UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Io trovo che l'allarmismo della Transnistria sia una mossa calcolata (da parte di Mosca). Non credo proprio che la Russia abbia interesse ad aprire un altro fronte. Penso che la sua dichiarazione "la difesa della Transnistria è una nostra priorità" basti al contempo a frenare gli animi dei più bellicosi e al contempo a tenere alta la tensione di una ulteriore escalation.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non le mandano perchè non vogliono la terza guerra mondiale.
La storia recente dà una lezione diversa.
In Siria infatti il territorio è occupato da forze di molti paesi contendenti e con interessi opposti. Eppure quando attaccano si coordinano proprio per evitare incidenti che potrebbero portare a un innalzamento del rischio di scontro diretto.
@Odio i Parenti vediamo, il nome di Netanyahu ti provoca mal di pancia oggi?

Ultima modifica:
Se vogliamo credere alla propaganda occidentale
se vogliamo credere alla propaganda occidentale i soldati russi sono armati di vanghetta a una mano e vengono mandati allo scoperto a correre contro le trincee ucraine.
poi però scopri che gli ucraini nonostante "the latest and greatest" equipaggiamento militare stanno collezionando una sconfitta dopo l' altra e hanno bisogno di 10 mila nuove reclute al mese per evitare il collasso incontrollato del fronte.
quindi o i russi hanno arruolati migliaia di super eroi che marvel spostati proprio oppure qualcuno sta raccontando balle colossali.

Io sono anche scettico sul fatto che sia la NATO a voler prolungare "strategicamente" questo conflitto.
il motivo dichiarato esplicitamente degli usa è: keep US in, russia OUT and germany (ma per esteso l' intera europa) DOWN
chi crede che gli usa agiscano nel interesse del europa è un povero demente illuso, se gli usa possono azzoppare il continente, lo fanno senza battere ciglio, tanto la loro inter dipendenza economica con noi è modesta mentre non è poi così raro che una multinazionale che chiude la filiali europee poi si concentri negli usa, dove la burocrazia è minima, le tasse ancora più minime, la manodopera abbondante, l' energia molto economica, le infrastrutture veloci e disponibili (senza i no tav, no trivelle di turno)
In Siria infatti il territorio è occupato da forze di molti paesi contendenti e con interessi opposti. Eppure quando attaccano si coordinano proprio per evitare incidenti che potrebbero portare a un innalzamento del rischio di scontro diretto.
ricordo che il governo legittimo siriano ha chiesto l' aiuto di nazioni terze, russia e iran, per evitare di essere spazzato via dalle marmaglie terroristiche armate e finanziate da usa e co.
ricordo anche che gli usa tutt' ora dispongono di un paio di basi militari in siria, nonostante gli abbiano chiesto di sloggiare, ma la preda è troppo ghiotta, ossia mantenere una spina nel fianco nel influenza iraniana in siria.
in un paese sfortunato che oggi è l'Ucraina.
in passato era: corea, vietnam, afghanistan, angola e la lista continua

ricordo che [...]

ricordo anche che [...]
a me?? :asd

ok, ricordo che quando la Russia rispose alla chiamata di aiuto di Assad e iniziò a bombardare a tappeto i terroristi affermò pubblicamente "cosa hanno bombardato gli americani fino ad ora? il deserto."

ricordo che dalle email leakate la Clinton affermava candidamente che "l'Isis in Siria è dalla nostra" ;)

ricordo anche che qualcuno ha fatto saltare i due nord stream e tutt'ora per noi "ha stato putin"
e la germania muta
[...] questo della Svezia e Finlandia che non penso lo abbia previsto ma comunque credo che non sia un problema per lui
Beh, Kaliningrad ora è ancora più circondata e isolata. Lo sforzo per difenderla sarebbe enorme rispetto a prima.
Infatti da quel che ho capito hanno intenzione di sdoppiare il nucleo di forze che si trova a St. Pietroburgo e creare un nuovo nucleo vicino al confine. Tutte ripercussioni indesiderabili come minimo.

Ultima modifica:
L'informazione da noi è abbastanza buttata a caso in base a cosa decide qualche capo di stato. Soprattutto più che informare si pensa a creare allarmismi.

Per esempio quando la Russia voleva abbassare l'età per la leva c'era uno scandalo e se ne parlava dapertutto. Addirittura sembrava una cosa criminale.

l'Ucraina non è da meno volendo abbassare l'età a 25 anni e obbligare i giovani a combattere con soli 3 mesi di esercitazione. (Non ho più seguito, magari l'hanno già fatto)

Adesso mi chiedo cosa combina un giovane di 25 anni in guerra con soli 3 mesi di leva. Siamo seri, non avrà né il fisico per resistere ne la preparazione per capire cosa fare dove e come. Quello viene mandato la a morire semplicemente. Tutto sponsorizzato da noi oltretutto.

Ho un amico che è stato negli Alpini. Questo puoi lavorare d'inverno in maniche corte al aperto 10 12 ore senza battere ciglio. L'ho visto fare. Non ha fatto 3 mesi però negli Alpini, anzi alle 5 di mattina correvano indipendentemente dalle condizioni meteo. Non ricordo quanti anni ha fatto ma non erano certo 3 mesi.

ricordo anche che qualcuno ha fatto saltare i due nord stream e tutt'ora per noi "ha stato putin"
e la germania muta
Infatti la Danimarca ha annunciato giusto due giorni fa che "abbiamo le prove che è stato sabotato ma non proseguiremo con le indagini"
Perché chiaramente l' opinione pubblica non prenderebbe bene che i loro "amici " giallo azzurri lo abbiano fatto, visto che sempre più persone (giustamente) li vede come una palla al piede
l'Ucraina non è da meno volendo abbassare l'età a 25 anni e obbligare i giovani a combattere con soli 3 mesi di esercitazione. (Non ho più seguito, magari l'hanno già fatto)
In realtà ci sono stati casi in cui hanno mandato 17 enni al fronte dopo 3 settimane

Inoltre i 25 anni vuol dire mandare la lettera di arruolamento a chiunque sopra i 25 anni che non abbia lavori fondamentali o "agganci" non significa certo che sotto i 25 anni, no, semplicemente quelli sotto i 25 anni finiscono in guerra comunque in quanto coscritti del servizio militare obbligatorio
Tutto sponsorizzato da noi oltretutto.
Per la NATO l'importante è indebolire la Russia, non importa cosa costa, non vincere guerre, salvare vite o tantomeno dare una boccata d'ossigeno al economia europea
No, non quello, ma le forze governative siriane in più occasioni, e questo avviene fino ai giorni nostri con lo zampino dei loro tirapiedi di una nota nazione illegittima che si trova da quelle parti da metà secolo scorso

Ultima modifica:
a me?? :asd

ok, ricordo che quando la Russia rispose alla chiamata di aiuto di Assad e iniziò a bombardare a tappeto i terroristi affermò pubblicamente "cosa hanno bombardato gli americani fino ad ora? il deserto."

ricordo che dalle email leakate la Clinton affermava candidamente che "l'Isis in Siria è dalla nostra" ;)

e la germania muta

Beh, Kaliningrad ora è ancora più circondata e isolata. Lo sforzo per difenderla sarebbe enorme rispetto a prima.
Infatti da quel che ho capito hanno intenzione di sdoppiare il nucleo di forze che si trova a St. Pietroburgo e creare un nuovo nucleo vicino al confine. Tutte ripercussioni indesiderabili come minimo.

Completamente d'accordo con "ha stato putin". Avrebbe continuato a vendere per ovvi motivi economici. Non è stupido da tagliarsi le entrate da solo.

D'accordo anche con il resto. Se domani si scopre un nuovo giacimento di petrolio parte subito da parte del america "esportazione di democrazia" a suon di bombardamenti pesanti per esempio.

Ultima modifica:
Metti le imposte con regolazione della chiusura di luce.
Altrimenti fai venire un tecnico che lo fa di mestiere

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro