U
Utente 144716
Ospite
nope, il V90-HPA che ti ho linkato è un DAC usb che può sostituire in toto la Essence e oltre all'uscita cuffie amplificata
di buona qualità, dispone sul retro di 2 RCA per mandare il segnale di linea
verso l'amplificatore delle Tesi.
In quel caso hai un apparecchio che non usa driver, o praticamente usa la versione ultrastandard
dei driver di linux/windows/mac per il trasporto del segnale audio digitale su usb.
Fà la Conversione del suono e stop, ti manda l'analogico verso le cuffie, o le casse senza rimaneggiamenti.
Tendenzialmente la parte che li rende migliori di schede da costo simile è il fatto che essendo esterni
sono esenti dagli eventuali Tifoni elettromagnetici che certe configurazioni PC si portano dietro
e che alcuni come il V90 hanno anche un alimentatore separato
che quindi non pesca l'elettricità dall'alimentatore del PC che ha troppe fluttuazioni,
ma ha un suo canale preferenziale.
Mi accodo perchè a questo punto noto che il mio problema è lo stesso del suo, un amplificatore-dac cuffia di qualità. Se poi come dac ci posso collegare anche l'amplificatore del sintoampli ben venga.
Parlando poi di tifoni elettromagnetici, io mi trovo una vga di 34cm quasi a contatto con la scheda audio se la comprassi, quindi, poi ali 630W appena sotto.
A questo punto sicuramente un prodotto esterno sarebbe di lunga migliore, semplicemente usb. Del tipo un Teac ud-h01? Questo per me avrebbe un costo spropositato, anche se penso sia un prodotto fantastico.