UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ragazzi altro sito oltre gear best per ordinare la versione 16gb i7?
Più che altro entro fine gennaio rientrano in stock????

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ci sono dei noti gruppi telegram dedicati alle offerte di dispositivi cinesi venduti su siti cinesi. Possono tornare molto utili (basta silenziarli e ogni qualche giorno cercare le parole "xiaomi mi notebook pro" così non devi leggerti tutti i messaggi con le offerte varie).
Guardando un po' indietro ho trovato questi prezzi (vedrai che si aggirano sempre attorno agli €850 per la versione i7 16GB MX150):
  • 22 dicembre: €875 i7 16GB grafica MX150
  • 21 dicembre: €883 i7 16GB grafica MX150
  • 20 dicembre: €881 i7 16GB grafica MX150
  • 19 dicembre: €883 i7 16GB grafica MX150
  • 8 - 9 - 10 dicembre: €896 i7 16GB €783 i7 8GB €690 i5 8GB tutti con grafica MX150
  • 7 dicembre: €941 i5 8GB grafica GTX1050 MAX-Q
  • 6 dicembre: €730 i5 8GB grafica MX150
  • dal 20 al 25 novembre: €836 i7 16GB €666 i5 8GB tutti con grafica MX150
  • 15 - 19 novembre: €819 i7 16GB €664 i5 8GB tutti con grafica MX150
  • 14 novembre: €825 i7 16GB grafica MX150
  • 13 novembre: €853 i7 16GB grafica MX150
  • ecc...

hai la possibilità di segnalarmi i gruppi telegram?

Ragazzi altro sito oltre gear best per ordinare la versione 16gb i7?
Più che altro entro fine gennaio rientrano in stock????
Ci sarebbe banggood
hai la possibilità di segnalarmi i gruppi telegram?
Non so se è contro le regole del forum sta cosa. In tal caso, spero di non essere bannato (per gli admin: se è contro le regole rimuovete il link).
LINK EDITATO <-grazie per non avermi bannato

Nel video che ho visto usano proprio la MX-4 perchè non è a base metallica. La GPU ha connettori molto vicini quindi se gli metti una metallica c'è la possibilità che la friggi se fanno contatto.

Mi sono ricordato ora di vedere il video. Il tizio ha detto apertamente che non ne è valsa la pena di cambiare la pasta termica (solo in quel caso, poiché il sistema di raffreddamento è già di suo "sovradimensionato"). Comunque nulla toglie che guadagnare altri 5 gradi faccia comodo (anche se fosse un po' scomodo smontare ecc). Grazie per il video comunque.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ci sarebbe banggood

Mi sono ricordato ora di vedere il video. Il tizio ha detto apertamente che non ne è valsa la pena di cambiare la pasta termica (solo in quel caso, poiché il sistema di raffreddamento è già di suo "sovradimensionato"). Comunque nulla toglie che guadagnare altri 5 gradi faccia comodo (anche se fosse un po' scomodo smontare ecc). Grazie per il video comunque.

Infatti il tizio del video dice che non conviene fare la modifica per soli 5 gradi semplicemente perchè confronta il risultato con i 15 gradi che ha guadagnato sul MSI.....5 gradi su 74 è un 7% di guadagno che per me non è trascurabile ed anche per altri.....leggiti tutti i commenti sotto al video ahahahah

ps. Poi se ci pensi ha guadagnato 5 gradi con un computer nuovo che vuol dire pasta nuova, alla lunga quei 5 gradi aumentano. Inoltre se vuoi aumentare ancora di più il gap nessuno ti vieta di usare paste più performanti

@Manuel Ferrari nella descrizione dello Xiaomi hai scritto che la seconda porta SSD è una SATAIII, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere una PCI/e x2. Quindi più performante della SATA perchè puoi usare il protocollo NVMe. Ovviamente la porta funziona anche in SATA.

@Manuel Ferrari nella descrizione dello Xiaomi hai scritto che la seconda porta SSD è una SATAIII, da quello che ho letto in giro dovrebbe essere una PCI/e x2. Quindi più performante della SATA perchè puoi usare il protocollo NVMe. Ovviamente la porta funziona anche in SATA.
Grazie della segnalazione !!

Ho detto una cavolata io ma mi sembra che anche in rete ci sia una bella confusione su questo aspetto....anche nelle guide trovi tutto ed il contrario di tutto

Non credo di andare offtopic visto che la domanda è: il secondo slot è SATA o PCI/e (NVMe)?

Tenterò di essere più chiaro e sintetico possibile, ma da quello che ho capito:

M.2 è solo la porta di communicazione per accoppiare gli SSD
M.2 ha varie configurazioni M-Key, B-Key, M+B-Key (è la forma geometrica dell'ingresso con i pin)

Esistono due protocolli: SATA 3.0 e PCI/e

Il PCI/e ha varie configurazioni per aumentare la velocità di lettura (è scrittura) x1 x2 x4 x8 x16 (x2≃1.5 GB/s ; x4≃3 GB/s)
SATA, per semplicità, no (550 MB/s)

SATA e PCI/e non sono compatibili (quindi quando compro un SSD devo vedere che protocollo usa)

La B-Key è usata per SATA e PCI/e x2 (da qui già si capisce che avevo detto una cavolata nel post precedente e di qualche tempo fa, il 2 slot ha attacco M-key)
La M-Key è usata per PCI/e x4

Il PCI/e con il computer comunica con NVMe (immaginatevela come una lingua)

Visto che un SSD SATA non può comunicare con una porta con protocollo PCI/e che si sono inventati? Si sono inventati SATA 3.2 con AHCI (è la lingua per comunicare con il PCI/e e quindi c'è la possibilità di far accoppiare SSD SATA con porta PCI/e)e con attacco M+B-Key. Ma questo magheggio si ti fa mettere un SATA all'interno di porta PCI/e ma il problema è che l'SSD ti va al massimo quanto un SATA (550 MB/s).

Credo comunque che un SSD PCI/e non lo si può inserire all'interno di una porta SATA. Qundi non capisco come è possibile che in alcuni video gente mette sul secondo slot indifferentemente SSD SATA o PCI/e (NVMe).

A meno che il secondo slot non sia anche esso un PCI/e x4.

Ho provato ad essere il più chiaro e sintetico possibile, spero di esserci riuscito. Il problema è che vengono utilizzate in molti forum/post etc terminologia impopria che genera solo confusione per il niubbo di turno (in questo contesto io).

Dopo vari giorni di lettura, visioni video etc sono arrivato alla conclusione che il secondo slot è un PCI/e x4 ma la cosa divertente è che sul sito della Xiaomi c'è scritto che è un SATA ma allora com'è possibile che gente ci ha montato il Samsung 960 evo????:suicidio:

Ho detto una cavolata io ma mi sembra che anche in rete ci sia una bella confusione su questo aspetto....anche nelle guide trovi tutto ed il contrario di tutto

Non credo di andare offtopic visto che la domanda è: il secondo slot è SATA o PCI/e (NVMe)?

Ma questo magheggio si ti fa mettere un SATA all'interno di porta PCI/e ma il problema è che l'SSD ti va al massimo quanto un SATA (550 MB/s).

Ho provato ad essere il più chiaro e sintetico possibile, spero di esserci riuscito. Il problema è che vengono utilizzate in molti forum/post etc terminologia impopria che genera solo confusione per il niubbo di turno (in questo contesto io).
Ben detto! Ti sei fatto la domanda giusta (interessante), infatti pure io stavo iniziando ad avere il dubbio su quale SSD comprare quando prenderò il notebook. (uno non SATA da 512GB o uno M.2 SATA da 1TB a parità di prezzo?)
Dopo vari giorni di lettura, visioni video etc sono arrivato alla conclusione che il secondo slot è un PCI/e x4 ma la cosa divertente è che sul sito della Xiaomi c'è scritto che è un SATA ma allora com'è possibile che gente ci ha montato il Samsung 960 evo????:suicidio:
Potrei dire un sacco di cavolate, ma sarà semplicemente per uno di questi motivi:
  • Anche loro hanno avuto lo stesso dubbio ma non avevano tempo per approfondire, quindi per andare sul sicuro hanno preso un SSD più performante (almeno per testare i limiti di quello slot M.2);
  • Gli SSD M.2 SATA non saranno di qualità come quelli non SATA (?) (non ne sono informato comunque);
  • Non riuscivano a trovare a buon mercato questi SSD M.2 SATA perciò hanno preso quelli non SATA a un prezzo poco maggiore (?)
UPDATE [30/12/2018 16:57]
Leggendo in giro ho scoperto che il secondo slot è PCIe x2 (poiché aggiungendo un Samsung 970 evo va comunque alla metà della sua velocità massima teorica: circa 1800 MB/s).
Just intalled a samsung 970 evo 500 gb nvme ssd yesterday. My mi notebook pro recognized the drive without issues. But it is x2 only unlike the primary which is x4. Seems the primary slot is replaceable too so i plan to upgrade it in the future.

Ultima modifica:
Ma da Gearbest? Senza offesa, ma siete voi gli sfigati o capita spesso?

Domanda off-topic, qualcuno ha cambiato la pasta termica? C'è un video che mostra che c'è un miglioramento di 5 gradi...che non sono niente male!

Dipende da come hanno messo quella stock, io ne avevo molta ed era già secca.
Ho messo la kryonaut, si guadagna anche qualcosa in più di 5 gradi. Specialmente sulla gpu.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Semplice, Il secondo slot legge sia m.2 nvme sia m.2 sata.
Ovviamente come hai ben detto, il formato m.2 è solo un connettore, dipende da come si interfaccia, su una scheda madre con slot m.2 sata only non puoi mettere un nvme.
Sul secondo slot del mi notebook pro hai doppia compatibilità, ma se usi un disco sata userà appunto l'interfaccia sata. Invece Ssd nvme usano il bus pcie tramite il protocollo di comunicazione NVMHCIS.

La velocità del link si limita a 2X sul secondo slot per via delle altre 10 linee pci-e a disposizione già occupate su un totale di 12.

Ultima modifica:
Ragazzi io ho lasciato perdere....oggi l'assistenza di Gearbest mi ha dato altri 1-2 mesi di attesa...ho chiesto il rimborso perché purtroppo non posso più aspettare per un PC, ne avrei bisogno velocemente. Sogno infranto, spero di non pentirmi di aver cancellato l'ordine

Dipende da come hanno messo quella stock, io ne avevo molta ed era già secca.
Ho messo la kryonaut, si guadagna anche qualcosa in più di 5 gradi. Specialmente sulla gpu.
Allora vale assolutamente la pena smontarlo per cambiare la pasta termica (visto che è già aperto per aggiungere il nuovo SSD) appena si prende.
Ragazzi io ho lasciato perdere....oggi l'assistenza di Gearbest mi ha dato altri 1-2 mesi di attesa...ho chiesto il rimborso perché purtroppo non posso più aspettare per un PC, ne avrei bisogno velocemente. Sogno infranto, spero di non pentirmi di aver cancellato l'ordine
Quindi credi che entro un mese potrebbe ritornare in stock? Sto aspettando che appaia da qualche parte ad un prezzo ragionevole quello con i7 16GB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro