🔥 I prezzi dei componenti sono mantenuti alti volutamente 😡

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Attualmente ne ho tre in casa, spero un giorno di averne zero. Amd mi sta deludendo perché invece di fare guerra alle politiche scorrette di Nvidia, cerca di emularla con prodotti nettamente inferiori ma a prezzi simili. Peccato avrebbe potuto attirare a se nuovi utenti con delle politiche corrette, mentre intel 😴 chi sa se insisterà nel mercato delle gpu e se può diventare una minaccia per Nvidia, se si spero tengano i prezzi umani altrimenti tutti e tre possono andarsene a fare in ..... e addios il gaming su pc.
Sulle schede Intel attualmente purtroppo non posso nemmeno prenderle in considerazione, non per quel che ci faccio io con le schede. Nvidia è in monopolio su tutte le competitor e AMD la sta seguendo a ruota coi prezzi.. 'nnamo proprio bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Sulle schede Intel attualmente purtroppo non posso nemmeno prenderle in considerazione, non per quel che ci faccio io con le schede. Nvidia è in monopolio su tutte le competitor e AMD la sta seguendo a ruota coi prezzi.. 'nnamo proprio bene.
Si vero però non è affatto male come prima entrata. Con il ray tracing vanno meglio delle gpu amd, arrivando quasi alla pari con nvidia e in performance si attestano sulla fascia medio-bassa.
Sicuramente i prezzi non sono corretti, come anche i driver molto acerbi però sono le prime gpu e io direi che non è affatto male. Amd dovrebbe vergognarsi a farsi battere da Intel sul ray tracing.
AMD è una continua delusione per me e questo è un peccato poiché non mi da via di fuga da quella 💩 di nvidia.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si vero però non è affatto male come prima entrata. Con il ray tracing vanno meglio delle gpu amd, arrivando quasi alla pari con nvidia e in performance si attestano sulla fascia medio-bassa.
Sicuramente i prezzi non sono corretti, come anche i driver molto acerbi però sono le prime gpu e io direi che non è affatto male. Amd dovrebbe vergognarsi a farsi battere da Intel sul ray tracing.
AMD è una continua delusione per me e questo è un peccato poiché non mi da via di fuga da quella 💩 di nvidia.
intel ha fatto bene come prima uscita ma al livello driver stanno ancora tanto indietro
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps e Dradkol

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Si vero però non è affatto male come prima entrata. Con il ray tracing vanno meglio delle gpu amd, arrivando quasi alla pari con nvidia e in performance si attestano sulla fascia medio-bassa.
Sicuramente i prezzi non sono corretti, come anche i driver molto acerbi però sono le prime gpu e io direi che non è affatto male. Amd dovrebbe vergognarsi a farsi battere da Intel sul ray tracing.
AMD è una continua delusione per me e questo è un peccato poiché non mi da via di fuga da quella 💩 di nvidia.
Indubbiamente non male, per certa fascia di utenza può essere uno sbocco non di poco conto!
Post unito automaticamente:

Però qui c'entra anche molto la concezione che si danno alle schede video, parlando della possibilità che una fascia di utenza viri verso Intel, perchè fino a che c'è la schiacciante concezione che i prodotti Nvidia siano meglio su tutti (che può anche essere vero), forse che un utente che non vuole superare un certo budget si trovi a preferire proprio di passare a console, piuttosto che comprare una scheda Intel. In un momento come questo bisognerebbe sforzarsi a provare a dare una chance a queste alternative, perchè se sono bocciate sul nascere Nvidia non ha più competitors che possano metterla in difficoltà, AMD la segue a ruota coi prezzi, ci servirebbe una killer gpu di fascia accessibile a cui l'utenza dà una possibilità, perchè se la si scarta a priori in quanto la concezione che Nvidia è meglio non è d'aiuto alla situazione. Io sono obbligato a nvidia, che faccio, mi brucio le mie attività di gpu rendering che sfruttano i cuda, su motore proprietario nvidia che funziona solo con schede nvidia, cosa che è una passione quanto il gaming? Sono obbligato a nvidia, però per chi non è obbligato e ricerca una fascia di prezzo più accessibile dovrebbe provare a dare una possibilità ai competitors, senza scartarne l'ipotesi sul nascere. Il "no Nvidia, no party" è deleterio in momento come questo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Si vero però non è affatto male come prima entrata. Con il ray tracing vanno meglio delle gpu amd, arrivando quasi alla pari con nvidia e in performance si attestano sulla fascia medio-bassa.
Sicuramente i prezzi non sono corretti, come anche i driver molto acerbi però sono le prime gpu e io direi che non è affatto male. Amd dovrebbe vergognarsi a farsi battere da Intel sul ray tracing.
AMD è una continua delusione per me e questo è un peccato poiché non mi da via di fuga da quella 💩 di nvidia.
Eh si, io su una 7900XT contavo molto… poi hanno fatto la stessa porcata di Nvidia (7900XT e 7900XTX sono due prodotti diversi con lo stesso nome…), ancora sono indietro nel RT (dopo 2 generazioni !!!!!) e con i drivers ne stanno combinando di tutti i colori.
Come faccio a puntare su AMD ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Eh si, io su una 7900XT contavo molto… poi hanno fatto la stessa porcata di Nvidia (7900XT e 7900XTX sono due prodotti diversi con lo stesso nome…), ancora sono indietro nel RT (dopo 2 generazioni !!!!!) e con i drivers ne stanno combinando di tutti i colori.
Come faccio a puntare su AMD ?
E'per questo che io sono orami convinto che siano tutti d'accordo

AMD aveva un vero e proprio calcio di rigore, a porta vuota, bastava che faceva schede che funzionavano a prezzi decenti, magari tutto sommato nemmeno troppo bassi e che andavano in RT come le RTX 3000 o giù di li


Invece hanno fatto un massacro, secondo me succede tutto questo perchè NON vogliono farsi concorrenza anzi, AMD si accontenta dell' enorme mercato che ha sulle console dove vende milioni di chip grafici senza sforzi (e su console stranamente i driver vanno bene) mentre Nvidia può fare il brutto e il cattivo tempo sul mercato dei pc desktop facendo il cavolo che vuole......
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Concordo pienamente con te! Quello che non tollero di questo particolare periodo storico è la totale mancanza di ETICA da parte di NVIDIA (e non solo)😒
Ora capisco che quello che dico lo faccio ormai perchè vedo questi aumenti un po' da lontano e capisco il disappunto e la frustrazione ma parlare di etica riguardo a un produttore di schede video mi sembra sia al quanto fuori luogo.

Per quanto se ne so e se ne possa parlare male non è un'azienda che sfrutta lavoratori, aumenta artificialmente il prezzo di farmaci salvavita, brucia la foresta amazzonica o vende semi geneticamente modificati per far pagare le royalties ai contadini dei paesi più poveri...

E' un'azienda che produce periferiche per G-I-O-C-A-R-E!
Più voluttario e non necessario di così si muore.
Se il pc resterà una piattaforma elitaria e pian andrà a scomparire...Amen.
Troverai altre attività per passare il tempo libero e questo punirà i suoi comportamenti...

Ma la parola ETICA specialmente in questo periodo con tutto quello che accade la riserverei a ambiti specifici.
Le parole sono importanti, se ne abusiamo poi perdono significato specialmente perchè poi si rischia di ritenere "normali" tali comportamenti quando si tratta di aziende che si occupano di prodotti che hanno ben altro effetto sulla vita delle persone e del pianeta.

Diamo la giusta dimensione alle cose...
Post unito automaticamente:

Invece hanno fatto un massacro, secondo me succede tutto questo perchè NON vogliono farsi concorrenza anzi, AMD si accontenta dell' enorme mercato che ha sulle console dove vende milioni di chip grafici senza sforzi (e su console stranamente i driver vanno bene) mentre Nvidia può fare il brutto e il cattivo tempo sul mercato dei pc desktop facendo il cavolo che vuole......

Si sono divisi il mercato per evitare una gara al ribasso che li avrebbe penalizzati entrambi.
Anche questo è da manuale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ora capisco che quello che dico lo faccio ormai perchè vedo questi aumenti un po' da lontano e capisco il disappunto e la frustrazione ma parlare di etica riguardo a un produttore di schede video mi sembra sia al quanto fuori luogo.

