Zelensky: il comico che divenne presidente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Poi sia chiaro, tu stai ripetendo propaganda russa dal primo post che hai fatto in questo thread, quindi so bene che non cambierai idea in nessun mondo. Se rispondo qui -compatibilmente con altri impegni- è più che altro per ostacolare l'ulteriore diffusione di becera propaganda pro-Putin.
Perdi il tuo tempo caro, oramai è chiara la piega presa dal topic... Che poi a questi leoni da tastiera fa gran comodo essere seduti belli comodi in occidente davanti al loro pc o al loro smartphone a scrivere le loro tesi supreme. Che vadano dallo zar o in Cina a scriverle, vediamo quanto durano (visto che lì ti controllano anche quante volte vai al cesso).

Perdi il tuo tempo caro, oramai è chiara la piega presa dal topic... Che poi a questi leoni da tastiera fa gran comodo essere seduti belli comodi in occidente davanti al loro pc o al loro smartphone a scrivere le loro tesi supreme. Che vadano dallo zar o in Cina a scriverle, vediamo quanto durano (visto che lì ti controllano anche quante volte vai al cesso).

Scusa ma tu cosa ne sai di come vivono in Russia riguardo censura e diritti?
Metà dei miei colleghi sono Ukraini e Russi, ci parlo tutti i giorni e loro hanno i parenti li.

Inoltre ho giocato per un mese a "Seven Days to Die" con un gruppo di amici stranieri e tra quelli c'era anche un Russo collegato dalla Russia che giocava tranquillamente e parlava tranquillamente di me della guerra in atto.

Io almeno ho testimonianze reali della vita in Russia e Ukraina, tu invece che esperienze hai?
Perchè da parte vostra non ho ancora visto mezzo link / articolo / report / video ecc.

Metà dei miei colleghi sono Ukraini e Russi, ci parlo tutti i giorni e loro hanno i parenti li.

Inoltre ho giocato per un mese a "Seven Days to Die" con un gruppo di amici stranieri e tra quelli c'era anche un Russo collegato dalla Russia che giocava tranquillamente e parlava tranquillamente di me della guerra in atto.

Io almeno ho testimonianze reali della vita in Russia e Ukraina, tu invece che esperienze hai?
Perchè da parte vostra non ho ancora visto mezzo link / articolo / report / video ecc.
A parte che non ce l'avevo con te in modo specifico, se ti sei sentito chiamato in causa me ne dispiaccio ma non posso farci nulla.
A me risulta che la madre Russia sia al 164° posto... Vedi un po' te. Non prendiamoci in giro dai. Per cortesia.
Detto ciò, come ho scritto ieri, mi guarderò dal rispondere alle provocazioni o altro del genere. Saluti

dunque vediamo: partendo un po' da lontano Sacharov (che prima sviluppo' l'atomica russa e poi fu difensore dei diritti civili, e come ringraziamento fu confinato a Gorkyi per non so quanti anni), più recentemente il caso Litvinenko avvelenato da polonio radioattivo (magari in Russia te lo vendono in farmacia e s'è avvelenato da solo, tu che dici?) attualmente Navalny prigioniero dopo il fallito omicidio con sostanza radioattiva (attualmente condannato a 20 anni per accuse che definire inventate è riduttivo), Anna Politkovskaja giornalista assassinata, Marina Ovsiannikova è dovuta fuggire (è quella che protestò al telegiornale contro la guerra), un po' di genitori incriminati perché i figli all'asilo hanno fatto dei disegnini contro la guerra (basta cercare eh); léggi promulgate perché i media e/o persone che parlano di "guerra" invece che di "operazione speciale".

ce ne sono a migliaia di link, chiaro che se si fa finta di non vederli... ma di che stiamo parlando? Ah già, adesso i soliti beninformati obietteranno che sono cose inventate dalla propaganda occidentale, notoriamente Amnesty International è pilotata dalle stelle e strisce vero?
ce l'ho pure io: di amici personali (ex-comunisti militanti) che lì ci sono andati quando ancora c'era l'URSS (di cui zio Vladimiro agogna la restaurazione, parole sue: la caduta dell'URSS è stata la più grande tragedia del XX secolo...) e che sono tornati increduli e sconsolati (e non più militanti!), più recentemente famiglie scappate da Russia e Bielorussia per motivi vari ed eventuali; ma certo è più attendibile un giocatore di Seven Days to Die

Semmai la pigrizia è di chi quel report lo ha tirato in ballo senza averne letto nemmeno l'abstract.
Cosa che nemmeno tu hai fatto, dopo aver scoperto che ohibò, quell'articolo non sostiene la tesi che sembrerebbe.
Quindi quel
Che poi per inciso ho sempre trovato certi organismi internazionali particolarmente "faziosi", per usare un eufemismo...
era messo lì a caso?! Il tuo discorso non fa una piega...

Quanto ai tuoi "articoli", uno è una fonte a me sconosciuta, e l'altro è un post di un blog del 2014. Abbi pazienza, ma a postare qualcosa ci va un nanosecondo ma a fare fact checking molto di più. Se posti qualcosa con un minimo di autorevolezza me la leggo anche, tempo permettendo.
Premesso che ti avevo postato anche i link a due miei precedenti post, ti faccio notare che le notizie riportate in quegli articoli sono facilmente verificabili, se non hai voglia di farlo perché ritieni le fonti inaffidabili non è certo un mio problema. Che poi sarebbe interessante capire il vostro concetto di "autorevolezza", ma non penso valga la pena entrare in dibattiti epistemologici con chi accusa gli altri di fare propaganda senza accorgersi di esserne a propria volta vittima.

Poi sia chiaro, tu stai ripetendo propaganda russa dal primo post che hai fatto in questo thread, quindi so bene che non cambierai idea in nessun mondo. Se rispondo qui -compatibilmente con altri impegni- è più che altro per ostacolare l'ulteriore diffusione di becera propaganda pro-Putin.
Eh certo, non c'è bisogno nemmeno di dirlo!

Della serie senti da che pulpito viene la predica...
Ma se ti ho detto prima che ci vado io se mi chiamano. Non mi ascolti allora.

No una bella tabula rasa a Mosca

dunque vediamo: partendo un po' da lontano Sacharov (che prima sviluppo' l'atomica russa e poi difensore dei diritti civili, e fu confinato per non so quanti anni), più recentemente il caso Litvinenko avvelenato da polonio radioattivo (magari in Russia te lo vendono in farmacia e s'è avvelenato da solo, tu che dici?) attualmente Navalny prigioniero dopo il fallito omicidio con sostanza radioattiva, Anna Politkovskaja giornalista assassinata, Marina Ovsiannikova è dovuta fuggire (è quella che protestò al telegiornale contro la guerra), un po' di genitori incriminati perché i figli all'asilo hanno fatto dei disegnini contro la guerra (basta cercare eh); léggi promulgate perché i media e/o persone che parlano di "guerra" invece che di "operazione speciale".

ce ne sono a migliaia di link, chiaro che se si fa finta di non vederli... ma di che stiamo parlando? Ah già, adesso i soliti beninformati obietteranno che sono cose inventate dalla propaganda occidentale, notoriamente Amnesty International è pilotata dalle stelle e strisce vero?

ce l'ho pure io: di amici personali (ex-comunisti militanti) che lì ci sono andati quando ancora c'era l'URSS (di cui zio Vladimiro agogna la restaurazione, parole sue: la caduta dell'URSS è stata la più grande tragedia del XX secolo...) e che sono tornati increduli e sconsolati (e non più militanti!, più recentemente famiglie scappate da Russia e Bielorussia per motivi vari ed eventuali; ma certo è più attendibile un giocatore di Seven Days to Die

Ho forse mai espresso la mia preferenza verso Putin per caso?
Quei link che hai messo li conosco già, magari ogni tanto metti link esteri invece di quelli italiani, che secondo loro la Russia andava in default, dopo una settimana era accorto di munizioni e la gente avrebbe fatto una guerra civile... questo tutto millantanto dai giornalai italiani, ma avete la memoria corto.

Ogni 5 minuti la Russia andava in Default per i giornali italiani.

Che Putin è uno s..... o forse più lo dico anche io e sappi che io lo odio da sempre, mentre gli altri 6 anni fa lo usavano come modello di governatore con tanto di meme.
Ti sei dimenticato quanti politici italiani e non gli leccavano il fondoschiena?
Ora ci siamo dimenticati tutto.

Quei link che hai messo li conosco già, magari ogni tanto metti link esteri invece di quelli italiani
e perché? tu hai chiesto come vivono in Russia riguardo censura e diritti, beh vivono così! che te lo link in Italiano, Swahili o Klingon la sostanza delle cose non cambia
Ti sei dimenticato quanti politici italiani e non gli leccavano il fondoschiena?
no: faceva troppo comodo avere il petrolio e il gas a prezzi bassi e in nome del denaro si vende l'anima al diavolo
solo che quando è troppo è troppo

tuttavia i miei interventi non erano tesi a difendere questo o quello ma a sootolineare la tendenziosità di certe discussioni che vengono periodicamente aperte sempre dai soliti noti e sempre e solo orientate da una specifica parte: si stanno facendo delle grasse risate da settimane a vedere i flame e gli OT che scatenano (pure nella sezione "Non mi faccia ridere" vedrai battute sempre e solo a senso unico, che si tratti di vaccino, guerra, zuppa delle nonna).
E quando la bilancia la si vuol far perdere solo e sempre "contro" una certa parte, contro il buon senso comune, contro il sistema, contro il nostro modo di vivere non ci sono molte possibilità: è fatto di proposito e chi lo fa o è ideologizzato, o è debole di mente, oppure è pagato per farlo.

Quindi quel

era messo lì a caso?! Il tuo discorso non fa una piega...

Premesso che ti avevo postato anche i link a due miei precedenti post, ti faccio notare che le notizie riportate in quegli articoli sono facilmente verificabili, se non hai voglia di farlo perché ritieni le fonti inaffidabili non è certo un mio problema. Che poi sarebbe interessante capire il vostro concetto di "autorevolezza", ma non penso valga la pena entrare in dibattiti epistemologici con chi accusa gli altri di fare propaganda senza accorgersi di esserne a propria volta vittima.

Eh certo, non c'è bisogno nemmeno di dirlo!

Della serie senti da che pulpito viene la predica...
Guarda che il secondo quote sono parole tue, mica mie 🤣
Quanto ai tuoi due interventi, ti ho risposto quando li hai scritti la prima volta. Capisco che puoi non ricordarti al volo di tutti gli scambi che hai avuto, però ecco controlla prima di quotarti da solo, evitaresti figure barbine.

Detto questo, autorevoli sono (per me) Amnesty International o le Nazioni Unite, e a livello nazionale il post.it, valigiablu.it, pagellapolitica.it, tanto per dire i primi che mi vengono in mente. Tu invece?
Lindipendente.online, un blog ospitato su lastampa.it, poi che altro?

Guarda che il secondo quote sono parole tue, mica mie 🤣
Appunto, a dimostrazione che l'articolo l'avevo letto e che quindi le tue insinuazioni erano false...

Quanto ai tuoi due interventi, ti ho risposto quando li hai scritti la prima volta. Capisco che puoi non ricordarti al volo di tutti gli scambi che hai avuto, però ecco controlla prima di quotarti da solo, evitaresti figure barbine.
Hai replicato solo ad uno dei due e peraltro in maniera molto poco pertinente tralasciando gli aspetti più scomodi e ricorrendo alla solita retorica dell'aggredito e dell'aggressore.

Detto questo, autorevoli sono (per me) Amnesty International o le Nazioni Unite, e a livello nazionale il post.it, valigiablu.it, pagellapolitica.it, tanto per dire i primi che mi vengono in mente. Tu invece?
Lindipendente.online, un blog ospitato su lastampa.it, poi che altro?
Sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano, quello che conta è se le notizie riportate siano vere o no.

Se avessi voluto comunicarti le stesse notizie riportate in quei due articoli ricorrendo a fonti più blasonate avrei dovuto postare come minimo 15 link, visto che certe tematiche, quando non del tutto ignorate, vengono toccate dai media principali solo di striscio... e sinceramente non mi va di "autocensurarmi" e di assecondare le vostre tare mentali.

Tranquillo che il reply era pertinente, e rimane il fatto che come detto sopra il fact checking richiede molto più tempo dello scrivere affermazioni uhm infondate.
Detto questo che vuol dire questa espressione "la retorica dell'aggredito e dell'aggressore"?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, posta pure uno o due di questi 15 link, sto aspettando.

Comunque io resto dell'idea che non si dovrebbero aprire discussioni su un forum, specialmente su un argomento talmente ampio come questo, se poi non si è pronti ad accettare che ci può essere qualcuno con un opinione diversa dalla propria.
Avere la presunzione di avere ragione, e pensare quindi che gli altri abbiano, per principio, sempre e comunque torto, non è di certo una buona base su cui costruire un confronto; Tutto è opinabile.

se poi non si è pronti ad accettare che ci può essere qualcuno con un opinione diversa dalla propria.
La risposta ce l'ha data Bat ieri
tuttavia i miei interventi non erano tesi a difendere questo o quello ma a sootolineare la tendenziosità di certe discussioni che vengono periodicamente aperte sempre dai soliti noti e sempre e solo orientate da una specifica parte: si stanno facendo delle grasse risate da settimane a vedere i flame e gli OT che scatenano (pure nella sezione "Non mi faccia ridere" vedrai battute sempre e solo a senso unico, che si tratti di vaccino, guerra, zuppa delle nonna).
E quando la bilancia la si vuol far perdere solo e sempre "contro" una certa parte, contro il buon senso comune, contro il sistema, contro il nostro modo di vivere non ci sono molte possibilità: è fatto di proposito e chi lo fa o è ideologizzato, o è debole di mente, oppure è pagato per farlo.
Niente da aggiungere, disamina perfetta.

Tranquillo che il reply era pertinente
Ok, ora sono più tranquillo!

Detto questo che vuol dire questa espressione "la retorica dell'aggredito e dell'aggressore"?
Immagina, puoi...

Ah, posta pure uno o due di questi 15 link, sto aspettando.
Voglio prestarmi al tuo gioco per vedere fin dove arriva la vostra mancanza di pudore.
In riferimento alle notizie contenute nell'articolo de L'Indipendente:

EU to ban Russian state media RT and Sputnik: von der Leyen

Ok, ora sono più tranquillo!

Immagina, puoi...

Voglio prestarmi al tuo gioco per vedere fin dove arriva la vostra mancanza di pudore.
In riferimento alle notizie contenute nell'articolo de L'Indipendente:

EU to ban Russian state media RT and Sputnik: von der Leyen

No, io non mi metto a fare l'esegesi di pensieri lasciati a metà, o a metterti in bocca idee che non hai espresso. Se vuoi, completi il tuo pensiero con una parte costruttiva, altrimenti la tua rimane una critica inutile e infondata.

Detto questo, quale è il senso degli articoli citati? Che l'Unione Europea e l'Ucraina stanno bloccando/hanno bloccato quella che è propaganda di stato russa (RT and Sputnik) che non hai mai nemmeno finta di essere qualcosa di diverso? Uhm sì, al limite gli si può rinfacciare di aver agito troppo tardi.

Riguardo le fonti: per me repubblica è diventata una monnezza da boh un 5-6 anni , ma ilfattoquotidiano lo è sempre stato. Tgcom24 🤣🤣🤣🤣

Seriamente ti sembra opportuno lasciare che il tuo nemico, che ti invade e ti bombarda, deve anche avere la possibilità di farti propaganda all'interno? Perché, qualora ti fosse sfuggito, queste misure sono iniziate dopo che la Russia ha invaso l'Ucraina per la seconda volta.
Quindi, di nuovo, cosa stai cercando di sostenere? Che dovremmo dare spazio alla propaganda russa? Ma sei serio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità