UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Ma è da un po di tempo che c'è non scontato a 1350 circa.....
Auguri di buon anno a tutti e cheGearBest per questo 2019 ci faccia dei sconti favolosi!!!!!:fumato:

È vero! Seguo i vari siti cinesi da un po' e i prezzi non si sono abbassati... Buon annoooooo!! Dai che vogliamo sto pc

Update: su geekbuying ci sta la versione I7 16GB MX150 nel magazzino cinese a 990 euro. Se ci fosse qualche coupon si riuscirebbe ad abbassare ulteriormente il prezzo rendendolo un acquisto perfetto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

jo900

Utente Attivo
182
70
Per eliminati intendevo dedicati a SATA. Tutta la parte dei keyed mi è chiaro ma non mi è chiaro come faccio a riconoscere un key-M pcie x4 o misto. Non credo che lunico modo per capire se è misto o meno sia testarlo, ci sarà un modo per differenziarlo! Un'altra couriosità che ho è capire se la differenza tra misto e pcix4 deriva da qualcosa di meccanico (bus, contatti...) o software (bios). Perchè come dicevo, alcuni hanno dovuto aggiornare il bios per avere il primo slot x4 se no gli andava x2.
Ma SSD.0 e SSD.D3 hanno qualche senso sti nomi o sono solamente chiamati cosi sulla mb?

Ovviamente tutte queste domande derivano solo da curiosità e non da una vera necessità di velocità di trasferimento....sto ancora con gli HDD sul mio pc:pcfury:

Il metallo liquido è ottimo....il rischio è sempre quello di friggere tutto se non lo sai stendere....ma ho letto che molti mettono lo smalto sui piedini della gpu per evitare il rischio....qualcuno ne sa qualcosa?

Ovviamente ti ringrazio per la pazienza e cortesia delle tue risposte!

Sulle schede madri per desktop di solito si capisce da dove lo slot m2 è posizionato, sotto la cpu di solito è misto, tra gli slot pci-e di solito e pci-e puro e non accetta m2 sata.
Sul funzionamento ibrido non so darti dettagli (dovrei documentarmi meglio) ma potrebbe essere direttamente il controller sul dispositivo ssd a decidere con chi interfacciarsi (per fare un esempio grezzo, come una specie di auto-mdix).
Non saprei dirti neanche se si tratta di una prerogativa meccanica il funzionamento misto, ne se è possibile cambiare la configurazione da socket 2 a socket 3.
SSD.0 e SSD.D3 sono scritte sul pcb della mb sul mi pro.

Si, col metallo liquido basta una goccia che finisce in giro dentro il notebook e friggi tutto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: xeno116

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Guarda, ti consiglio di leggere un bel Libro Zen … ah ah ah … s'intitola "UX433FN" … è bellissimo, dammi retta … vedrai che ti farà "resuscitare" … eh eh eh ... :D
È un gran bel libro che costa oltre la soglia dei 1000 euro eh eh eh. Ci pagheresti tu la differenza?
(versione i7 16GB ram grafica MX150 SSD 512GB)
(se ce ne fossero in offerta nuovi e non usati che abbiano un prezzo a 3 cifre lo prenderei).

Update: ma se ordinassimo una decina di questi mi notebook pro da alibaba per spartirceli?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

xeno116

Nuovo Utente
111
27
Sulle schede madri per desktop di solito si capisce da dove lo slot m2 è posizionato, sotto la cpu di solito è misto, tra gli slot pci-e di solito e pci-e puro e non accetta m2 sata.
Sul funzionamento ibrido non so darti dettagli (dovrei documentarmi meglio) ma potrebbe essere direttamente il controller sul dispositivo ssd a decidere con chi interfacciarsi (per fare un esempio grezzo, come una specie di auto-mdix).
Non saprei dirti neanche se si tratta di una prerogativa meccanica il funzionamento misto, ne se è possibile cambiare la configurazione da socket 2 a socket 3.
SSD.0 e SSD.D3 sono scritte sul pcb della mb sul mi pro.

Si, col metallo liquido basta una goccia che finisce in giro dentro il notebook e friggi tutto :)

Grazie Jo!!! Mi hai risolto un bel po di dubbi o per lo meno mi hai fatto capire che da questo punto il rapporto tra conoscenza e tempo speso per capire non è conveniente.
Ovviamente se scopri altro let me know!

SSD.0 e SSD.D3 si le ho lette sul pcb ma chiedevo se queste sigle hanno senso solo per Xiaomi oppure fanno parte di una nomlecatura specifica!
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
Come funziona per la dogana su geekbuying?
Purtroppo non ho ancora provato ad acquistare da lì, ma credo che sia un sito affidabile. Per quanto riguarda la dogana, valgono le stesse considerazioni che si farebbero con i vari aliexpress, gearbest, banggood ecc: spediscono dalla Cina, ci mettono circa un mese e va a fortuna insomma (generalmente le probabilità di dover pagare per la dogana sono bassissime, ma si alzano se fai spedire tramite DHL se non erro).

Prendi queste cose con le pinze, non ti posso assicurare nulla.
 
U

Utente 16812

Ospite
È un gran bel libro che costa oltre la soglia dei 1000 euro eh eh eh. Ci pagheresti tu la differenza?
(versione i7 16GB ram grafica MX150 SSD 512GB)
(se ce ne fossero in offerta nuovi e non usati che abbiano un prezzo a 3 cifre lo prenderei).

Update: ma se ordinassimo una decina di questi mi notebook pro da alibaba per spartirceli?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Va be' … prendi un UX430UN che costa meno … ;)
 

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Grazie per la proposta, però sta anch'esso ancora sopra i mille :)

è ot, ma io l'ho preso a 899 ieri dalla grande distribuzione (MW)...sto aspettando per andarlo a ritirare in negozio nei prossimi giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Yousef Elgohary

Utente Attivo
172
32
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GIGABYTE AB350 Gaming 3
HDD
HDD: Toshiba 1TB + SSD: Intel 600p 512GB NVMe
RAM
G.Skill TridentZ 16GB DDR4-3000MHz 2x8GB
GPU
GIGABYTE GTX 1060 G1 Gaming 6GB
Monitor
Dell U2417Ha
PSU
EVGA SuperNova 550W G3 Modulare (80+Gold)
Case
Phanteks Eclipse p400
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia + Tastiera Leopold FC980M (Cherry MX Brown) + Cuffie: Superlux HD681 EVO + Microfono clip Speedlink
Net
Infostrada FIBRA 1000 Ftth 1Gbit/s
OS
Windows 10 Education
è ot, ma io l'ho preso a 899 ieri dalla grande distribuzione (MW)...sto aspettando per andarlo a ritirare in negozio nei prossimi giorni.
Ah eccolo trovato (però versione con 8GB di RAM)! (modello UX430UN-GV117T a 899,10). Per curiosità, potrei prenderlo da lì anche con tastiera americana?

Ora sono caduto nel dubbio se è meglio questo o lo Xiaomi (perché bisogna penso alla gestione delle temperature con una ventola sola, al thermal throttling, al coil whine, il fatto che abbia 8GB di ram e non 16, l'SSD SATA, ecc)... Non saprei sinceramente, anche se è allettante come offerta.

UPDATE [02/01/2019 20:56]
Al minuto 5:05 si sente forte il coil whine!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Guarino95

Utente Attivo
208
42
CPU
Intel Core i7 4790k @4.00Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z97X Gaming 5
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128 GB + WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 2133Mhz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 G1 Gaming
PSU
XFX Pro 1050W Black Edition
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 8.1 Pro
Ah eccolo trovato (però versione con 8GB di RAM)! (modello UX430UN-GV117T a 899,10). Per curiosità, potrei prenderlo da lì anche con tastiera americana?

Ora sono caduto nel dubbio se è meglio questo o lo Xiaomi (perché bisogna penso alla gestione delle temperature con una ventola sola, al thermal throttling, al coil whine, il fatto che abbia 8GB di ram e non 16, l'SSD SATA, ecc)... Non saprei sinceramente, anche se è allettante come offerta.

UPDATE [02/01/2019 20:56]
Al minuto 5:05 si sente forte il coil whine!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Il coil whine solitamente non è un rumore forte, avranno amplificato il microfono per fare capire di cosa si tratta...comunque io ti consiglierei di valutare la scelta...la dissipazione non è al livello dello Xiaomi sicuramente, ma dicono che non è nemmeno così malaccio...io ti direi valuta bene la cosa...hai sempre il diritto di recesso entro 14gg dalla tua, se non ti piace come va dopo aver fatto tutte le tue prove e il coil whine to da fastidio te lo fai rimborsare (se lo acquisti online). Io lo ritiro il 9 gennaio
 
U

Utente 16812

Ospite
è ot, ma io l'ho preso a 899 ieri dalla grande distribuzione (MW)...sto aspettando per andarlo a ritirare in negozio nei prossimi giorni.

Ah ... benissimo … :luxhello: :dancinghae:
Post unito automaticamente:

Il coil whine solitamente non è un rumore forte, avranno amplificato il microfono per fare capire di cosa si tratta...comunque io ti consiglierei di valutare la scelta...la dissipazione non è al livello dello Xiaomi sicuramente, ma dicono che non è nemmeno così malaccio...io ti direi valuta bene la cosa...hai sempre il diritto di recesso entro 14gg dalla tua, se non ti piace come va dopo aver fatto tutte le tue prove e il coil whine to da fastidio te lo fai rimborsare (se lo acquisti online). Io lo ritiro il 9 gennaio

Le unità di UX430UN prodotte dopo ottobre del 2017 non presentano più alcun problema di Thermal throttling … sotto c'è lo sticker che riporta la data di fabbricazione … suggerisco di fare anche l'update all'ultimo bios 307 che migliora la gestione della ventolina … per il coil whine bisogna vedere, alcune unità non hanno questo problema … Asus sostiene che è normale se il rumore è al di sotto dei 10dB … :sisi:

P.S. Scusate l'OT … chiudo qui … :look:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili