Workstation consigli

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per quanto riguarda la Ram, su Amazon le Crucial nere sono finite, un'altra marca sempre della stessa qualità e caratteristiche?
puoi prendere o le 3200 (sia nere che bianche, risparmi un po' di soldi e in prestazioni perdi pochissimo):
non deve preoccuparti la frequenza di 3200, con le CPU Intel ti permettono il funzionamento sincrono (gear-1) del controller di memoria della CPU con le RAM; se vuoi per forza i 3600 MT/s tra le migliori ci sono le G.Skill ma costano di più:
 

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
Ok prendo le G skill. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
Ciao, è arrivato il kit a liquido della Deepcool, come aveva scritto in precedenza Mr Loco, il suddetto kit non ha il supporto per LGA1700. Ho contattato la Deepcool per avere spiegazioni, da recesioni Amazon dicono che basta dimostrare di avere acquistato una sm per LGA1700. La mia deve ancora arrivare, il kit a pagamento non è più disponibile e stavo pensando di cambiare marchio. Qualcosa di compatibile, sempre di qualità e adatto al mio case Thermaltake S100? Come pasta termica prendo una Arctic MX5? E come so, installo Win10 o Win11? Grazie, saluti.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è arrivato il kit a liquido della Deepcool, come aveva scritto in precedenza Mr Loco, il suddetto kit non ha il supporto per LGA1700
quale AiO precisamente? per quelli segnalati in questo post se non c'è te lo spediscono gratis, in genere basta una e-mail con allegata la ricevuta di acquisto di una CPU o di una mobo LGA1700. Al momento solo Arctic ha rinnovato le pagine Amazon per i proprio kit dandoli predisposti LGA1700, ma in un case micro-ATX, sul top è difficile che ci entri un AiO di Arctic
 

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
quale AiO precisamente? per quelli segnalati in questo post se non c'è te lo spediscono gratis, in genere basta una e-mail con allegata la ricevuta di acquisto di una CPU o di una mobo LGA1700. Al momento solo Arctic ha rinnovato le pagine Amazon per i proprio kit dandoli predisposti LGA1700, ma in un case micro-ATX, sul top è difficile che ci entri un AiO di Arctic
Ciao, ho comprato quello suggerito da te (DeepCool CASTLE 240EX A-RGB (DP-GS-H12W-CSL240EX-AR, black). Mi sembra di capire che le spedizioni sono molto lente, anche 15 giorni, la scheda e la cpu non sono ancora arrivate e non vorrei superare i 30 giorni di reso gratuito. Quindi altri modelli non ce ne sono proprio?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho comprato quello suggerito da te
accidenti mi dispiace che non ci sia il kit ? è un AiO uscito da pochi mesi e sul sito di supporto tecnico ci hanno scritto compatibile con LGA1700
non vorrei superare i 30 giorni di reso gratuito
a parte la seccatura dell'attesa il kit te lo spediscono (il peggio del peggio del peggio è doverlo comprare, mi pare che costi circa 6€)
Quindi altri modelli non ce ne sono proprio?
Ci sono ma costano di più:
Un paio di utenti hanno detto che il kit c'era già dentro, ma la certezza non ce l'hai fino a quando non ricevi l'AiO, ad ogni modo se non ci fosse e non vuoi aspettare il kit è questo: https://www.corsair.com/it/it/Categorie/Prodotti/Accessori-|-Parti/Componenti-PC/Raffreddamento/Kit-di-aggiornamento-LGA1700/p/CW-8960091

P.S
che CPU e scheda madre hai preso? non erano vendute/spedite da Amz? se le spedisce Amz non ci vogliono 15gg
 

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
Il kit Deepcool è esaurito, non si trova da nessuna parte. Cpu ho preso un I7 12700 e come mobo una msi b660 mortar wifi ddr4. La Cpu e la mobo come tempi di attesa max 19 aprile, mentre il deepcool mi è arrivato il 2 aprile.
Post unito automaticamente:

Arctic freezer II 240 ARGB non ti piace? Costerebbe anche meno.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,974
11,592
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Arctic freezer II 240 ARGB non ti piace? Costerebbe anche meno
sì ma se hai un case micro-ATX occhio che non ci entra, lo spessore del radiatore è 63mm prendi bene le misure interne
 

xylocaine

Utente Attivo
61
4
CPU
Intel Q6600
Scheda Madre
P5k-E WiFi Ap
HDD
Wd 73Gb Raptor
RAM
4 Gb DDR2
PSU
Enermax 600 watt
OS
Windows Xp
Ok, non ho valutato lo spessore. Ci guardo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili