UFFICIALE Zen 5 alla scoperta di Ryzen 9000

Pubblicità
Nessuna persona di buon senso avrebbe sperato nella doppia V-cache. I CCD sono collegati tra di loro attraverso l'Infinity Fabric controller integrato nel cIOD. Il beneficio in termini di latenza (15ns), che è ciò che abbiamo imparato ad apprezzare a partire dal 5800x3d, termina non appena si esce dal CCD (60+ns).

Poi in ambito enterprise si entra in altri discorsi ma lì il software di qualità è ciò che fa la differenza, far lavorare parallelamente i singoli CCD non è cosa da software consumer.
Quanto buon senso in questo post. Alè. xD
Ovviamente nonsense totale.
Nessuno dice che un processo debba girare su due CCD contemporaneamente, questo non significa che non si possano avere due CCD con cache 3D per fare girare n processi.

Se non lo hanno fatto di certo non è per queste motivazioni da bar.

Una cosa è certa, al mercato gaming non serviva con questo tipo di implementazione, e il gaming è quello che muove i big Money in questo ambito.

Ultima modifica:
Dipende da scheda video e risoluzione
Ma soprattutto da quanto paghi il 9800
rx 7900xt e 3440x1440p
dipende dal resto della build e da che risoluzione giochi

Attualmente ti direi di no per qualsiasi cosa visto che come processore non si trova
Guarda mi pare strano che non si trova, ho visto su molti siti e ci sono le disponibilità, certo come prezzo è decisamente oneroso

rx 7900xt e 3440x1440p

Guarda mi pare strano che non si trova, ho visto su molti siti e ci sono le disponibilità, certo come prezzo è decisamente oneroso
il prezzo è alto perchè non si trova, un 9800x3d dovrebbe costare 540 euro di listino (ed è comunque un prezzo già altro per un 8 core )

A quella risoluzione così alta mettere un x3d è abbastanza inutile

rx 7900xt e 3440x1440p

Lascia perdere

A quella risoluzione i guadagni sono minimi e non hai certo una cattiva CPU gaming

Magari facci un pensierino tra 1-2 anni se trovi un zen 5 o zen 6 x3d a prezzo ragionevole

Ora come ora non vale assolutamente la pena

AMD presenta il processore più veloce del momento, lo pubblicizza come processore più veloce per il gaming e il CEO non si presenta. boh

il prezzo è alto perchè non si trova, un 9800x3d dovrebbe costare 540 euro di listino (ed è comunque un prezzo già altro per un 8 core )

A quella risoluzione così alta mettere un x3d è abbastanza inutile
ma perchè non si trovano? ma ancora questa storia?
questo mercato inizia veramente a farmi passare la voglia...

ma perchè non si trovano? ma ancora questa storia?
questo mercato inizia veramente a farmi passare la voglia...
come perché non si trovano AMd lo ha annunciato che farà un restock a metà gennaio i modelli che sono venduti in circolazione sono venduti a peso d'oro proprio perché non ci sono molti processori 9800x3d disponibili

Probabilmente hanno sottostimato le vendite o la produzione

Attualmente in Italia il 9800x3d è disponibile in un solo store al prezzo di 700 euro

se per te questo è "trovarsi"
Su amazoni è scomparso come disponibilità anche da marketplace diversi da metà novembre se si trova si trova in pochi shop alla modica cifra di 700 eruo

il 7800x3d si trova ma a prezzi assurdi, oggi dovrebbe costare sotto i 400 euro

Complice anche il fallimento e le prestaaioni deludenti da parte di intel in gaming

questo è l'andamento dei prezzi di un 7800x3d su aamzon

1736261605466.webp

Ultima modifica:
crime, scusa mi sono spiegato male... non volevo contraddirti, volevo solo chiedere il motivo dello shortage, perchè non si trovano?
AMD non lo sapeva che ne avrebbero venduti a vagoni? non aveva tempo di stamparli? :D

pensavo che il problema degli shortage in qualche modo si fosse risolto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro