DOMANDA z370 o z390?

Rico Degli Hombre

Nuovo Utente
44
4
Salve a tutti. Ho da poco preso un processore i7 8700k, e devo decidere la scheda madre.

Stavo pensando ad una Msi z370 Gaming Pro Carbon, quando ho notato dell'esistenza delle schede z390, come ad esempio la z390 Gaming Pro Carbon.
Quindi vorrei chiedervi quale delle due conviene per il mio 8700k, per quale motivo e sopratutto che differenza c'è fra i due chipset.

Se sapete consigliare schede madri migliori delle citate, tutti i consigli sono ben accettati. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Ho letto che il chipset z390 è stato progettato per l'i9, quindi non so se possa funzionare per un i7. Sapete dirmi qualche cosa?
 

Federico_therebe

Utente Attivo
642
113
Salve a tutti. Ho da poco preso un processore i7 8700k, e devo decidere la scheda madre.

Stavo pensando ad una Msi z370 Gaming Pro Carbon, quando ho notato dell'esistenza delle schede z390, come ad esempio la z390 Gaming Pro Carbon.
Quindi vorrei chiedervi quale delle due conviene per il mio 8700k, per quale motivo e sopratutto che differenza c'è fra i due chipset.

Se sapete consigliare schede madri migliori delle citate, tutti i consigli sono ben accettati. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Ho letto che il chipset z390 è stato progettato per l'i9, quindi non so se possa funzionare per un i7. Sapete dirmi qualche cosa?
Le z390 funzionano sia con gli intel di 8 generazione e sia con gli intel di nona generazione
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Rico Degli Hombre

Nuovo Utente
44
4
Le z390 funzionano sia con gli intel di 8 generazione e sia con gli intel di nona generazione
In tal caso quale socket consigleresti tra i due? Hai una scheda madre di valore che sapresti consigliarmi o la gaming pro carbon funziona bene?


Giusto per curiosità, ma non credo sia il caso: https://www.amazon.it/dp/B07HS31GYB/?tag=tomsforum-21
Eh, bellina questa, ma sono diventato povero a solo guardarla ^^'
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili