DOMANDA z370 o z390?

Salve a tutti. Ho da poco preso un processore i7 8700k, e devo decidere la scheda madre.

Stavo pensando ad una Msi z370 Gaming Pro Carbon, quando ho notato dell'esistenza delle schede z390, come ad esempio la z390 Gaming Pro Carbon.
Quindi vorrei chiedervi quale delle due conviene per il mio 8700k, per quale motivo e sopratutto che differenza c'è fra i due chipset.

Se sapete consigliare schede madri migliori delle citate, tutti i consigli sono ben accettati. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Ho letto che il chipset z390 è stato progettato per l'i9, quindi non so se possa funzionare per un i7. Sapete dirmi qualche cosa?

Federico_therebe

Utente Attivo
Salve a tutti. Ho da poco preso un processore i7 8700k, e devo decidere la scheda madre.

Stavo pensando ad una Msi z370 Gaming Pro Carbon, quando ho notato dell'esistenza delle schede z390, come ad esempio la z390 Gaming Pro Carbon.
Quindi vorrei chiedervi quale delle due conviene per il mio 8700k, per quale motivo e sopratutto che differenza c'è fra i due chipset.

Se sapete consigliare schede madri migliori delle citate, tutti i consigli sono ben accettati. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. Ho letto che il chipset z390 è stato progettato per l'i9, quindi non so se possa funzionare per un i7. Sapete dirmi qualche cosa?
Le z390 funzionano sia con gli intel di 8 generazione e sia con gli intel di nona generazione

• Mi piace
Reactions: sghe23

sghe23

Moderatore
Staff Forum
18,186
15,332
Hardware Utente
CPU
Intel core i7-2600
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus P8P67 B3 Revision
Hard Disk
SATA WD 1 Tb black + 2 x WD 3 Tb green + WD 4 Tb green
RAM
16 gb (4x4) Corsair ddr3 1600
Scheda Video
Sapphire R9 390 Nitro OC 8 gb
Scheda Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Samsung P2770FH (1 ms)
Alimentatore
Enermax modu87+ 700w
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Logitech K740 - Logitech G500 mouse - Logitech Z506 - Logitech F710
Sistema Operativo
Windowxs 7 64 bit
Le z390 funzionano sia con gli intel di 8 generazione e sia con gli intel di nona generazione
In tal caso quale socket consigleresti tra i due? Hai una scheda madre di valore che sapresti consigliarmi o la gaming pro carbon funziona bene?

Giusto per curiosità, ma non credo sia il caso: https://www.amazon.it/dp/B07HS31GYB/?tag=tomsforum-21
Eh, bellina questa, ma sono diventato povero a solo guardarla ^^'

• Mi piace
Reactions: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando