Zalman CNPS7700 ...

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
RayStorm ha detto:
A me sembra un ottimo dissipatore, pensavo di prenderlo al posto del dissipatore intel boxato che è troppo rumoroso per i miei gusti.
Vorrei avere qualche info sulla pasta conduttiva:
Come tolgo la vecchia pasta conduttiva dalla CPU? con della carta? con un panno?
E poi la pasta zalman in dotazione con il dissipatore è così scarsa?
thx

Guarda ho fatto le stesse domande prima di procedere all'acquisto, quindi penso di poterti rispondere ora che ho montato tutto...
La vecchia pasta la togli con un po' di cotone e del comune acetone; si dice che la miglior pasta termoconduttiva sia la Arctic Silver... ma non te lo posso confermare visto che non ho fatto delle prove con la pasta in dotazione dello Zalman. Fai conto che questo dissipatore fa più o meno la metà del rumore prodotto dal boxato intel. :)
 

salvo

Utente Attivo
742
5
per paolo...
Secondo me:
o il dissi non è stato montato correttamente
o non è messo nelle condizioni di lavorare bene,del tipo:disordine dei cavi nel case,e quindi cattivo ricircolo dell'aria......io col mio 7000cu da 3000 @3600 sto sotto i 42 in full load.... e cmq ho messo anche la pasta originale zalman che a giudicare un pò non e poi malaccio:D.....
fai delle prove ;)
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
Meglio lo zalman 7000 o 7700? Io ero orientato sul 7700 che in teoria dovrebbe essere migliore, ma + che altro perchè l'ho trovato a prezzo basso
 
L

logan

Ospite
se prezzo basso è meno di 55 € ivato allora è basso.
cmq sono piu o meno allo sts livello. 7700 un filo piu di silenzio e un filo piu di freddo, ma siamo li, dalle prove fatte.
ciao
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
salvo ha detto:
per paolo...
Secondo me:
o il dissi non è stato montato correttamente
o non è messo nelle condizioni di lavorare bene,del tipo:disordine dei cavi nel case,e quindi cattivo ricircolo dell'aria......io col mio 7000cu da 3000 @3600 sto sotto i 42 in full load.... e cmq ho messo anche la pasta originale zalman che a giudicare un pò non e poi malaccio:D.....
fai delle prove ;)

Azz... a me sta a 36 in idle e 55 in full load, certo molto meno rispetto a prima ma non come speravo. :ueue: :ueue: La cosa positiva è la scheda madre: prima mi stava sui 38 in idle e ora in full load non supera i 32! :)
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
salvo ha detto:
per paolo...
Secondo me:
o il dissi non è stato montato correttamente
o non è messo nelle condizioni di lavorare bene,del tipo:disordine dei cavi nel case,e quindi cattivo ricircolo dell'aria......io col mio 7000cu da 3000 @3600 sto sotto i 42 in full load.... e cmq ho messo anche la pasta originale zalman che a giudicare un pò non e poi malaccio:D.....
fai delle prove ;)

:ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

L'ho smontato e ricontrollato, la pasta termica si presentava come in foto... è giusto? Cmq l'ho tolta e ho utilizzato il metodo "cacchetta" anzichè spalmarla su tutta la cpu. Risultato: ora mi sta a 39 invece di 36 in idle!!! :grrr: Ma come è possibile che tu raggiungi al massimo 42 e a me sta quasi a questa temperatura in idle?????? Il tuo è socket 775?

P.s. Il case è ordinato ed è un coolermaster stacker, ne ha in abbondanza di spazio per lavorare bene questo Zalman! :mad:
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
quindi no cacchetta ma spalmarla è il metodo migliore, a quanto sembra...
il potenxiomentro per la velocità a quanto era regolato al max?
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Fighter ha detto:
quindi no cacchetta ma spalmarla è il metodo migliore, a quanto sembra...
il potenxiomentro per la velocità a quanto era regolato al max?

Sì, l'ho smontato ancora e ho spalmato la pasta... è tornato sui 36 in idle. Non ho capito la tua domanda :boh:
 

Fighter

Utente Attivo
112
0
il 7700cu ha in dotazione un potenziometro per regolare la velocità di rotazione della
ventola.Volevo sapere a quanto l'hai regolato..tutto qui...
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
Ah ok, ora è più chiaro... dipende dall'utilizzo del pc. Se sto navigando o utilizzando programmi in ambito windows la tengo al minimo, al massimo quando gioco o decodifico i video. Posso dirti che la rumorosità tra minimo e massimo non cambia di molto, ma la temperatura varia di 4-5 °C.
 

FighterSoldier

Utente Attivo
91
0
Ciao ragazzi, sono nuovo un saluto a tutti. Il mio Pc è quello in firma, mi avete convinto, voglio overcloccare!!!!!!!!!!!!!! :ueue: :ueue:

Vorrei cominciare con la sostituzione del dissi cpu ma....... :boh: :boh:

qualcuno può guidarmi nello smontaggio del dissi originale intel boxed?
ho provato ma mi sembro andicappato :confused: :confused:

NAturalmente grazie in anticipo e pagherò una pizza a tutti (poooooooi :p )

Ciao grandi
 

Paoloooo

Utente Attivo
467
0
CPU
Q9450 + Zalman 7700-Cu
Scheda Madre
P5K-Premium Wifi
HDD
Raptor 150Gb + Maxtor 160Gb
RAM
OCZ "Reaper" DDR2 1066Mhz (4x1Gb)
GPU
Asus 9800GTX
Monitor
Samsung 961GW
PSU
Enermax Coolergiant 600W
Case
Cooler Master Stacker
OS
Vista Ultimate 64bit
FighterSoldier ha detto:
Ciao ragazzi, sono nuovo un saluto a tutti. Il mio Pc è quello in firma, mi avete convinto, voglio overcloccare!!!!!!!!!!!!!! :ueue: :ueue:

Vorrei cominciare con la sostituzione del dissi cpu ma....... :boh: :boh:

qualcuno può guidarmi nello smontaggio del dissi originale intel boxed?
ho provato ma mi sembro andicappato :confused: :confused:

NAturalmente grazie in anticipo e pagherò una pizza a tutti (poooooooi :p )

Ciao grandi

E' semplice: smonti la scheda madre, giri di mezza tacca in senso antiorario i clip neri del dissipatore, capovolgi la scheda madre e aiutandoti magari con un cacciavite spingi in su gli agganci del boxato. Fatto! Non dovrebbe fare più di tanta resistenza, ma se dovesse farla tira pure senza pietà :D
 
T

Tix666

Ospite
eh eh eh....:D
1 scolleghi il cavetto della ventola dalla mobo
2 ruoti le due leve poste sul dissi in modo da sganciarlo dal castello
3 non ti rimane che sganciare, magari aiutandoti con un piccolo cacciavite, gli agganci del dissi dalle apposite fessure del castello....fatto :)

ps è + facile farlo che spiegarlo...cmq se leggi sul manuale della mobo è spiegato per filo e per segno....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!