UFFICIALE Cyberpunk 2077

Cosa ne pensi di Cyberpunk 2077?


  • Votatori totali
    443

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Day 1 vs patch 2.0. Nel video non vengono fatti vedere le modifiche apportate alla struttura base del gioco come il Skill Tree ecc
Se al D1 fosse stato così sarebbe stato un normale crossgen a livello tecnico, non c'è nulla di eclatante e nulla che non si sia già visto, in alcuni titoli anche meglio, però è già quel qualcosa che non ci avrebbe portato ad essere allibiti.

-------------------------------------
Comunque sia, (le righette a significare che sto proprio cambiando argomento e non è una risposta all'utente di cui sopra) io difficilmente mi metto a discutere della trama, qui molto lo fa sia il gusto personale che l'aspettativa, non dimentichiamo però il nome che porta il gioco, che quindi dovrebbe strizzare l'occhio agli appassionati del filone Cyberpunk oltre che del GDR cartaceo, è come dire D&D, Warhammer o Vampiri La Masquerade, l'appassionato si aspetta un gdr profondo basato sul filone Cyberpunk come di tradizione, qui non puoi nemmeno fare un furtro in un negozio, punti l'arma al venditore e rimane inebetito a fissarti.. qui mancano proprio connotati di genere, ma in maniera anche grave e tragica su certe cose, la componente di ruolo è limitatissima e anche questo è un grosso problema del gioco, non ci sono classi, allineamenti, abilità di classe specifiche, non ha nulla di un gdr complesso.. CDPR ha preso a sè un nome importante che ha con sè un sacco di appassionati, però ci ha confezionato il solito AAA blockbuster con meccaniche rpg limitate a poche cose, combattimenti, vestiario, tralasciando completamente quelle legate al ruolismo nel mondo di gioco, che sono importanti in un gioco di ruolo. BG3 mi ha profondamente soddisfatto, CP mi ha profondamente insoddisfatto invece come possibilità di roleplay al di fuori del combattimento e stiamo parlando di due titoli che hanno in comune una cosa, sono due giochi di ruolo che hanno origine nel cartaceo e che quindi hanno un seguito di grandi appassionati che ricercano un certo tipo di ruolismo, che non si aspettano di trovare le solite meccanicucce rpg lite di videogiochi per le masse, ma cose specifiche del cartaceo da cui il gioco prende nome e personaggi. Qui no, qui non è BG, qui hanno preso il nome e ci hanno fatto un blockbusterone con investimento iper milionario per sfondare al botteghino e puntare alla massa, non è un gioco destinato agli appassionati del filone Cyberpunk cartaceo.

Io da BG3 mi aspettavo un'avventura con regole, bestiario, classi e scenari basati sul D&D, questo si aspetta un appassionato di certi gdr cartacei, e l'ho avuto, mica aspettavo il blockbusterone, aspettavo qualcosa che si basasse sulle regole e lo scenario del cartaceo, qui non è così, questo è un action rpg modaiolo (ricordando che non è piaciuto nemmeno ai padri del genere Cyberpunk) con poche e mirate meccaniche rpg limitate all'albero delle skills legate tutte al combattimento come va di moda oggi in ambito di videogiochi action per le masse, con componente rpg molto limitata per non risultare pesante a chi non mastica le regole ruolistiche più profonde. Un blockbusterone milionario insomma, per le masse, non per gli appassionati del filone Cyberpunk dell'epoca che fu e infatti l'appassionato del filone Cyberpunk è stato colpito e affondato, hanno puntato su un pacchetto per le masse e per differenti palati, ma l'appassionato è stato veramente preso a pernacchie, paradossalmente è un titolo più atto a sfruttare quel nome ma destinato a chi non ne ha esperienze dirette e che quindi non ha le carte per valutarlo sotto questo punto di vista, guardando invece altro, che al filone di appassionati veri, sia del genere letterario/cinematografico che di GDR cartaceo, questi ultimi sono proprio stati scartati e scagati di brutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol e Max_R

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Guarda adesso il gioco non è male, è vero che sono passate svariate patch ed è inaccettabile, ma adesso è un bel gioco

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
insomma , ci sono ancora dei bug , ho ricominciato il gioco da 0 , ed stavo facendo uno psicopatico quando se buggata la missione ed ho dovuto ricaricare il save precedente e rifarmi la missione.. per non parlare di alcuni poliziotti che se li minacci non ti sparano anzi indietreggiano e poi ti sparano dopo un po
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Aggiungo, per chi magari non lo sapesse perchè più giovane o perchè non ci si è mai imbattuto, che Cyberpunk 2020 è un gioco di ruolo cartaceo nato dall'88 in poi e vanta di diverse edizioni, come per il D&D, chiaro che chi giocò quel gdr ed è appassionato, chiaramente si aspetta quel materiale sottoforma di videogioco, anche perchè CDPR stessa fece per anni leva sul suo essere gdr, oltre che di riallacciarsi in qualche modo alla sua lore (Johnny Silverhand appare nei manuali del cartaceo ad esempio), pertanto ci si aspettava proprio una versione videoludica di qualcosa di allacciato al cartaceo. L'utente appassionato si aspetta un gioco con connotati gdr profondi, come se lo si aspetta da un gioco basato su Forgotten Realms del D&D, si aspetta un'avventura che ne prende quantomeno le regole e le classi cardine, oltre che rispettive abilità di classi, perlomeno qualcuna, che mantenga il roleplay sugli allineamenti, In CP 2077 non c'è nulla di tutto ciò, è un classico action rpg con ramo delle abilità legate al combattimento, niente più e niente meno, sono tante e sanno essere gratificanti, detto da videogiocatore e lasciando in disparte il giocatore ruolistico quale fui, però questo è, prende a pernacchie l'utenza che ama il gdr cartaceo. E' come se fosse uscito un Baldur's gate senza classi, senza allineamenti, con frasi a tavolino che portano sempre alla stessa cosa, senza alcuna forma di ruolismo..
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Penso sia un gioco molto votato al suicidio. Se fai arrabbiare un automobilista scappa, corre e dopo tot di propria iniziativa decide di diventare un kamikaze esplodendo contro un locale. Provare per credere. Letteralmente all'improvviso gira bruscamente il volante contro una struttura e boom.

Non so se sia la IA che va in panico o una scelta degli sviluppatori.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Penso sia un gioco molto votato al suicidio. Se fai arrabbiare un automobilista scappa, corre e dopo tot di propria iniziativa decide di diventare un kamikaze esplodendo contro un locale. Provare per credere. Letteralmente all'improvviso gira bruscamente il volante contro una struttura e boom.

Non so se sia la IA che va in panico o una scelta degli sviluppatori.
Nono, è normale, è uno sciopero generale della I.A. nei confronti di CD Projekt Red, quindi per protestare, si stanno suicidando in massa.
La loro richiesta sono:
- Due neuroni in più.
- Una routine che non si limiti nel fare giro giro tondo e comprare all'infinito una bevanda dal distributore automatico.
Daje, speriamo che riescano nel loro intento.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nono, è normale, è uno sciopero generale della I.A. nei confronti di CD Projekt Red, quindi per protestare, si stanno suicidando in massa.
La loro richiesta sono:
- Due neuroni in più.
- Una routine che non si limiti nel fare giro giro tondo e comprare all'infinito una bevanda dal distributore automatico.
Daje, speriamo che riescano nel loro intento.

Se fare due curve e poi schiantarsi autonomamente è un miglioramento della IA forse troviamo di meglio tornando negli anni 90.

Sono d'accordo col sciopero, persino il gioco si ribella.
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Secondo me ad un certo punto gli NPC si ribelleranno e scenderanno in piazza a manifestare...poi crasha il gioco.
 

asghaard

Utente Attivo
509
44
Ciao a tutti,
Scusate se vado off-topic, sto per decidere se acquistare una 4070ti o una 4080, gioco in 1440p (so che basterebbe la 4070ti) ma voglio capire che differenza con le due schede in questa risoluzione su cyberpunk con tutto attivo (RT,RR ecc ) per avere la miglior resa grafica.
C'è qualcuno che può dirmi come si comportano in termini di FPS a 1440p?
Nel caso senza portare fuori tema il post possono anche scrivermi in privato.
Cosi valuto l'acquisto della scheda.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
Scusate se vado off-topic, sto per decidere se acquistare una 4070ti o una 4080, gioco in 1440p (so che basterebbe la 4070ti) ma voglio capire che differenza con le due schede in questa risoluzione su cyberpunk con tutto attivo (RT,RR ecc ) per avere la miglior resa grafica.
C'è qualcuno che può dirmi come si comportano in termini di FPS a 1440p?
Nel caso senza portare fuori tema il post possono anche scrivermi in privato.
Cosi valuto l'acquisto della scheda.
Ciao, sono sicuro che a breve qualcuno con quelle gpu ti risponderà, l'unica cosa che però posso consigliarti e di non spendere soldi per un gioco come Cyberpunk 2077. La rtx 4080 non è una gpu per il 1440p, la rtx 4070ti sarebbe la scelta migliore ma per via della risoluzione non di certo per quel gioco.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ciao a tutti,
Scusate se vado off-topic, sto per decidere se acquistare una 4070ti o una 4080, gioco in 1440p (so che basterebbe la 4070ti) ma voglio capire che differenza con le due schede in questa risoluzione su cyberpunk con tutto attivo (RT,RR ecc ) per avere la miglior resa grafica.
C'è qualcuno che può dirmi come si comportano in termini di FPS a 1440p?
Nel caso senza portare fuori tema il post possono anche scrivermi in privato.
Cosi valuto l'acquisto della scheda.
Io con la 4070 ti lo maxo completamente e viaggio tra una media di 75 e 105 fps, path tracing compreso attivo, tutte le impostazioni portate al massimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: asghaard

asghaard

Utente Attivo
509
44
Ciao, sono sicuro che a breve qualcuno con quelle gpu ti risponderà, l'unica cosa che però posso consigliarti e di non spendere soldi per un gioco come Cyberpunk 2077. La rtx 4080 non è una gpu per il 1440p, la rtx 4070ti sarebbe la scelta migliore ma per via della risoluzione non di certo per quel gioco.
ti ringrazio, si ovvio questo gioco era un esempio futile, era più una questione leggermente e lungo periodo.
Se mi ritrovo tra un anno giochi pesanti nell'ambito ray tracing e via dicendo preferisco una scheda video di un scalino superiore (prendi 4080) proprio perchè so che in determinati giochi in 1440p posso sfruttare al massimo lo schermo e la qualita anche del gioco.

Poi so già che in altri ambiti la 4070ti va già benissimo per il 1440p, ma questo magari non porta che in futuro prossimo non prenda uno schermo 4k e quindi utilizzarla li
Post unito automaticamente:

Io con la 4070 ti lo maxo completamente e viaggio tra una media di 75 e 105 fps, path tracing compreso attivo, tutte le impostazioni portate al massimo.
Riesci a maxare con alti fps? perchè guardando benchmark in giro se attivo ray tracing, path ecc ecc non tocca quella scala li.
Poi io valuto anche in base al processore che mi ritrovo e non so se faccia la differenza o meno.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,167
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
A che risoluzione?

meglio usare la nitidezza dlss o lumasharpen in reshade secondo voi?
1440p, non ho idea sulla tua domanda, non ho mai usato reshade su CP
Post unito automaticamente:

Riesci a maxare con alti fps? perchè guardando benchmark in giro se attivo ray tracing, path ecc ecc non tocca quella scala li.
Poi io valuto anche in base al processore che mi ritrovo e non so se faccia la differenza o meno.
Si, maxo con una media che oscilla tra i 75 e i 105 fps (in benchmark tra i 75 e i 92, in game, afterburner attivo per molto tempo, tra i 75 e i 105) a seconda dell'area a 1440p. Tieni anche conto che ho fatto la scelta di acquistare prima sa scheda video e solo dopo di aggiornare CPU e mobo, quindi sto ancora col 9700k, che la regge, per quanto sia al limite, ciò che ancora non me l'ha fatta cambiare è pù la pigrizia di dovermi mettere a fare il lavoro, formattare e reinstallare tutto, 😆 perchè il 9700k ce la fa a reggere la 4070ti per adesso. In qualche mese comunque si fa l'upgrade.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: asghaard

asghaard

Utente Attivo
509
44
1440p
Post unito automaticamente:


Si, maxo con una media che oscilla tra i 75 e i 105 fps (in benchmark tra i 75 e i 92, in game, afterburner attivo per molto tempo, tra i 75 e i 105) a seconda dell'area a 1440p. Tieni anche conto che ho fatto la scelta di acquistare prima sa scheda video e solo dopo di aggiornare CPU e mobo, quindi sto ancora col 9700k, che la regge, per quanto sia al limite, ciò che ancora non me l'ha fatta cambiare è pù la pigrizia di dovermi mettere a fare il lavoro, formattare e reinstallare tutto, perchè il 9700k ce la fa a reggere la 4070ti per adesso. In qualche mese comunque si fa l'upgrade.

Allora dovrei andare tranquillo, ho un 5700x


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Unreal6777

Utente Èlite
8,930
3,491
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
C'è da dire che se guardiamo i numeri Cyberpunk è un grande successo fin dal dayone. Intendo puramente economicamente.

Quasi metà dei soldi spesi per questo gioco erano solo pubblicità, l'altra metà solo per produrre davvero il gioco.

Il marketing aggressivo funziona dopotutto anche perché gran parte dei mega guadagni arriva da noi polli che abbiamo preso al dayone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!