- Messaggi
- 28,016
- Reazioni
- 13,928
- Punteggio
- 254
forse qui?dove lo vedono questo vantaggio degli AMD su Intel?
(fps AMD 9800X3D) / (fps Intel 14900K) = (228,9 / 178)*100% = +28,59% circa
non che a 178 fps si giochi male
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
forse qui?dove lo vedono questo vantaggio degli AMD su Intel?
Cosa c'è da commentare?nessun sostenitore del X3D per il gaming commenta questo post?
Ma c'è la modalità schermo intero o c'è solo finestra senza bordi? perchè qualcosa cambia secondo memi riferivo al fatto del perchè i miei test mostrano differenze ben diverse.
Cyberpunk è un gioco usato spesso in questi test eppure mostra differenze NULLE in 4K,
e appena il 5% di vantaggio con impostazioni improbabili come 1080 con DLSS su prestazioni.
ormai con le DX12 non si notano più differenze.Ma c'è la modalità schermo intero o c'è solo finestra senza bordi? perchè qualcosa cambia secondo me
Vuol dire tutto e niente, classica strategia marketingsotto poi dicono che il processore è un ryzen9 ma il dragon range che tipo di processore è?
La CPU è di altissimo livelloho scritto ad asus per chiedere informazioni più dettagliate su che tipo di processore monta quel pc, mi hanno linkato una pagina più dettagliata e si tratta del Ryzen 9 9955HX3D.
ho letto quà e là in giro sul web, ma chiedo a voi che siete più esperti di me.
graazie!
Sono SOLO 10 gradi in più perché Amd ha rivisto l'architettura ponendo la V-cache al di sotto del core chiplet e avvicinando quindi i cores, il 90% dell'assorbimento, all'IHS e quindi al dissipatore.Ecco qui! Appena fatto upgrade al 9800X3d dal 7900X3d e performance a parte non mi aspettavo scaldasse tanto di più ed invece, scalda parecchio di più.
Ho circa 10 gradi in più a parità di dissipatore. Sono comunque ampiamente nel range di sicurezza (occt extreme a massimo 81.5C). In game (stalker 2) sta praticamente in idle, cosi come in avowed. Dovrò accettare di avere le ventole che frullano in fase di compilazione shader.
2 sono le variabili: assorbimento e area. Se raddoppi l'area a parità di assorbimento e dissipazione è normale che le temperature calino.Ah... sinceramente non me lo aspettavo. Non avevo letto molto a riguardo l'architettura devo essere sincero, trovo solo controintuitivo che un 8core su singola ccd sia più caldo di un 12 core su 2 ccd. 10 gradi (che con un dissipatore poco performante potrebbero essere decisamente di piu) non sono pochi.
Io nella mia ignoranza pensavo dovesse essere più fresco.
Ah adesso è chiaro! 2 CCD=più area di area utile per smaltire il calore. Con 1 solo ma con lo stesso assorbimento (120/130 watt) va da se che le temperature non possono che essere più alte. Grazie per il chiarimento.2 sono le variabili: assorbimento e area. Se raddoppi l'area a parità di assorbimento e dissipazione è normale che le temperature calino.
Poi appunto c'è la variabile in più dell'inversione dei layers ma di base il concetto rimane.