Per quanto se ne so e se ne possa parlare male non è un'azienda che sfrutta lavoratori, aumenta artificialmente il prezzo di farmaci salvavita, brucia la foresta amazzonica o vende semi geneticamente modificati per far pagare le royalties ai contadini dei paesi più poveri...

E' un'azienda che produce periferiche per G-I-O-C-A-R-E!
Più voluttario e non necessario di così si muore.
Se il pc resterà una piattaforma elitaria e pian andrà a scomparire...Amen.
Troverai altre attività per passare il tempo libero e questo punirà i suoi comportamenti...

Ma la parola ETICA specialmente in questo periodo con tutto quello che accade la riserverei a ambiti specifici.
Le parole sono importanti, se ne abusiamo poi perdono significato specialmente perchè poi si rischia di ritenere "normali" tali comportamenti quando si tratta di aziende che si occupano di prodotti che hanno ben altro effetto sulla vita delle persone e del pianeta.

Diamo la giusta dimensione alle cose...
Post unito automaticamente:



Si sono divisi il mercato per evitare una gara al ribasso che li avrebbe penalizzati entrambi.
Anche questo è da manuale.
Eh no caro mio, la parola ETICA si applica a qualsiasi campo professionale. Non ha affatto un significato limitato ed un‘applicabilità relativa.
L’etica ce l’ha (no, dovrebbe avercela) chi produce ciabatte come chi produce reattori nucleari.
L’etica professionale (di questo si parla) è per definizione “coscienziosità, scrupolosità nel lavoro unite, spec. in alcune professioni, alla riservatezza”

il fatto che siano un bene NON NECESSARIO non giustifica la mancanza di coscienziosità nell‘azienda che le produce.
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
  • Haha
Reazioni: jesse83 e Dradkol

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
L’etica professionale (di questo si parla) è per definizione “coscienziosità, scrupolosità nel lavoro unite, spec. in alcune professioni, alla riservatezza”

Se è questo di cui si parla...probabilmente questo non è il contesto giusto.

Capisco che se fosse esistita una promessa esplicito con il consumatore per quale dovrebbero essere impegnate a produrre prodotti accessibili...ma sta cosa non è mai esistita, invece si compra Nvidia perchè fa prodotti migliori della concorrenza...quindi sotto il profilo della coscienziosità ovvero della serietà con la quale produce fa un lavoro migliore degli altri che si traduce come spesso capita in una differenza di prezzo.

Le società non etiche sono società che operano a danno della società, dell'ambiente, dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente.
Quale sarebbe il danno provocato alla società il fatto di alzare il costo delle schede video?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Ale3Mac

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,390
31,847
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io onestamente non mi aspetto nulla di davvero etico da questo tipo di aziende, ma non parlo solo di Nvidia ma di tutte le aziende multinazionali che operano nel settore e che vendono prodotti tecnologici per profitto, quindi non mi stupisco affatto del loro atteggiamento.
Che sia Nvidia, AMD, Intel, Apple, Google, Microsoft, Sony, e chi più ne ha più ne metta sono aziende che venderebbero la propria madre per avere un segno + nei loro bilanci a fine trimestre
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Quale sarebbe il danno provocato alla società il fatto di alzare il costo delle schede video?
Mettiamoci falsi dati e benchmark ( questo lo fa dai primi anni 2000 ), vendita di prodotti non conforme alla descrizione ( esempio GTX 680 top di gamma, 600 euro e poi è una GK104, cosa fatta anche negli anni successivi ), corruzione per recensioni false ( caso pascal con le direcxt 12/vulkan o con il physx anni fa ), prematura morte del supporto alle gen precedenti (tipo dlss 3 su rtx 3000, o driver sulle precedenti ) e dio solo sa quante altre cose da aggiungere alla lista.
Un'azienda che disprezza i propri clienti, quindi non so se fa danni alla società ma al mondo del pc gaming di sicuro lo fa, Fuc.. you Nvidia!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT) e jesse83

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Mettiamoci falsi dati e benchmark ( questo lo fa dai primi anni 2000 ), vendita di prodotti non conforme alla descrizione ( esempio GTX 680 top di gamma, 600 euro e poi è una GK104, cosa fatta anche negli anni successivi ), corruzione per recensioni false ( caso pascal con le direcxt 12/vulkan o con il physx anni fa ) e dio solo sa quante altre cose da aggiungere alla lista.
Non è un danno alla società (nel suo complesso), ma se sono cose vere queste sì possono rientrare in un discorso che rientra di etica professionale. Ma non il semplice aumento di prezzo.
Un'azienda che disprezza i propri clienti, quindi non so se fa danni alla società ma al mondo del pc gaming di sicuro lo fa, Fuc.. you Nvidia!!!

Le aziende usano la leva del prezzo per scegliere i clienti che vogliono e se i fatturati salgono strutturalmente vuol dire che la scelta è quella giusta.

Io onestamente non mi aspetto nulla di davvero etico da questo tipo di aziende, ma non parlo solo di Nvidia ma di tutte le aziende multinazionali che operano nel settore e che vendono prodotti tecnologici per profitto,

Tutte le aziende, tolte le no profit, operano per profitto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Se è questo di cui si parla...probabilmente questo non è il contesto giusto.

Capisco che se fosse esistita una promessa esplicito con il consumatore per quale dovrebbero essere impegnate a produrre prodotti accessibili...ma sta cosa non è mai esistita, invece si compra Nvidia perchè fa prodotti migliori della concorrenza...quindi sotto il profilo della coscienziosità ovvero della serietà con la quale produce fa un lavoro migliore degli altri che si traduce come spesso capita in una differenza di prezzo.

Le società non etiche sono società che operano a danno della società, dell'ambiente, dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente.
Quale sarebbe il danno provocato alla società il fatto di alzare il costo delle schede video?
A parte che Nvidia come molte multinazionali nell’elettronica di consumo si basa su produzioni in fabbriche cinesi dove parlare di diritti dei lavoratori è una barzelletta. A parte che Nvidia come molte multinazionali fa della creazione di e-waste il proprio paradiso.
Ma non è quella l’etica a cui facevo riferimento (si aprirebbe un OT troppo grande da cui non si esce).
È Nvidia stessa a parlare di ETICA della propria società

1677218837192.png

Quindi la tua difesa d’ufficio non trova neppure riscontro sul loro stesso website.
È Nvidia stessa, sul suo sito ed in mille presentazioni, ad essersi sempre definita “for gamers…” salvo poi mettere in atto politiche aziendali che andavano contro i consumatori, sui prezzi, disponibilità ed alimentazione di un mercato parallelo del mining al quale del pianeta e dei “gamers” non importava un fico secco e l’unico comune denominatore era IL PROFITTO degli azionisti.
Non c’è bisogno di essere una ONLUS per avere un etica. Ma questo diventa sempre più raro nelle multinazionali.
E difese come la tua dimostrano che stanno facendo un buon lavoro…
A questo aggiungiamo le bugie e trucchetti vari di marketing perpetrati negli anni (molti anni).
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
È Nvidia stessa, sul suo sito ed in mille presentazioni, ad essersi sempre definita “for gamers…” salvo poi mettere in atto politiche aziendali che andavano contro i consumatori, sui prezzi, disponibilità ed alimentazione di un mercato parallelo del mining al quale del pianeta e dei “gamers” non importava un fico secco e l’unico comune denominatore era IL PROFITTO degli azionisti.
Ok, ma se nonostante tutte queste politiche "anticonsumatore" continua ad avere la maggior parte del marketshare significa che forse ai consumatori tutto questo non importa purché possano attivare quell'effetto in più o avere quella "feature" che alla concorrenza manca

Finché i consumatori le fanno fare profitto e continuano a sceglierla rispetto alle alternative, la situazione non cambierà mai
Ok, ora mi dirai che anche AMD si sta comportando come loro e che quindi di fatto un'alternativa non c'è...
Ma in realtà l'alternativa c'è e si chiama rimandare l'acquisto (io è dal 2017 che lo faccio e continuerò a farlo finché non mi proporranno qualcosa che per la mia percezione sarà al giusto prezzo) e se questo significa che non potrò giocare agli ultimi titoli... beh, pace, giocherò a quelli più vecchi (alla fine si tratta di rilassarsi la sera dopo il lavoro, non vale la pena farsi il sangue amaro per queste cose imho)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!