UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Sedie interessanti pure quelle, specie l'arozzi

Che ne pensi delle corsair? Ho provato la t100, non è affatto male ma è una sedia un pò piccola, idem la t3 rush, sarei incuriositop dalla t 200 che è più larga e stile poltrona come la titan evo
Queste non le conosco, opterei per una di quelle che ti ho menzionato, entro l estate acquisterò

Queste non le conosco, opterei per una di quelle che ti ho menzionato, entro l estate acquisterò
Chiarissimo, grazie per il feedback.
Non avendo limiti particolari di budget per lo studio di casa - pensavo cmq a qualcosa sotto gli 800 euro -, mi sto orientando sempre più verso la Titan evo 2022...
Costa salata e continuo a vederla un po' sovraprezzata, vero, ma se devo aprire il portafogli tanto vale prendere quello che a detta di molti è il top attuale della categoria sedie/poltrone da gaming, che mi durerà per anni con un buon comfort

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, un consiglio
Ho il PC in soggiorno e la moglie odia l'estetica delle sedie da gaming (che a onor del vero non fanno impazzire neanche me).
Ieri ho fatto un giro all'IKEA con l'idea di prendere la Markus, che vedo è stata più volte sponsorizzata positivamente (e rientrerebbe nel budget che ritengo sensato spendere su una sedia) ma mi sono seduto casualmente sulla Langfjall che ho trovato comodissima:

1715597185092.webp
e alla quale si possono aggiungere anche i braccioli.
Qualcuno la ha e ne sa consigliare pregi/difetti?
L'unica cosa che no notato è che la seduta sembra molto meno imbottita rispetto a quella della Markus, quindi ho paura che alla lunga risulti più scomoda. Anche sul sito IKEA viene presentata come sedia "da riunione" più che come sedia su cui stare seduti svariate ora (ma magari è solo marketing)

L'unica cosa che no notato è che la seduta sembra molto meno imbottita rispetto a quella della Markus, quindi ho paura che alla lunga risulti più scomoda. Anche sul sito IKEA viene presentata come sedia "da riunione" più che come sedia su cui stare seduti svariate ora (ma magari è solo marketing)

In effetti non sembra molto imbottita, considera che con gli anni poi lo spessore può deteriorare e la seduta peggiorerebbe ulteriormente.

In effetti non sembra molto imbottita, considera che con gli anni poi lo spessore può deteriorare e la seduta peggiorerebbe ulteriormente.
Si infatti alla fine dopo qualche test di seduta in loco 😅 ho optato per la Markus
Bellissima e comodissima, solo lo schienale è veramente alto, dalle foto non sembrava

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti,

ricercando su intenret ho trovato diverse guide, ognuno dice la sua, ma siccome molte di queste guide sono scriptate dalle recensioni e le valutazioni di amazon, preferisco chiedere agli esperti suggerimenti + affini forse. Sto cercando una sedia da gaming sui 300 euro. Ho sempre avuto una Sharkoon Sgs2, figa per l'amor didio e mi ci sono trovato bene, ma eccessivamente rumorosa. La sedia la uso sia per giocare molto, ma anche per sviluppare quando sono in smart working.

avete qualche consiglio da darmi? se costa qualche euro in + di 300 va bene uguale.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Ciao a tutti , chiedo qui perché non sono riuscito a trovare una sezione più adatta, son palla ricerca di una sedia per postazione pc, che sia etichettata gaming, office o altro non mi interessa, la cosa che vorrei è che sia comoda, regolabile in altezza , seduta e supporto lombare, e sia traspirante, vedo bene quelle con la rete piuttosto che con la pelle imbottita.
Soffro di cervicale che in questo periodo mi si infiamma, e sto cercando di aggiustare il tiro un po' a tutto, tra cui alla sedia da PC. Su Amazon ho visto delle sedie molto interessanti, ma non conosco i marchi e questo mondo, quindi non mi azzardo a fare un acquisto del genere a scatola chiusa...

Qualcuno di voi ha o ha avuto questa mia esigenza?

Il budget che mi sono prefissato e intorno ai 500€

Queste sono o quelle che ho messo tra i preferiti di Amazon:
Sedia Habada e3
sedia Hinomi H1 v2 pro
sedia Sihoo Doro C300

Ciao a tutti, scrivo qui poiché non sono riuscito a trovare una sezione più appropriata. Sono alla ricerca di una sedia da gaming/ufficio, che dovrei usare 5+ ore al giorno, tra studio e gaming. Parlando con alcuni amici mi hanno sconsigliato di prendere una sedia in pelle, perciò chiedo, gentilmente, un aiuto, visto che vorrei approfittare dei prime day su amazon. Sempre un mio amico mi ha consigliato di questa oversteel, visto che lui stesso la possiede. Il budget a mia disposizione è di massimo 200 euro. Grazie a tutti per l'aiuto

Buonasera, mi aggiungo alla discussione, quale sedia da gaming consigliate per lunghe sessioni (anche 8 ore al giorno) davanti al pc che resti nel budget di 200 o poco più euro (se meno con i prime day è ben accetto) per una corporatura di 188cm x 90kg?
Se possibile che avesse un pistone che si alza parecchio dato che ho una scrivania alta.
Avevo messo tra i preferiti di amazon queste due ma vorrei sapere se hanno le caratteristiche che cerco:
Corsair
AutoFull
Grazie anticipatamente.

Ciao a tutti , chiedo qui perché non sono riuscito a trovare una sezione più adatta, son palla ricerca di una sedia per postazione pc, che sia etichettata gaming, office o altro non mi interessa, la cosa che vorrei è che sia comoda, regolabile in altezza , seduta e supporto lombare, e sia traspirante, vedo bene quelle con la rete piuttosto che con la pelle imbottita.
Soffro di cervicale che in questo periodo mi si infiamma, e sto cercando di aggiustare il tiro un po' a tutto, tra cui alla sedia da PC. Su Amazon ho visto delle sedie molto interessanti, ma non conosco i marchi e questo mondo, quindi non mi azzardo a fare un acquisto del genere a scatola chiusa...

Qualcuno di voi ha o ha avuto questa mia esigenza?

Il budget che mi sono prefissato e intorno ai 500€

Queste sono o quelle che ho messo tra i preferiti di Amazon:
Sedia Habada e3
sedia Hinomi H1 v2 pro
sedia Sihoo Doro C300
Queste che ho segnalato io nessuno le conosce?

Oppure, qualcuno mi sa segnalare un marchio affidabile che faccia le sedie in rete, o la massimo con la seduta imbottita in tessuto/pella e lo schienale in rete?

Queste che ho segnalato io nessuno le conosce?

Oppure, qualcuno mi sa segnalare un marchio affidabile che faccia le sedie in rete, o la massimo con la seduta imbottita in tessuto/pella e lo schienale in rete?

Io le conosco di "fama", ho sentito parecchi commenti contrastanti tra di loro su internet. C'è chi si trova benissimo e ce le ha da qualche anno, come c'è a chi si è rotta dopo pochi mesi. E' il rischio più grosso di queste sedie cinesi da 200-300€, purtroppo con meccaniche così complesse e con le reti (che richiedono tiraggi e materiali di qualità), anche io sarei ansioso che mi si rompa.
Fossi in te proverei a vedere se c'è qualche annuncio di Herman Miller usate nelle tue zone, con poco più magari ti porti a casa una Aeron o una Mirra.

Io le conosco di "fama", ho sentito parecchi commenti contrastanti tra di loro su internet. C'è chi si trova benissimo e ce le ha da qualche anno, come c'è a chi si è rotta dopo pochi mesi. E' il rischio più grosso di queste sedie cinesi da 200-300€, purtroppo con meccaniche così complesse e con le reti (che richiedono tiraggi e materiali di qualità), anche io sarei ansioso che mi si rompa.
Fossi in te proverei a vedere se c'è qualche annuncio di Herman Miller usate nelle tue zone, con poco più magari ti porti a casa una Aeron o una Mirra.
costano un bel po quelle, proverò a dare un occhiata sull'usato, anche se vorrei prenderla da amazon, per provarla come si deve e usufruire di un reso eventuale...
E se rimodulassi il tutto e se volessi spendere sulle 600€ su amazon per una sedia ergonomica anche non in rete ma che abbia necessariamente il poggiatesta smontabile/regolabile e magari anche il poggia gambe e seduta regolabile, che aziende dovrei guardare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro