UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Paperino86

Utente Attivo
367
91
In quel preciso istante dello screen no, ero in idle. Però i valori max delle temperature raggiunte si riferivano a poco tempo prima, dove ho effettivamente stressato la cpu aprendo varie pagine su chrome, programmi vari ecc.
Comunque meglio cosi, pensavo di aver peggiorato la situazione, non ricordando a quanto fossero prima (non poi tanto distanti da quelle comunque).
68 gradi con solo chrome sembra un po’ altino! Ma hai detto che hai aperto anche qualche programma, quindi magari è normale...
Grazie
 
Ultima modifica:

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ho aperto vari programmi piu un bel po di schede su chrome. Però calcola che come partono le ventole subisce un drop di temperatura immediato. magari da 65 finisce subito a 50 e poi 42.
Ma sto comunque rappresentando una situazione piuttosto remota. Considera inoltre che parlo di picchi nel momento in cui apro tutto, non è che la cpu lavora costantemente a 65 gradi.

Poi... per colui che suppongo abbia cancellato o modificato il post che riporto qua:

Vabbè ma sotto stress vuol dire stressare con programmi fatti apposta o giocando :) aprire pagine internet e programmi leggeri non dovrebbero stressare la cpu!

Certo... a cosa vorresti giocare con un mi notebook pro? :D
Gli unici utilizzi che ci faccio sono web, posta, programmi di chat, Torrent saltuariamente ed Fl Studio. Fine. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Paperino86

super-miki46

Nuovo Utente
46
3
Ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un MSI Modern 14 con i7-10510U, ottimo PC portatile con molta autonomia, ma il TDP era limitato, a malincuore l'ho dovuto restituire, anche se il giorno prima di decidere se restituirlo o meno avevo schermate blu con Windows 10 in continuazione.
In sostituzione al MSI Modern 14 ho preso un Lenovo IdeaPad C340 con i7-10510U, dopo anni di Monitor con schermo opaco sono ritornato con quelli lucidi, definizione eccezionale, ma la luminosità decisamente minore rispetto al MSI Modern 14, il vero problema non è il Monitor lucido poco luminoso, ma la durata della batteria, decisamente al di sotto della media, faccio appena 4 ore confronto alle 10 ore con l'MSI Modern 14.
Non a caso l'MSI Modern 14 ha una batteria più grande(52Wh), oltre ad una gestione del TDP decisamente più intelligente rispetto al Lenovo IdeaPad C340(45Wh), il mio dilemma resta per la batteria, inizialmente prima dell'MSI Modern 14 o Lenovo IdeaPad C340 la mia scelta ricadeva sul Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 o RedmiBook 14, ma il Mi Air 13.3 è difficile da trovare in offerta è il RedmiBook 14 è troppo castrato, posso rinunciare anche rinunciare alla Type-C e Camera interna, però non alla retroilluminazione sulla tastiera.

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro può rispettare le mie esigenze? Ho visto che monta una batteria da ben 60Wh, ma sopratutto ha un secondo Slot M.2 dove posso installare Ubuntu in DualBoot con Windows 10.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho bisogno di un consiglio, ho acquistato un MSI Modern 14 con i7-10510U, ottimo PC portatile con molta autonomia, ma il TDP era limitato, a malincuore l'ho dovuto restituire, anche se il giorno prima di decidere se restituirlo o meno avevo schermate blu con Windows 10 in continuazione.
In sostituzione al MSI Modern 14 ho preso un Lenovo IdeaPad C340 con i7-10510U, dopo anni di Monitor con schermo opaco sono ritornato con quelli lucidi, definizione eccezionale, ma la luminosità decisamente minore rispetto al MSI Modern 14, il vero problema non è il Monitor lucido poco luminoso, ma la durata della batteria, decisamente al di sotto della media, faccio appena 4 ore confronto alle 10 ore con l'MSI Modern 14.
Non a caso l'MSI Modern 14 ha una batteria più grande(52Wh), oltre ad una gestione del TDP decisamente più intelligente rispetto al Lenovo IdeaPad C340(45Wh), il mio dilemma resta per la batteria, inizialmente prima dell'MSI Modern 14 o Lenovo IdeaPad C340 la mia scelta ricadeva sul Xiaomi Mi Notebook Air da 13.3 o RedmiBook 14, ma il Mi Air 13.3 è difficile da trovare in offerta è il RedmiBook 14 è troppo castrato, posso rinunciare anche rinunciare alla Type-C e Camera interna, però non alla retroilluminazione sulla tastiera.

Lo Xiaomi Mi Notebook Pro può rispettare le mie esigenze? Ho visto che monta una batteria da ben 60Wh, ma sopratutto ha un secondo Slot M.2 dove posso installare Ubuntu in DualBoot con Windows 10.

Sicuro non ci sia qualche problema ?
Dovrbebe fare molto di più il lenovo
 

super-miki46

Nuovo Utente
46
3
Sicuro non ci sia qualche problema ?
Dovrbebe fare molto di più il lenovo

La stessa cosa che mi sono chiesto anch'io, ho chiamato al servizio clienti di Lenovo Italia, ma mi hanno detto che è "tutto normale", mi ha consigliato di installare OneKey Optimizer per calibrare la batteria(Lo fatto, ma si blocca) o per impostare la modalità Ultra Risparmio, modalità che funziona, ma la clock viene bloccata con appena 1,80 Ghz, diventando lentissimo persino per sfogliare delle slide, figuriamoci se devo provare compilare qualcosa su Eclipse.

Ho reinstallato Windows 10 credendo che ciò giovasse la durata della batteria, ma senza risultati, la batteria resta con appena 5:30 minuti in Idle senza fare nulla con batteria carica al 100%, appena apro Adobe Reader per sfogliare un PDF scende a 4:15 circa.
Con questo Lenovo mi trovo molto bene, anche a livello di costruzione è fatto decisamente meglio rispetto al MSI Modern 14, dove la struttura del case era molto flessibile nonostante fosse in alluminio, non mi aspettavo 10 ore di autonomia a pieno regime dichiarate da Lenovo, però in risparmio energetico mi aspettavo almeno 8 ore, quando faccio appena 5 ore impostando risparmio energetico ovunque, se imposto "High Performance" la batteria scende a 2:30 ore circa.

Ora non vorrei intasare il topic con questo problema con il Lenovo, ne sto aprendo uno nuovo nella selezione principale in Notebook, Ultrabook e 2 in 1
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
La stessa cosa che mi sono chiesto anch'io, ho chiamato al servizio clienti di Lenovo Italia, ma mi hanno detto che è "tutto normale", mi ha consigliato di installare OneKey Optimizer per calibrare la batteria(Lo fatto, ma si blocca) o per impostare la modalità Ultra Risparmio, modalità che funziona, ma la clock viene bloccata con appena 1,80 Ghz, diventando lentissimo persino per sfogliare delle slide, figuriamoci se devo provare compilare qualcosa su Eclipse.

Ho reinstallato Windows 10 credendo che ciò giovasse la durata della batteria, ma senza risultati, la batteria resta con appena 5:30 minuti in Idle senza fare nulla con batteria carica al 100%, appena apro Adobe Reader per sfogliare un PDF scende a 4:15 circa.
Con questo Lenovo mi trovo molto bene, anche a livello di costruzione è fatto decisamente meglio rispetto al MSI Modern 14, dove la struttura del case era molto flessibile nonostante fosse in alluminio, non mi aspettavo 10 ore di autonomia a pieno regime dichiarate da Lenovo, però in risparmio energetico mi aspettavo almeno 8 ore, quando faccio appena 5 ore impostando risparmio energetico ovunque, se imposto "High Performance" la batteria scende a 2:30 ore circa.

Ora non vorrei intasare il topic con questo problema con il Lenovo, ne sto aprendo uno nuovo nella selezione principale in Notebook, Ultrabook e 2 in 1
:ok: :ok:
 

ale_fio

Nuovo Utente
40
4
Buongiorno, ho acquistato un SSD Sabrent (256GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280) mi consigliate di installarlo al posto dell SSD di serie e renderlo principale o nel secondo slot?
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
personalmente mi è nuova. Cosi fosse io direi di metterlo al secondo slot, perché dubito che, l'ssd principale, sia stato montato su uno slot piu lento.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: ale_fio

ale_fio

Nuovo Utente
40
4
Ho installato Mojave sul notebook pro, sapete per caso se è possibile far funzionare il bluetooth integrato o in alternativa se esiste un dongle usb che funzioni da wifi e bluetooth insieme?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili