Zalman CNPS7700 ...

T

Tix666

Ospite
Paoloooo ha detto:
E' semplice: smonti la scheda madre, giri di mezza tacca in senso antiorario i clip neri del dissipatore, capovolgi la scheda madre e aiutandoti magari con un cacciavite spingi in su gli agganci del boxato. Fatto! Non dovrebbe fare più di tanta resistenza, ma se dovesse farla tira pure senza pietà :D
Paolo, non ha il tuo stesso socket...ha il 478 come il mio...:D
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
Si, infatti è socket 478. Grazie tante ora provo. Se non torno più vuol dire che ho spaccato la cpu. :)
Grazie tante anche a paolooo per la disponibilità!

torno subito provo....:)
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Ah, va be'.... più o meno è lo stesso. ;)
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
Ci sono riuscito! avevi ragione è più facile a farsi che a dirsi!
Nelle alette del dissipatore ho trovato di tutto e di più, dai mucchi di polvere alle piume di uccello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora mi persuade un dubbio, anzi 2 :)

1) calcolando come centro la cpu, ho a disposizione 5cm sulla sinistra, 4 sulla destra, una 10ina verso il basso e solo 4 verso l'alto (causa presenza alimentatore), dite che riuscirò ad installare una zalman 7700?

2) ho un super alimentatore (ora se trovo il modello lo scrivo) ma unica cosa vorrei sapere se possibile montare una ventola ancora più potente dal momento che ho 100000 periferiche attive quindi è sotto stress al 100%

grazie a tutti! :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
il raffreddamento dell'ali è studiato per farlo ungere bene anche al max carico....... cmq potresti invece sostituire le veltole con altre delle stesse dimensioni ma + potenti, cmq a mio avviso non serve.....
 
T

Tix666

Ospite
Boh....ti posto un'immagine che rende l'idea degli ingombri, magari ti può aiutare...:)
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
mmm direi che non ci stà...o forse ci entra giusto giusto....certo che se spendo 50 euro e poi non ci va come minimo spacco la mobo e il case per farla entrare!!!!!!!!!
Grazie dell'aiuto.........! :)
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
ragazzi secondo voi quale potrebbe essere una VALIDA alternativa a questo mostro di zalman 7700?

ci sarà pure una "seconda classificata" !!

Tipo una bella thermaltake o simili.....qualcuno di voi ha testato?
 
T

Tix666

Ospite
Io possiedo il fratello minore del mostro...Zalman 7000Cu, coniuga buone prestazioni dissipanti unite ad una relativa rumorosità....te lo consiglio...:)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusate se lo zxalman 7000 monta una ventola da 92mm, il raggio è 46mm, a cui aggiungere la parte alettata do tot, di sicuro non ci sta se lui ha 4cm dall'ali.....
 
T

Tix666

Ospite
E' verissimo, ma lui ha anche detto che il 7700 ci potrebbe entrare al pelo...in questo caso il 7000 ci sta....:confused::D
Se magari ci posta una fotilla del suo interno del case per poter essere + precisi...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!