PROBLEMA Xperia play zombie

Gook

Nuovo Utente
46
2
Buongiorno, questo telefono non carica, si accende fa la vibrazione per poi farne un' altra con led celeste lo smartphone rimane acceso e scalda e da ciò si può presumere che rimanga acceso, lo schermo rimane spento.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Buongiorno, questo telefono non carica, si accende fa la vibrazione per poi farne un' altra con led celeste lo smartphone rimane acceso e scalda e da ciò si può presumere che rimanga acceso, lo schermo rimane spento.

Il problema è sicuramente hardware se scalda. Potrebbe essersi danneggiato il pannello LCD (gli arriva corrente ma non riesce a trasmetterla e perciò la dissipa scaldandosi), c'è veramente poco da fare
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Convergo tanto che ha avuto degli eventi che la periferica di visualizzazione sié accesa per non fare altrettanto al successivo avvio, delle volte ha anche funzionato il touch.
Il led celeste che sta a significare?

- - - Updated - - -

Con una spesa equa sostituirò il display, dove posso reperire parti di ricambio per questo telefono?
Sto pensando di acquistarne uno, magari nuovo e non brand, e tenere questo per test, dove lo posso trovare?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Convergo tanto che ha avuto degli eventi che la periferica di visualizzazione sié accesa per non fare altrettanto al successivo avvio, delle volte ha anche funzionato il touch.
Il led celeste che sta a significare?

- - - Updated - - -

Con una spesa equa sostituirò il display, dove posso reperire parti di ricambio per questo telefono?
Sto pensando di acquistarne uno, magari nuovo e non brand, e tenere questo per test, dove lo posso trovare?
Libero di farlo, ma un display costa sulle 80/100€ inoltre il tuo terminale è abbastanza vecchio rischi di non trovare nulla di decente. A mio avviso fai prima a prenderlo nuovo
 

Gook

Nuovo Utente
46
2
Su internet con le dovute cautele si potrebbe trovare, per esempio su Amazon, anche a meno, l' intervento mi conviene farlo da me.
Sai cosa indica il led color Celeste?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Su internet con le dovute cautele si potrebbe trovare, per esempio su Amazon, anche a meno, l' intervento mi conviene farlo da me.
Sai cosa indica il led color Celeste?
Non mi hai capito, se prendi un Xperia Play ricondizionato spendi meno. Oppure ancora meglio cambi modello (visto che è un modello a dir poco obsoleto) e con 100€ o anche meno ti porti a casa un dispositivo nuovo, con 2 anni di garanzia.
In ogni caso anche supponendo che tu trovi il pezzo online (non ci credo neanche se lo vedo) sotto i 50€ non trovi neanche il vetro. Fai le tue valutazioni considerando queste cose:
1) il display potrebbe non essere l'unico problema
2) l'intervento è roba da esperti, in molti qui sul gruppo hanno avuto problemi nella sostituzione del touch
3) Vale la pena spendere dei soldi (rischiando che il cell diventi inutilizzabile dopo la riparazione) per uno smartphone del 2010?
Non ho la minima idea di cosa significhi led celeste
 
Ultima modifica:

Gook

Nuovo Utente
46
2
So benissimo che é un terminale direi datato, l' obsolescenza avviene quando qualcosa é desueta, non lo uso come telefono quotidiano.
Smontare uno smartphone comporta mooooolta pazienza data la componentistica miniaturizzata altamente delicata ovviamente. Alla fine ho risolto sostituendo il display, fortunatamente il connettore micro USB attuo alla carica non si é danneggiato ed il terminale ha funzionato bene fino a Maggio che ne ho preso un' altro e venduto dicendo ovviamente del' intervento a €35, praticamente regalato ma ci sono rientrato per durata/duttilità dal momento che il display lo ho preso da un' altro a pezzi di ricambio pagato €15 e con batteria inclusa, ed ora ne ho sempre due ed uno lo uso per sperimentazioni e l' altro come smartphone console retro gaming.

- - - Updated - - -

So benissimo che é un terminale direi datato, l' obsolescenza avviene quando qualcosa é desueta, non lo uso come telefono quotidiano.
Smontare uno smartphone comporta mooooolta pazienza data la componentistica miniaturizzata altamente delicata ovviamente. Alla fine ho risolto sostituendo il display, fortunatamente il connettore micro USB attuo alla carica non si é danneggiato ed il terminale ha funzionato bene fino a Maggio che ne ho preso un' altro e venduto dicendo ovviamente del' intervento a €35, praticamente regalato ma ci sono rientrato per durata/duttilità dal momento che il display lo ho preso da un' altro a pezzi di ricambio pagato €15 e con batteria inclusa, ed ora ne ho sempre due ed uno lo uso per sperimentazioni e l' altro come smartphone console retro gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili