU
intel(R) Core(TM) i7-9700 CPU @ 3.00GHz 8 core
Dissipatore
RGB 2 FAN 120MM
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
SAMSUNG 980 PRO M2 WINDOWS 11 PROFESIONAL- WD RED 4TB SALVATAGGIO DATI - WD RED 1 TB PER BAKUP
RAM
32 GB DDR4
GPU
Scheda Video SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 6700 XT 12GB GDDR6 SPECIAL EDITION
Audio
BLASTER AUDIGY RX
Monitor
ASUS MK 22 1H HDMI
PSU
COOL MASTER XGPLUS 650 PLATINUM
Case
CASE SCHARCOOM M25-W
Periferiche
stampante epson stylus photo px830 fwd multifunzione, apc 750 smart ups display digitale, casse trust , tastiera gaming , mause t 90 zelotes, antenna wifi ptp lnk 300 mbps
Net
fibra 100 mega vodafone casa modem Vodafone Power Station.
OS
WINDOWS 11 PROFESSIONAL
Bene.

Nelle impostazioni schermo poi aumenta la sensibilita' del tocco.
arrivato ieri che dire na bomba, essendo a casa lo configurato come sono abituato, icone messe come nel vecchio ..belle ordinate,riscaricato e configurato tutto da 0, non ho usato il bakup x ora la batteria non dura chissà che, stamattina dalle 7.30 alle 15 e morto batteria scarica😅 ok lo stressato, sto cercando di salvare 130 gb di foto e video, che ho sulla scheda sd sul s23 ultra, non mi piace pero che mi mescola foto e video, sul sd avevo tutto in ordine cartelle con scritto cio che c era dentro, qui e un casino, x il resto e una scheggia, scalda un po ma e normale e sotto stress ora s23 non li do pace😅😅😅😅😅😅😅😅😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili