UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Banditkeith_98

Utente Attivo
186
11
CPU
Intel Core i9-13900K 6,2 GHz
Dissipatore
Corsair iCUE H170i ELITE CAPELLIX AIO 420 mm
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO ATX
HDD
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB M.2 NVMe, Western digital Blue 1Tb, Seagate 500 Gb, WD_BLACK
RAM
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 7200MHz CL34
GPU
RTX 4090 MSI Liquid suprim 240mm
Audio
Audio Realtek ALC883 "integrato alla motherboard"
Monitor
AOC Monitor Italia AG352UCG6 Monitor Gaming da 35", WQHD 3440 X 1440, 120Hz, HDMI, 2 Porte USB, Nero
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair iCUE 7000X RGB ATX Full-Tower
Net
Aruba FTTH 2.5Gbps 7ms
OS
Windows 10 Education
Volevo acquistare questa sedia che trovo davvero bella esteticamente e di qualità, in pelle si sposa bene con il parquet, e non avere piu a che fare con quelle terribili sedie da gaming che si sbriciolano con il tempo


se avete idee migliori fatemi sapere, ovviamente non sedie da mille euro però se per 600 posso avere una cosa ottima mi sta bene
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Ciao ragazzi, mi aggrego anch'io nel chiedere una sedia per stare davanti al pc, ma prima devo fare alcune premesse:
Al pc non ci sto per giocare, quindi niente "sedue da gaming", anche perché non mi piacciono.
Ormai al pc non ci passo molto tempo; non mi ci metto tutti i giorni, ma solo ogni tanto, quando devo fare una cosa specifica, e al massimo ci posso passare 3-4 ore.
Forse nei prossimi mesi inizierò a passare più tempo davanti alla scrivania, per motivi di studio.

Cosa ne pensate di questa sedia? https://amzn.eu/d/16KsTre
Praticamente è il classico tipo di sedia che si vede di tutti gli uffici ?

So che non è il massimo come sedia, ma oltre al fatto che (come dicevo), ormai non trascorro più tutto questo tempo al pc, la maggior parte delle sedie ha una seduta troppo profonda per la mia statura (50-52 cm, io sono alto 165 cm), e questa è una di quelle poche sedia la cui profondità della seduta si aggira sui 46 cm.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!
 

Nipol

Utente Attivo
294
114
Ciao ragazzi, mi aggrego anch'io nel chiedere una sedia per stare davanti al pc, ma prima devo fare alcune premesse:
Al pc non ci sto per giocare, quindi niente "sedue da gaming", anche perché non mi piacciono.
Ormai al pc non ci passo molto tempo; non mi ci metto tutti i giorni, ma solo ogni tanto, quando devo fare una cosa specifica, e al massimo ci posso passare 3-4 ore.
Forse nei prossimi mesi inizierò a passare più tempo davanti alla scrivania, per motivi di studio.

Cosa ne pensate di questa sedia? https://amzn.eu/d/16KsTre
Praticamente è il classico tipo di sedia che si vede di tutti gli uffici ?

So che non è il massimo come sedia, ma oltre al fatto che (come dicevo), ormai non trascorro più tutto questo tempo al pc, la maggior parte delle sedie ha una seduta troppo profonda per la mia statura (50-52 cm, io sono alto 165 cm), e questa è una di quelle poche sedia la cui profondità della seduta si aggira sui 46 cm.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Visti i requisiti, e vista comunque una esigenza "limitata", io andrei a farmi un giretto all'Ikea o in qualche mobilificio/centro commerciale e ne proverei qualcuna. Se ne trovano molte di simili e probabilmente anche di migliori, in più riusciresti a trovarne una che calzi a pennello per la tua statura.
 

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, avrei necessitá di acquistare una nuova sedia ergonomica performante in sostituzione della mia datata sedia da ""gaming"". Sto al PC 12 ore e ho veramente bisogno di un prodotto di alto livello, buona fattura e che sia veramente ergonomico.

Dopo qualche sguardo ai vari siti dei produttori mi sono concentrato in particolare su questi modelli di Herman Miller e SteelCase:

Herman Miller Mirra 2 ---> 1100€ che ho potuto provare personalmente in showroom avendone uno vicino a dove abito
SteelCase Leap V2 (senza poggiatesta) ---> 890€
SteelCase Gesture (con poggiatesta) --> 962€
SteelCase Gesture (senza poggiatesta) --> 840€

Le SteelCase le ordinerei su amazon quindi non avrei possibilitá di provarle in quanto non ho showroom in zona.

Per completezza sono alto 188cm per 90kg.
 

Nipol

Utente Attivo
294
114
Io ho da quasi 1 anno la Mirra2 e mi trovo benissimo, anche io la provai in uno showroom qua vicino.
Purtroppo non ho provato le SteelCase quindi non saprei farti un confronto, commentavo solo per dire che io l'ho pagata 850€ acquistandone una già presente in negozio e senza customizzazioni, si risparmia parecchio.
Il poggiatesta è utile per rilassarsi o quando ci si sdraia, ma non è un accessorio ergonomico, in una seduta corretta non serve e non dovresti sentirne la mancanza :)
 

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Io ho da quasi 1 anno la Mirra2 e mi trovo benissimo, anche io la provai in uno showroom qua vicino.
Purtroppo non ho provato le SteelCase quindi non saprei farti un confronto, commentavo solo per dire che io l'ho pagata 850€ acquistandone una già presente in negozio e senza customizzazioni, si risparmia parecchio.
Il poggiatesta è utile per rilassarsi o quando ci si sdraia, ma non è un accessorio ergonomico, in una seduta corretta non serve e non dovresti sentirne la mancanza :)
La mirra mi e davvero piaciuta.. solo che il prezzo é bello alto per la versione che vorrei io. Posso chiederti dopo un anno di utilizzo, se la seduta rimane comoda anche dopo ore di utilizzo prolungato? Non so quanto tu sia alto e il tuo peso ma non vorrei che fosse scomoda con la seduta in rete per me e l'utilizzo intensivo che ne farei
 

Nipol

Utente Attivo
294
114
La mirra mi e davvero piaciuta.. solo che il prezzo é bello alto per la versione che vorrei io. Posso chiederti dopo un anno di utilizzo, se la seduta rimane comoda anche dopo ore di utilizzo prolungato? Non so quanto tu sia alto e il tuo peso ma non vorrei che fosse scomoda con la seduta in rete per me e l'utilizzo intensivo che ne farei

Il mio prezzo è per la versione full, completamente accessoriata.

Io sono 1.80 x 85kg, ed anche io la utilizzo per lavorare, quindi sono comunque sulle 5-10 ore di utilizzo giornaliere e la seduta la trovo molto comoda, il fatto che sia in rete in estate è una manna perché traspira un sacco.
Ovvio che è meno comoda/avvolgente di una poltrona, però per lavorare (e quindi scrivendo alla tastiera) trovo che la mia postura sia migliorata tantissimo e mi ha mezzo risolto dei dolori alla spalla/cervicale.

A volte la seduta è un po' "frustrante", nel senso che io vorrei mettermi tutto storto/disteso/scomposto e non ci riesco perché sei scomodo, perché bene o male ti "forza" a stare dritto, per esempio non riesco a mettere con le gambe incrociate o roba simile, ma è il motivo per cui la considero una sedia ergonomica prima di tutto. Ogni tanto alterno la seduta "dritta" a quella un po' più distesa per cambiare posizione e risolvo la cosa, oltre al fatto di fare un sacco di pause/passeggiatine (ancor più importante della sedia).

N.b. che questo potrebbe essere un mio problema in quanto vengo da 10-15 anni di nerding nelle posizioni più esasperate e sto ancora prendendo l'abitudine a tenere una posizione corretta.

Se hai altre domande chiedi pure.
 
Ultima modifica:

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Il mio prezzo è per la versione full, completamente accessoriata.

Io sono 1.80 x 85kg, ed anche io la utilizzo per lavorare, quindi sono comunque sulle 5-10 ore di utilizzo giornaliere e la seduta la trovo molto comoda, il fatto che sia in rete in estate è una manna perché traspira un sacco.
Ovvio che è meno comoda/avvolgente di una poltrona, però per lavorare (e quindi scrivendo alla tastiera) trovo che la mia postura sia migliorata tantissimo e mi ha mezzo risolto dei dolori alla spalla/cervicale.

A volte la seduta è un po' "frustrante", nel senso che io vorrei mettermi tutto storto/disteso/scomposto e non ci riesco perché sei scomodo, perché bene o male ti "forza" a stare dritto, per esempio non riesco a mettere con le gambe incrociate o roba simile, ma è il motivo per cui la considero una sedia ergonomica prima di tutto. Ogni tanto alterno la seduta "dritta" a quella un po' più distesa per cambiare posizione e risolvo la cosa, oltre al fatto di fare un sacco di pause/passeggiatine (ancor più importante della sedia).

N.b. che questo potrebbe essere un mio problema in quanto vengo da 10-15 anni di nerding nelle posizioni più esasperate e sto ancora prendendo l'abitudine a tenere una posizione corretta.

Se hai altre domande chiedi pure.
Beh il prezzo a cui l'hai presa é ottimo. Anche io la volevo full regolabile infatti. Io la userei sia per lavorare che per giocare essendo in full smart working, motivo per il quale voglio una seduta davvero comoda. Nonostante abbia passato la mia vita al pc ho sempre mantenuto una posizione corretta per quanto possibile, quindi senza necessitá di mettermi a gambe incrociate o simile... l'unica cosa che mi lascia in dubbio é la seduta. Spero di trovarmi bene quanto te con il tessuto mesh al posto del cuscino.
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Visti i requisiti, e vista comunque una esigenza "limitata", io andrei a farmi un giretto all'Ikea o in qualche mobilificio/centro commerciale e ne proverei qualcuna. Se ne trovano molte di simili e probabilmente anche di migliori, in più riusciresti a trovarne una che calzi a pennello per la tua statura.
Ti ringrazio per la risposta!
Purtroppo non ho la possibilità di andare a girare i vari negozi e provare le sedie.
Non molto lontano da casa mia c'è un negozio Mediaworld, ma in quest'ultimo ho sempre e solo visto le sedie da gaming, e come ho detto prima, non mi piacciono.
A livello di ikea, sarei tentato per la "Markus", ma per la mia statura (165 cm), sembra avere lo schienale alto.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ti ringrazio per la risposta!
Purtroppo non ho la possibilità di andare a girare i vari negozi e provare le sedie.
Non molto lontano da casa mia c'è un negozio Mediaworld, ma in quest'ultimo ho sempre e solo visto le sedie da gaming, e come ho detto prima, non mi piacciono.
A livello di ikea, sarei tentato per la "Markus", ma per la mia statura (165 cm), sembra avere lo schienale alto.
Guarda quella sedia che hai puntato è la classica sedia da ufficio che dura un paio di mesi e poi comincia a perdere la pressione nel pistone seguito dal allentamento dei bulloni sul poggiaschiena o la rotella che ne regolal'estensione, insomma un'ottima scusa per buttare 60€.
La Markus ikea è un'ottima sedia, molto solida e con lo schienale traspirante ottimo per l'estate , ma ha effettivamente lo schienale molto alto e ,in alcune situazioni, va a cozzare con molte soluzioni di arredamento, per la tua altezza, non è proprio il massimo anche se è una questione di ergonomia che andrebbe provata direttamente recandosi presso Ikea... comunque potresti dare un'occhiata agli altri prodotti Ikea, ci sono soluzioni discrete e carine
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Guarda quella sedia che hai puntato è la classica sedia da ufficio che dura un paio di mesi e poi comincia a perdere la pressione nel pistone seguito dal allentamento dei bulloni sul poggiaschiena o la rotella che ne regolal'estensione, insomma un'ottima scusa per buttare 60€.
La Markus ikea è un'ottima sedia, molto solida e con lo schienale traspirante ottimo per l'estate , ma ha effettivamente lo schienale molto alto e ,in alcune situazioni, va a cozzare con molte soluzioni di arredamento, per la tua altezza, non è proprio il massimo anche se è una questione di ergonomia che andrebbe provata direttamente recandosi presso Ikea... comunque potresti dare un'occhiata agli altri prodotti Ikea, ci sono soluzioni discrete e carine
Davvero queste "sedie da ufficio" durano così poco? ? Intanto nei negozietti fisici le ho viste in vendita anche a circa 150€!
In merito alla "Markus", anch'io penso che per la mia statura, lo schienale sia alto, e concordo con te anche di provare (in generale le sedie) prima di fare un acquisto, ma su questo avrei delle difficoltà ?
Rimanendo si Ikea, tu sapresti consigliarmi qualcosa?

Considerato che attualmente uso una sedia di legno, intanto stavo pensando di prendere questa Sedia Da Conferenza Xt 600 Tessuto Nero https://amzn.eu/d/jhEFwfg
E più avanti scegliere con calma una sedia più adeguata. Che ne pensi?
 

zLello

Nuovo Utente
146
51
CPU
i9-9900KF @5.0 GHz 1.28 VCore
Dissipatore
Corsair H115i Pro RGB
Scheda Madre
Z390 Aorus Master
HDD
M.2 Samsung 970 EVO 250GB + M.2 Samsung 970 EVO Plus 1 TB+ SSD Samsung 860 EVO 500Gb
RAM
Corsair Dominator Platinum 3000Mhz 16GB CL15 (B-Die)
GPU
Aorus RTX 2080 Super
Monitor
LG 27GL850 144hz 2K NanoIPS
PSU
Corsair RM750i 80+Gold
Case
NZXT S340 Elite
Periferiche
Tastiera: Logitech G910 Orion Spectrum, Mouse: G502, Cuffie: Audeze Mobius
Net
Fibra TIM 200Mbps
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, avrei necessitá di acquistare una nuova sedia ergonomica performante in sostituzione della mia datata sedia da ""gaming"". Sto al PC 12 ore e ho veramente bisogno di un prodotto di alto livello, buona fattura e che sia veramente ergonomico.

Dopo qualche sguardo ai vari siti dei produttori mi sono concentrato in particolare su questi modelli di Herman Miller e SteelCase:

Herman Miller Mirra 2 ---> 1100€ che ho potuto provare personalmente in showroom avendone uno vicino a dove abito
SteelCase Leap V2 (senza poggiatesta) ---> 890€
SteelCase Gesture (con poggiatesta) --> 962€
SteelCase Gesture (senza poggiatesta) --> 840€

Le SteelCase le ordinerei su amazon quindi non avrei possibilitá di provarle in quanto non ho showroom in zona.

Per completezza sono alto 188cm per 90kg.
qualcuno che possiede uno dei modelli steelcase sa consigliarmi?

up!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,095
3,005
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Davvero queste "sedie da ufficio" durano così poco? ? Intanto nei negozietti fisici le ho viste in vendita anche a circa 150€!
In merito alla "Markus", anch'io penso che per la mia statura, lo schienale sia alto, e concordo con te anche di provare (in generale le sedie) prima di fare un acquisto, ma su questo avrei delle difficoltà ?
Rimanendo si Ikea, tu sapresti consigliarmi qualcosa?

Considerato che attualmente uso una sedia di legno, intanto stavo pensando di prendere questa Sedia Da Conferenza Xt 600 Tessuto Nero https://amzn.eu/d/jhEFwfg
E più avanti scegliere con calma una sedia più adeguata. Che ne pensi?
Quelle di Ikea le devi provare... ci vai e ti ci siedi, la Markus la provai direttamente li...
Devi vedere l'aspetto che ti interessa e la comodità complessiva

Lascia perdere quella monnezza!
Classica sedia da conferenza, non puoi usarla per altro , non va bene per scrivanie o altro ed è scomoda a lungo andare
 

Nipol

Utente Attivo
294
114

Scusa e questa l'hai vista? (c'è anche la versione con i braccioli)


Non l'ho mai provata eh, però mi sembra una scelta migliore per una seduta da scrivania: schienale traspirante, e mi sembra più ergonomica (c'è un po' di supporto lombare). La tua #2 sicuramente sarà più comoda, essendo più "poltrona"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!