PROBLEMA Pny XLR8 CS3140 M2 ssd, buono?

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
Ciao a tutti, una semplice domanda:

Secondo voi, il PNY XLR8 CS3140, formato da 1TB, per 90€, è un buon acquisto? Magari rispetto ad altri ssd quali 970 evo plus o vari.

Chiedo perché non conosco il brand e non so nulla riguardo all'affidabilità. Grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,988
11,600
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
PNY XLR8 CS3140, formato da 1TB, per 90€, è un buon acquisto?
a quel prezzo ci starebbe pure, tuttavia per questo SSD non sono note (almeno a me) le prestazioni in lettura/scrittura casuale né il parametro "Endurance" (per quel che vale è pur sempre un indice di scritture garantite e quindi di affidabilità)

per cosa lo devi usare, sistema operativo, giochi o deposito dati? sarebbe SSD primario o secondario?
su che build andrebbe usato? intendo almeno CPU e scheda madre
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
a quel prezzo ci starebbe pure, tuttavia per questo SSD non sono note (almeno a me) le prestazioni in lettura/scrittura casuale né il parametro "Endurance" (per quel che vale è pur sempre un indice di scritture garantite e quindi di affidabilità)

per cosa lo devi usare, sistema operativo, giochi o deposito dati? sarebbe SSD primario o secondario?
su che build andrebbe usato? intendo almeno CPU e scheda madre
Sto cercando un M2 da utilizzare come primario, sistema operativo e qualche gioco principalmente.

Ho guardato qualche video benchmark e recensioni, il parametro TBW sembra essere dichiarato 700, che per quanto ne so dovrebbe essere buono, invece per le velocità appunto ho guardato qualche video su YouTube in cui testano il prodotto e sembra comportarsi abbastanza bene... Ti riporto la build qua sotto.

Ryzen 5 3600
MSI B450 Gaming Plus Max
2x8gb Ballistix 3600Mhz Cl16
Sapphire Radeon RX5600XT

Ed al momento ho montati un A400 Kingston da 480GB come primario, più un Seagate 1Tb HDD come secondario.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,988
11,600
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho guardato qualche video benchmark e recensioni, il parametro TBW sembra essere dichiarato 700, che per quanto ne so dovrebbe essere buono, invece per le velocità appunto ho guardato qualche video su YouTube in cui testano il prodotto e sembra comportarsi abbastanza bene
in tal caso va bene, non avresti beneficio passando ad un SSD PCIe 4 più moderno che pagheresti sicuramente di più
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
in tal caso va bene, non avresti beneficio passando ad un SSD PCIe 4 più moderno che pagheresti sicuramente di più
Esattamente, per lo stesso motivo infatti stavo controllando ssd di quella "generazione", come il 970 evo plus ed altri, solo che oltre al Samsung non ho molta esperienza in fatto di modelli perciò mi trovo in dubbio su quale scegliere tra tutti i possibili
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,988
11,600
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il 970 EVO Plus è una scelta sicura, sia come prestazioni che come affidabilità, devi metterci un dissipatore perché scalda parecchio durante l'uso, a parte questo nulla di negativo da segnalare a parte che ti costa un po' di più
 

Giacomo B

Nuovo Utente
120
15
il 970 EVO Plus è una scelta sicura, sia come prestazioni che come affidabilità, devi metterci un dissipatore perché scalda parecchio durante l'uso, a parte questo nulla di negativo da segnalare a parte che ti costa un po' di più
Grazie mille per la risposta! Ne terrò sicuramente conto :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!