Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Ciao a tutti, credo di aver individuato la causa delle schermate blu che affliggevano il mio notebook da qualche mese con l'utilizzo a batteria e dopo aver aggiornato all'ultimo bios... ebbene il colpevole pare che era il programma HWiNFO64, io l'ho tenevo sempre aperto in background e impostato per avviarsi in automatico per monitorare le temperature, quindi ho provato a chiuderlo ed eliminarlo dall'avvio automatico e per due giorni di fila il notebook non ha più avuto una schermata blu, nessun freeze e nessun riavvio improvviso, sembra essere rinato, l'ho utilizzato a batteria dal 100% fino a quasi esaurimento senza nessun problema.
Questo si spiega anche perchè questo problema non succedeva a tutti ma solo ad alcuni, evidentemente ci sono software (forse poco compatibili) che causano qualche conflitto con i driver portando al crash del sistema! Difatti a qualcuno con Legion 5 Pro o Legion 7 è successo invece con il software Corsair Icue che causava lo stesso problema di BSoD ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96 e mr_loco

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Vorrei fare anche io upgrade a 32GB di ram ma non so se ne vale la pena per il gaming, consigli?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: saveall99

L.r

Nuovo Utente
24
1
Buonasera sto valutando se acquistare un lenovo legion 5 da Amazon Spagna, cioè questo prodotto:

Mi potreste gentilmente dire prima di acquistarlo quali sono i punti di forza e quelli deboli del legion 5? Vorrei sapere pregi ma soprattutto difetti del tipo se ha problemi al wi fi oppure altri problemi o carenze di cui soffre.
Per esempio come notebook è rumoroso?

E un altra domanda, se qualcuno di voi ha per caso acquistato lo stesso prodotto del link mi sa dire se la batteria è da 60w o da 80w??grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Vi pongo gentilmente alcune domande:
- È possibile montare un ulteriore hdd o ssd? La procedura è semplice o molto articolata?
- Avete suggerimenti per quali hard disk o ssd acquistare?
- Avevo già comprato in passato questo Sabrent da 512gb, ma vorrei magari cercare qualcosa di più capiente. Consigliate la possibilità di poter acquistare qualche case con adattatore usb per utilizzarlo come ssd portatile? Problemi di calore o altro?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,949
12,207
- È possibile montare un ulteriore hdd o ssd? La procedura è semplice o molto articolata?
è possibile montare un secondo SSD su M.2 (sata o PCIe), apri la scocca posteriore e ci infili dentro l'SSD, come con i desktop
- Avete suggerimenti per quali hard disk o ssd acquistare?
come disco secondario prendi un SN570
- Avevo già comprato in passato questo Sabrent da 512gb, ma vorrei magari cercare qualcosa di più capiente. Consigliate la possibilità di poter acquistare qualche case con adattatore usb per utilizzarlo come ssd portatile? Problemi di calore o altro?
per i case per SSD M.2 devi stare attendo fra sata e PCIe (nvme) che hanno slot simili ma non tutti lo supportato, questo è per il sabrent
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

L.r

Nuovo Utente
24
1
Buonasera ho acquistato il lenovo legion 5 su Amazon Spagna,e volevo sapere se la garanzia di amazon Spagna per questo pc è di 24 o 36 mesi??

Inoltre in caso di guasto che voi sappiate come funziona ,amazon mi invia un corriere come in italia a sue spese oppure sono io che devo spedire a mie spese in Spagna e poi mi viene rimborsato il costo del corriere?

E un ultima domanda ho contattato lenovo Italia e nonostante loggandomi sul sito e inserendo il numero di modello mi dia la possibilità di attivare la polizza premium o per i danni accidentali,lenovo Italia mi dice che nel caso si rompesse il pc devo rimandarlo in Spagna, e che loro non lo riparano quindi evito nonostante mi dia la possibilità di sottoscrivere la polizza sul sito italiano perché sarebbero soldi buttati.

Nel caso però la acquistassi sul sito lenovo Spagna la polizza tipo contro i danni accidentali a 100 euro in quel caso mi copre i danni e mi funziona??e se si in quel caso devi sempre spedire io mio spese il computer a lenovo Spagna o vengono loro a prenderlo a loro spese??

Vi ho fatto tutte queste domande perché ho letto che più di una persona ha comprato questo notebook su amazon Spagna, grazie a chiunque mi aiuterà
 

onemucky

Utente Attivo
540
74
Che tgp ha la 3070 del Lenovo? Mi sfugge e non posso accenderlo al momento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili