UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
perché noi (e anche stati uniti) stiamo inviando soldi ed armi in modo che ne abbiamo poche e sprechiamo soldi
Ho fatto caso a una cosa: nessuno ha mai detto "REGALIAMO armi e mezzi all'Ucraina", ma bensì "FORNIAMO/MANDIAMO/INVIAMO armi e mezzi all'Ucraina".
Parlavo in questi giorni con un caro amico che lavora per una azienda che produce anche mezzi militari e candidamente ha ammesso che quel che è partito dai loro piazzali siano mezzi rottami.
Veicoli fermi lì da anni, molto probabilmente con guarnizioni e gomme asseccate, con batterie mezzo scariche quando va bene e nemmeno revisionati prima di esser spediti.

Al che, l'idea che ho è che facciano credito liberandosi di ciò che già non serviva più.

Ho fatto caso a una cosa: nessuno ha mai detto "REGALIAMO armi e mezzi all'Ucraina", ma bensì "FORNIAMO/MANDIAMO/INVIAMO armi e mezzi all'Ucraina".
Parlavo in questi giorni con un caro amico che lavora per una azienda che produce anche mezzi militari e candidamente ha ammesso che quel che è partito dai loro piazzali siano mezzi rottami.
Veicoli fermi lì da anni, molto probabilmente con guarnizioni e gomme asseccate, con batterie mezzo scariche quando va bene e nemmeno revisionati prima di esser spediti.

Al che, l'idea che ho è che facciano credito liberandosi di ciò che già non serviva più.
si ma comunque le persone che ci lavorano, le spedizioni ecc le paghiamo tutte noi e costano

secondo me sta cercando di logorare l'europa dal punto di vista economico perché noi (e anche stati uniti) stiamo inviando soldi ed armi in modo che ne abbiamo poche e sprechiamo soldi e lui invece sta facendo il teatrino che non è messo molto bene.
Non so se ho capito bene il tuo messaggio ma se è per quello il logoramento economico è a doppio senso: anche la Russia sta pagando un prezzo enorme (e non parlo delle sanzioni, di cui ci hanno riso in faccia).
Il mio punto è che la guerra costa per tutti.

Sul fatto invece che avesse calcolato tutto, beh, a me sembra tanto una specie di "deificazione" di un personaggio che certamente è molto scaltro e navigato in politica (eh beh voglio vedere, è l'ex capo kgb), più della stragrande maggioranza dei politici europei, però gli imprevisti e gli errori di calcolo li commettono tutti. Vedi ad esempio l'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato, certamente non calcolato, certamente un autogol.

Sono anch'io dell'idea che la guerra convenga a più persone, ma del resto quì, in un certo senso, si scopre l'acqua calda.

Non so se ho capito bene il tuo messaggio ma se è per quello il logoramento economico è a doppio senso: anche la Russia sta pagando un prezzo enorme (e non parlo delle sanzioni, di cui ci hanno riso in faccia).
Il mio punto è che la guerra costa per tutti.

Sul fatto invece che avesse calcolato tutto, beh, a me sembra tanto una specie di "deificazione" di un personaggio che certamente è molto scaltro e navigato in politica (eh beh voglio vedere, è l'ex capo kgb), più della stragrande maggioranza dei politici europei, però gli imprevisti e gli errori di calcolo li commettono tutti. Vedi ad esempio l'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato, certamente non calcolato, certamente un autogol.

Sono anch'io dell'idea che la guerra convenga a più persone, ma del resto quì, in un certo senso, si scopre l'acqua calda.
Si la guerra ha un grande costo per tutti, al di la che la vinci o la perdi (di vite umane e di soldi soprattutto).
Gli imprevisti di calcolo ci sono sempre stati come ad esempio questo della Svezia e Finlandia che non penso lo abbia previsto ma comunque credo che non sia un problema per lui
Non escludo qualche "operazione militare" anche nei paraggi tra Transnistria e Moldavia
Ma se tutto va bene non si fermerà lì perché lo ha sempre detto che il suo obiettivo era riprendersi i vecchi territori dell'urss (quindi transnistria ucraina e compagnia bella)

Lui "vuole" che la guerra duri a lungo.
Posa il fiasco...

Quelli sono gli anglo americani

Ti devo forse ricordare che è andato a Kiev convincendo il 🤡 a buttare nel cesso qualsiasi trattativa in cambio di "support until the last" si, the last ukranian alive ...

Non preoccuparti che le aziende USA hanno visto centinaia di miliardi di ordini.

Mentre le aziende europee (civili) lo prendono in quel posto

Putin deve parlare meno in televisione e anche giornali, se vuole qualcosa deve venire da me

Se vogliamo credere alla propaganda occidentale, Putin non ha la potenza militare per sferrare l'offensiva decisiva...
Io sono anche scettico sul fatto che sia la NATO a voler prolungare "strategicamente" questo conflitto.

In realtà Putin non vuole "mostrare troppo i muscoli" e la NATO non può scatenare il "tuttissimo subitissimo".
Anzi, Putin vorrebbe "spianare" l'Ucraina e riprendersi la vecchia URSS, ma probabilmente sa che ci prova si scatena la NATO, con il disappunto dell'alleato Cinese...

Una buona notizia è che gli agricoltori stanno vincendo e Bruxelles si inginocchia.

Per me la guerra tra Russia e Usa resterà così per i futuri secoli. Cioè parole ed al massimo uno scontro in un paese sfortunato che oggi è l'Ucraina. Non scenderanno mai in campo visto che non ne uscirebbe nessuno vittorioso, tanto poi sì trascina l'Europa la Cina ecc. La corea del nord dubito ci pensi due volte prima di lanciare qualche atomica alla cavolo, anzi gli fremono le mani a tizio.

Usa Europa e Russia per me ci pensano 60 volte prima di toccare l'atomica, tizio in Corea proprio non vede l'ora.

Se qualcuno ricorda tempo fa stavamo per morire tutti. La Russia ha scambiato il lancio di qualche satellite o non so cosa del america e per la Russia era un missile nucleare, non erano stati informati. Chi ha dovuto prendere la decisione di premere o non premere il tasto ha salvato il pianeta. Ha deciso di esitare...

Quel uomo ci ha salvato dalla guerra nucleare ma ha perso il lavoro. Non ha senso. Ma non escludo un altro incidente simile dove qualcuno prenderà la decisione opposta.

Ultima modifica:
Se qualcuno ricorda tempo fa stavamo per morire tutti. La Russia ha scambiato il lancio di qualche satellite o non so cosa del america e per la Russia era un missile nucleare, non erano stati informati. Chi ha dovuto prendere la decisione di premere o non premere il tasto ha salvato il pianeta. Ha deciso di esitare...

Quel uomo ci ha salvato dalla guerra nucleare ma ha perso il lavoro. Non ha senso. Ma non escludo un altro incidente simile dove qualcuno prenderà la decisione opposta.
Mi pare fosse un malfunzionamento del sistema senza manco lancio satelliti.
Lo licenziarono perchè non aveva rispettato il protocollo. E per fortuna direi!

Mi pare fosse un malfunzionamento del sistema senza manco lancio satelliti.
Lo licenziarono perchè non aveva rispettato il protocollo. E per fortuna direi!
Si per fortuna che non ha rispettato il protocollo altrimenti magari nemmeno stavamo qui a parlarne ma dall'altra penso che sia giusto il licenziamento perché comunque sia il suo lavoro era quello e ha esitato, se magari fosse stata una vera testata nucleare gran parte della russia non esisterebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro