Zalman CNPS7700 ...

Pubblicità
mi pare che sul sito della zalman ci sia l'elenco di tutte le schede madri compatibili e lo spazioo libero che ci deve essere dal centro del processore tutt'intorno perchè ci stia il 7700.
prendi il righello e misura quanto c'è tra il centro del procio e il punto più vicino del power supply, così vedi subito se ci sta o no.
io mi sto chiedendo piuttosto se la mobo regga quel peso e se sia il caso magari di fare in qualche modo una staffa per attaccarlo direttamente al case....boh

però per il problema delle dimensioni puoi risolvere come ti ho detto.
ciauz

Fighter ha detto:
ma il 7000 è compatibile col 775?

Si ma purtroppo manca la clip di aggancio che puoi comprare separatamente... :(

EDIT = P.S: Spostato in "overclocking e colling"...

Ultima modifica da un moderatore:
Come avevo preannunciato ho montato lo Zalman 7700-CU. Per quanto riguarda la silenziosità (lo paragono con il boxato della intel) è sicuramente più silenzioso, ma non così silenzioso come si diceva. :rolleyes:
A parte questo, la cosa che più mi interessava era abbassare la temperatura della CPU... ed è qui che giunge la sorpresa! In idle la temperatura è identica al boxato intel :eek: :eek: e in full load non supera i 56 °C (qui meglio, visto che prima raggiungeva i 65). Ma sono normali queste temperature??? :confused: Io sinceramente mi sarei aspettato un 30 °C in idle e al MASSIMO un 50 °C in full load! Sono quindi giunto a una serie di possibili conclusioni:
A) Ho montato male lo Zalman (molto improbabile, è a prova di imbecille) :D
B) Ho messo male la pasta termica (vedi foto, una m***a però...)
C) Più di così su questo prescott non può fare
D) BOH!!!

Illuminatemi....

N.B. Le temperature sono state rilevate con ventola al minimo, con la ventola al massimo diminuiscono di 1-2 °C non di più.

Togli quello schifo di pasta Zalman, spendi 7-8€ ti compri l'Arctic Silver e la temp ti scenderà ancora di 2-3°.

A me sembra un ottimo dissipatore, pensavo di prenderlo al posto del dissipatore intel boxato che è troppo rumoroso per i miei gusti.
Vorrei avere qualche info sulla pasta conduttiva:
Come tolgo la vecchia pasta conduttiva dalla CPU? con della carta? con un panno?
E poi la pasta zalman in dotazione con il dissipatore è così scarsa?
thx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro