UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Coffee

Nuovo Utente
69
0
un utilizzo normale, niente di stressante, solo navigazione
Post unito automaticamente:

mi consigliate di contattare l assistenza?
 
Ultima modifica:

hfish

Nuovo Utente
70
12
sulla batteria di solito ci sono solo sei mesi di garanzia, quindi direi che e' inutile.

se non lo hai mai fatto, pulisci i radiatori da eventuali accumuli di polvere che possono contribuire a non far smaltire correttamente il calore ed a far girare le ventole per piu' tempo e piu' velocemente, con conseguente maggior assorbimento di energia
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Sono dell' idea che la batteria vada usata, tenerlo sempre sotto carica non è salutare per la batteria.

La batteria ha un numero limitato di cicli di scarica-ricarica. Secondo me la scelta migliore è tenere il caricabatterie sempre collegato. Dal bios 603 è stata settata la percentuale (90% se ricordo bene) dove al di sopra di questa il pc risulta "collegato, ma non in carica" e la batteria viene esclusa.
Anche aida64 rileva "AC line". Di fatto tale opzione è stata inserita proprio per preservare la batteria da un continuo mini ciclo di ricarica con caricatore collegato.

Discorso diverso invece se si vuole per qualche motivo rimanere a bios precedenti la 603, allora in questo caso concordo.

Per chi viaggia e sottopone ad uso instenso la batteria consiglio dopo uno o due anni di comprarne una nuova originale, la si trova per circa 80eur, ed è molto facile sostituirla. :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Lo svantaggio si ha se la batteria soffre di surriscaldamento … causato dall'hardware del laptop … :sisi:
L'eccessivo calore è il vero nemico della batteria … non il fatto che il laptop sia o meno sempre collegato alla rete elettrica … ;)
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
Lo svantaggio si ha se la batteria soffre di surriscaldamento … causato dall'hardware del laptop … :sisi:
L'eccessivo calore è il vero nemico della batteria … non il fatto che il laptop sia o meno sempre collegato alla rete elettrica … ;)
In realtà, nelle moderne batterie è il tempo il vero nemico ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
In realtà, nelle moderne batterie è il tempo il vero nemico ahahah

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Anche quello … sì … ma sai com'è … come si dice … chissenefrega … una commerciale … cinese … da 20€ … e via … :D
 

Thorn655

Nuovo Utente
46
3
Ciao, ho acquistato il mi notebook pro i5 e vorrei sapere qual è l'ultima versione del bios, per sapere se lo devo aggiornare. Attualmente ho la XMAKB5R0P0603.
Inoltre non sto riuscendo a installare l'intel extreme tuning utility, dice che la piattaforma non è supportata, sapete come posso fare per risolvere?
 
U

Utente 16812

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: Thorn655

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
un utilizzo normale, niente di stressante, solo navigazione
Post unito automaticamente:

mi consigliate di contattare l assistenza?

Cosa è successo ?
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,228
Cosa è successo ?
questo
Coffee ha detto:
salve, vorrei rivolgere una domanda ai possessori del notebook xiaomi PRO, l ho acquistato da circa un anno e l ho sempre utilizzato con l alimentazione, ora ho provato ad utilizzarlo con la sua batteria ed ho notato una carica di circa 2 ore e 30 minuti, possibile? se non ricordo male avevo letto di una carica di circa 6-8 ore.
 
U

Utente 16812

Ospite
salve, vorrei rivolgere una domanda ai possessori del notebook xiaomi PRO, l ho acquistato da circa un anno e l ho sempre utilizzato con l alimentazione, ora ho provato ad utilizzarlo con la sua batteria ed ho notato una carica di circa 2 ore e 30 minuti, possibile? se non ricordo male avevo letto di una carica di circa 6-8 ore.

Intanto vediamo lo stato di usura della batteria … penso che la carica si sia degradata … :sisi:
http://www.nirsoft.net/utils/battery_information_view.html :sisi:
 

ale_fio

Nuovo Utente
40
4
ragà ma come faccio a fare i simboli maggiore e minore? Perché il layout è italiano ma la tastiera no...e causa disposizione mancano fisicamente i tasti sulla sinistra.
Altra cosa, perché non riesco piu ad installare XTU? Dice che la mia piattaforma non è supportata!

Anche io sarei interessato al maggiore e minore, soluzioni ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili