Xonar Essence STX II

Pubblicità
Non è quello che intendevo,
anche le cuffie devono essere a livello della scheda, altrimenti si, senti bene,
ma in realtà potresti sentire molto meglio.
Il sistema di casse o le cuffie non devono fare da collo di bottiglia alla qualità della scheda,
più che altro per sapere di non aver speso dei soldi a vuoto.

Non è quello che intendevo,
anche le cuffie devono essere a livello della scheda, altrimenti si, senti bene,
ma in realtà potresti sentire molto meglio.
Il sistema di casse o le cuffie non devono fare da collo di bottiglia alla qualità della scheda,
più che altro per sapere di non aver speso dei soldi a vuoto.
tutto deve essere all'altezza di chi viene dopo in catena...

Esatto.
Infatti l'errore più comunque è quello di comprarsi cuffie da 200 euro
e attaccarle all'integrata, pensando che così si sente da dio... na...

Ciao a tutti, rispolvero questo vecchio thread per porvi una domanda.

Ho appena acquistato una Xonar Essence STX II 7.1 con una Asus Xonar H6 insieme per poter avere gli attacchi jack 3.5 per collegarcile mie cuffie gaming.

Premettendo che intendo usarle insieme a delle cuffie 7.1 reali ( possibilmente )...quale cuffia è più adatta a valorizzare il tutto senza avere il famoso collo di bottiglia?

Al momento ho delle Razer Tiamat 7.1 reale e sono fantastiche, ma non sfruttano la potenza emessa dalla scheda audio dedicata temo.

Se potete indicate prodotti o range di budget in cui mi dovrei orientare.

Budget da 300 euro mi basta ?

Indicatemi voi, perchè voglio valorizzare al massimo le schede audio dedicate ( Xonar Essence STX II 7.1 e il suo upgrade Asus Xonar H6 per il 7.1 via jack 3.5 mm ) e non voglio aver speso così tanto inutilmente.

Queste sono per me informazioni fondamentali!
Grazie mille!!!

-_-'
la H6 sarebbe un'aggiunta per agganciare in analogico i sintoamplificatori,
non certo delle cuffiette da gamer, ma vabbè.

Vuoi valorizzare la scheda, avere l'effetto surround? Prenditi un paio di AKG K 702
(ce nè pure una in offerta sull'amazon marketplace a 172 invece che 250 euro)
o se vuoi delle "lussuriose" Fidelio X2
mettile nella porta giusta, quella dedicata alle cuffie e poi vediamo cosa ne pensi delle tiamat.
L'algoritmo per avere il posizionale è già nei tuoi driver.

Ultima modifica:
quindi mi dici che l'audio direzionale o 7.1 c'è già incluso nei driver? molto bene!:asd:
si, l'h6 ha quella funzione, ma il sintoamplificatore ( ce mi servirebbe molto per avere audio ottimo in + periferiche ) è un acquisto + futuro che volevo fare, dato che costano molto di buon livello...
ero già da prima interessato alle k702, ma non sapevo se erano le più giuste, se ora me le consigli ci vado a nozze!
sarà il prossimo acquisto di sicuro...grazie mille!!!:rock::rock:

- - - Updated - - -

agginugo le shure srh1440

belle anche queste, ma costicchiano mi pare...cmq parliamo di tutte cuffie al top di gamma!!!:ok:

Allora, diciamo che arrivando da cuffie per videogiochi
forse un impostazione come quella delle fidelio, leggermente ruffiana
potrebbe essere preferibile. La 702 è, non saprei come dire, per ascoltatori
abbastanza maturi dal punto di vista Hi-Fi, si tratta in entrambi i casi di signore cuffie,
un pianeta a parte rispetto alle tiamat.

Ultima modifica:
quindi mi dici che l'audio direzionale o 7.1 c'è già incluso nei driver? molto bene!:asd:
si, l'h6 ha quella funzione, ma il sintoamplificatore ( ce mi servirebbe molto per avere audio ottimo in + periferiche ) è un acquisto + futuro che volevo fare, dato che costano molto di buon livello...
ero già da prima interessato alle k702, ma non sapevo se erano le più giuste, se ora me le consigli ci vado a nozze!
sarà il prossimo acquisto di sicuro...grazie mille!!!:rock::rock:

- - - Updated - - -

belle anche queste, ma costicchiano mi pare...cmq parliamo di tutte cuffie al top di gamma!!!:ok:

si costicchiano ma sono nel budget

scusate se vi disturbo ulteriormente, ma sto avendo seri problemi nella fase di plug- in delle tiamat alla scheda stx 2 con modulo h6....
come devo fare?
Grazie mille!!!!

torno su questa discussione per valutare insieme a voi se ne valga la pena di prendere tale scheda per delle fidelio X1 + tesi 260...che ne pensate?:grat:

direi di si perchè anche se poi ti prendessi un violectric rimane un'ottima sorgente (anche se prendessi un maurilio... però non è un violectric)

direi di si perchè anche se poi ti prendessi un violectric rimane un'ottima sorgente (anche se prendessi un maurilio... però non è un violectric)
non ti metti alla pari del violectric?:sisilui:

bè quindi diciamo che in questa maniera avrei due soluzioni in una con la stx 2. se poi un giorno la cosa non mi soddisferà più allora bè potrei passare ad altro di più importante... ;)
che ne dici?
oppure mi consiglieresti di evitare una scheda audio e prendere già da ora tutto esterno?

non ti metti alla pari del violectric?:sisilui:

bè quindi diciamo che in questa maniera avrei due soluzioni in una con la stx 2. se poi un giorno la cosa non mi soddisferà più allora bè potrei passare ad altro di più importante... ;)
che ne dici?
oppure mi consiglieresti di evitare una scheda audio e prendere già da ora tutto esterno?

bhè non nascondo che da alcuni punti di vista la raggiungo con quello bello ... che però devo rimontare

chedermi se passare a tutto esterno è un po'retorico sai già che la mia risposta è: "vai di esterno"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro