Xonar Essence STX II

Pubblicità
Questa discussione ha ripreso vita, lol.
Maurilio non so se ti ricordi nel nostro vecchio discorso, alla fine non ho più comprato nulla, per motivi economici, ma ora siamo verso natale e visto che l'attacco cuffie del mio sinto pioneer da molti problemi e che ho sempre questo pallino in mente, ero quasi per la stx 2. XD Come lo ero già in passato, anche se mi sembra uno spreco per il mio uso, ovvero prettamente gaming e con solo una hd518.
Però vorrei proprio qualcosa di buono, visto che quando provai la phoebus (fregatura assoluta e spero non mi freghi ancora asus) non notai alcun differenza rispetto il dac integrato nel pioneer.

Senno mi tocca prendere un FiiO E10 e la finisco li. Giusto per risolvere il problema del connettore. Almeno ha il connettore 6.3 e sono a posto.

Ultima modifica da un moderatore:
per ora è come un drago sopito...:asd:

non so se il drago sopito è lui o sono un po' io perchè comunque ultimamente in casa è un po un gran da fare per vari motivi
un canale ok l'alimentazione deve avere qualche saldatura stramba
l'altro ha rivelato un problema di struttra (praticaemente un coso che ho fatto per cambiare velocemente la resistenza è troppo esile e si è rotto) poco male perchè comunque prima di inscatolarlo l'ho ascoltato con tutte le cuffie che ho in casa la potenza roboante del drago c'è, come anche l'eleganza del volo, e una precisione veramente di livelli elevatissimi... tra l'altro mi hai dato l'idea per un possibile nome quando sarà pronto e senza problemi
poi temo che lo riprenderò in mano o appena prima o appena dopo il matrimonio

Risposta saltata, perchè dove ero la linea prendeva a singhiozzo, comunque
a parte l'amplificatore cuffie, il bello di quella scheda è prorpio la precisione del suono,
le Fidelio si meritano un ottima sorgente, anche migliore di una Essence, quindi perchè no.
Questo prescindendo che tu non abbia già la prima versione di questa scheda, il cambiamento sarebbe infinitesimale.

a parte l'amplificatore cuffie, il bello di quella scheda è prorpio la precisione del suono,
le Fidelio si meritano un ottima sorgente, anche migliore di una Essence, quindi perchè no.
Questo prescindendo che tu non abbia già la prima versione di questa scheda, il cambiamento sarebbe infinitesimale.

Al momento uso un sintoampli Pioneer collegato in ottico alla scheda madre.
Comunque cosa centra che la fidelio si merita una sorgente migliore? Voglio dire, se compro la essence poi del fidelio non me ne faccio nulla, avendo già lei un dac-ampli per cuffia integrato e di qualità. No?

ah ok quindi non sarebbe una scelta sbagliata per le fidelio... ;)

Al momento uso un sintoampli Pioneer collegato in ottico alla scheda madre.
Comunque cosa centra che la fidelio si merita una sorgente migliore? Voglio dire, se compro la essence poi del fidelio non me ne faccio nulla, avendo già lei un dac-ampli per cuffia integrato e di qualità. No?
a te servirebbe semplicemente un DAC e maurilio ha consiliato un teac e qualcuno della cambridge audio se non sbaglio...ah poi anche un maverick ma a te serve solo dac dato che hai già l'ampli.
ho capito bene?

P.S. Le fidelio sono cuffie. non hanno ne dac ne altro...solo cuffie.forse ho frainteso ma forse avevi capito male. ;)

emm per fidelio intendo "La" Fidelio X1 cuffia, non i vari Fiio
scusate il qui pro quo tra le domande.

Per quello che riguarda scheda e cuffie hd518, probabilmente non cogli molte differenze
tra schede e pioneer a causa della cuffia stessa, è lei a fare un po' da collo di bottiglia.

Ultima modifica:
ah ok quindi non sarebbe una scelta sbagliata per le fidelio... ;)

a te servirebbe semplicemente un DAC e maurilio ha consiliato un teac e qualcuno della cambridge audio se non sbaglio...ah poi anche un maverick ma a te serve solo dac dato che hai già l'ampli.
ho capito bene?

P.S. Le fidelio sono cuffie. non hanno ne dac ne altro...solo cuffie.forse ho frainteso ma forse avevi capito male. ;)

No, vorrei continuare a usare il sintoampli per le casse e la scheda audio come dac per il sinto e come ampli per le cuffie. Non voglio più usare il sinto ampli per le cuffie perchè il jack è molto usurato e ne vorrei approfittare per fare un salto di qualità e prendere una cosa nuova. Non vorrei spendere piu di 200€, maurilio mi ha già consigliato un ottimo teac ma siamo sui 300/450€ e non mi sento di fare una spesa simile solo per una cuffia e due casse scadenti che mi trovo. Già una essence mi sembra esagerata, figuriamoci un teac simile.

Comunque mi sono confuso!! Io intendevo il Fiio!!! Ho capito male io, pensando fosse rivolta a me la cosa prima. Ahahaha.

emm per fidelio intendo "La" Fidelio X1 cuffia, non i vari Fiio
scusate il qui pro quo tra le domande.

Per quello che riguarda scheda cuffie 518, probabilmente non cogli molte differenze
tra schede e pioneer a causa della cuffia stessa, è lei a fare un po' da collo di bottiglia.
credo di aver chiarito anch'io...:vv:
mentalrey quindi come prima esperienza la stx 2 non è male nè per le fidelio nè per le tesi 260?

- - - Updated - - -

No, vorrei continuare a usare il sintoampli per le casse e la scheda audio come dac per il sinto e come ampli per le cuffie. Non voglio più usare il sinto ampli per le cuffie perchè il jack è molto usurato e ne vorrei approfittare per fare un salto di qualità e prendere una cosa nuova. Non vorrei spendere piu di 200€, maurilio mi ha già consigliato un ottimo teac ma siamo sui 300/450€ e non mi sento di fare una spesa simile solo per una cuffia e due casse scadenti che mi trovo. Già una essence mi sembra esagerata, figuriamoci un teac simile.

Comunque mi sono confuso!! Io intendevo il Fiio!!! Ho capito male io, pensando fosse rivolta a me la cosa prima. Ahahaha.
bè se è solo per il jack credo che una miniriparazione ti costerebbe meno di 200 euro...soprattutto visto il resto dopo (casse e cuffie...)meglio a questo punto puntare su cuffie e diffusori migliori e poi magari migliorare il resto appresso...ovviamente IMHO

... mentalrey quindi come prima esperienza la stx 2 non è male nè per le fidelio nè per le tesi 260?...
Per la cuffia va settata al livello minimo di amplificazione e stop, per le casse è già una bella
sorgente,
se vuoi di meglio devi guardare nell'ambito dei Dac esterni in modo da bypassare alimentazione
e componentistica interna ai PC.
In quel caso partire da cosette simpatiche come i musicalfidelity è un bel passo,
ma chiaramente ciao ciao ai vari DolbyHeadphone etc.
Se non sei un accanito dell'effetto surround quelli sono preferibili anche per le casse
e te la cavi con una spesa inferiore alla Stx 2.

Ultima modifica:
credo di aver chiarito anch'io...:vv:
mentalrey quindi come prima esperienza la stx 2 non è male nè per le fidelio nè per le tesi 260?

- - - Updated - - -

bè se è solo per il jack credo che una miniriparazione ti costerebbe meno di 200 euro...soprattutto visto il resto dopo (casse e cuffie...)meglio a questo punto puntare su cuffie e diffusori migliori e poi magari migliorare il resto appresso...ovviamente IMHO

Posso anche ripararmelo in casa, sono un perito elettronico, ma visto la "scusa" del jack difettoso, volevo prendere qualcosa di buono, principalmente per sfruttare bene le mie hd518.
La mia 518 finge già da dio e pure il kit pioneer che ho funziona molto bene, non devo sostituire nessuno dei due.

Va settata al livello minimo di amplificazione e stop, se vuoi di meglio devi guardare nell'ambito dei Dac esterni in modo da
bypassare alimentazione e componentistica interna ai PC. In quel caso partire da cosette simpatiche come i musicalfidelity è un bel passo,
ma chiaramente ciao ciao ai vari DolbyHeadphone etc.
Se non sei un accanito dell'effetto surround quelli sono preferibili, anche per le casse e te la cavi anche con una
spesa minore.
sinceramente al massimo arriverò a sfruttare 2.1 canali...quindi dimmi di più sui dac e sui misucalfidelity. :)
sono solo per cuffie giusto?l'ampli diffusori già ce l'ho...

potrei anche optare per un cambridge audio dacMagic 100 e poi un o2...che ne pensi? @maurilio86 credo sarà d'accordo (soprattutto sull'o2... XD)

- - - Updated - - -

Posso anche ripararmelo in casa, sono un perito elettronico, ma visto la "scusa" del jack difettoso, volevo prendere qualcosa di buono, principalmente per sfruttare bene le mie hd518.
ah bè sei a cavallo allora...questa si chiama scimmia...mica jack rotto...:lol::sisilui:

Ultima modifica:
nope, il V90-HPA che ti ho linkato è un DAC usb che può sostituire in toto la Essence e oltre all'uscita cuffie amplificata
di buona qualità, dispone sul retro di 2 RCA per mandare il segnale di linea
verso l'amplificatore delle Tesi.
In quel caso hai un apparecchio che non usa driver, o praticamente usa la versione ultrastandard
dei driver di linux/windows/mac per il trasporto del segnale audio digitale su usb.
Fà la Conversione del suono e stop, ti manda l'analogico verso le cuffie, o le casse senza rimaneggiamenti.

Tendenzialmente la parte che li rende migliori di schede da costo simile è il fatto che essendo esterni
sono esenti dagli eventuali Tifoni elettromagnetici che certe configurazioni PC si portano dietro
e che alcuni come il V90 hanno anche un alimentatore separato
che quindi non pesca l'elettricità dall'alimentatore del PC che ha troppe fluttuazioni,
ma ha un suo canale preferenziale.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro