UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

idum

Utente Attivo
65
5
Ciao a tutti. Allora le ventole adesso all'improvviso hanno iniziato a gracchiare e a fare rumore (è vero che dopo che l'ho acquistato qualche mese fa non l'ho usato quasi per niente e solo da qualche giorno ci lavoro costantemente).
Ora siccome sono un niubbo, vi chiedo molto cortesemente di aver pazienza con me e spiegarmi:
a) è un problema software di malgestione delle ventole così come ho intra-letto nelle pagine precedenti?
b) è un problema hardware che si risolve solo con l'assistenza (gearbest)?
e in ogni caso ho letto nelle pagine di manovre da fare per modificare il bios e gestire le ventole in maniera diversa, ma non ho capito granchè. Potreste cortesemente lilnkarmi le informazioni giuste da seguire e cosa devo scaricare?
Molte grazie :)

edit: per il gracchiamento sembra basti mettere dell'olio lubrificante. Proverò alla prima occasione. Per il bios e la parte software ancora sono incerto.
 
Ultima modifica:

jo900

Utente Attivo
182
70
Ciao a tutti. Allora le ventole adesso all'improvviso hanno iniziato a gracchiare e a fare rumore (è vero che dopo che l'ho acquistato qualche mese fa non l'ho usato quasi per niente e solo da qualche giorno ci lavoro costantemente).
Ora siccome sono un niubbo, vi chiedo molto cortesemente di aver pazienza con me e spiegarmi:
a) è un problema software di malgestione delle ventole così come ho intra-letto nelle pagine precedenti?
b) è un problema hardware che si risolve solo con l'assistenza (gearbest)?
e in ogni caso ho letto nelle pagine di manovre da fare per modificare il bios e gestire le ventole in maniera diversa, ma non ho capito granchè. Potreste cortesemente lilnkarmi le informazioni giuste da seguire e cosa devo scaricare?
Molte grazie :)

edit: per il gracchiamento sembra basti mettere dell'olio lubrificante. Proverò alla prima occasione. Per il bios e la parte software ancora sono incerto.

a) no, se gracchiano (rattling fan come dicono in inglese) è causato da un non perfetto allineamento.
b) per un problema delle ventone eviterei di rivolgermi all'assistenza, in quanto anche se te le cambiano nuove non è escluso che non riavrai il problema dopo un paio di mesi. Forse, se confermata l'intercambiabilità converebbe comprare le ventole del pro gtx in metallo, o comunque una coppia simile compatibile da aliexpress.

- non ti conviene secondo me eseguire la patch, non risolve in se il difetto, semplicemente le ventole si avvieranno da
54°C anzichè 42. Avrai il notebook piu' caldo nell'uso light, a ventole silenziose perchè spente. Ma quanto partono continueranno a gracchiare.

compra queste, apri il notebook e montale:
https://it.aliexpress.com/item/Orig...o-mi-mi-air-pro-15-6-VENTOLA/32908838519.html
 
Ultima modifica:

navy35

Utente Attivo
29
2
Secondo voi l’11 novembre andra’ in sconto questo pc, conviene aspettare? Su GearBest intendo. Quale spedizione avete scelto voi X nn pagare dogana?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Barbaresco

Nuovo Utente
6
1
Salve.
Ho un problema su questa macchina.
Ho chiuso il display con in esecuzione skygo come ogni sera.
Oggi il PC era in stato di ibernaziona con il tasto accensione lampeggiante.
Non c'è stato verso di toglierlo dallo stato di ibernazionane.
Ho premuto il tasto spegnimento per poter riavviare la macchina ma questa da ieri non da segni di vita. Ovviamente batteria carica e alimentazione collegata.Chiamato assistenza ma non viene offerta a prodotti non ufficialmente venduti in Italia.
Non so cosa fare.
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Salve.
Ho un problema su questa macchina.
Ho chiuso il display con in esecuzione skygo come ogni sera.
Oggi il PC era in stato di ibernaziona con il tasto accensione lampeggiante.
Non c'è stato verso di toglierlo dallo stato di ibernazionane.
Ho premuto il tasto spegnimento per poter riavviare la macchina ma questa da ieri non da segni di vita. Ovviamente batteria carica e alimentazione collegata.Chiamato assistenza ma non viene offerta a prodotti non ufficialmente venduti in Italia.
Non so cosa fare.
Stacca la batteria per 10 minuti per resettare la macchina
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti. Allora le ventole adesso all'improvviso hanno iniziato a gracchiare e a fare rumore (è vero che dopo che l'ho acquistato qualche mese fa non l'ho usato quasi per niente e solo da qualche giorno ci lavoro costantemente).
Ora siccome sono un niubbo, vi chiedo molto cortesemente di aver pazienza con me e spiegarmi:
a) è un problema software di malgestione delle ventole così come ho intra-letto nelle pagine precedenti?
b) è un problema hardware che si risolve solo con l'assistenza (gearbest)?
e in ogni caso ho letto nelle pagine di manovre da fare per modificare il bios e gestire le ventole in maniera diversa, ma non ho capito granchè. Potreste cortesemente lilnkarmi le informazioni giuste da seguire e cosa devo scaricare?
Molte grazie :)

edit: per il gracchiamento sembra basti mettere dell'olio lubrificante. Proverò alla prima occasione. Per il bios e la parte software ancora sono incerto.

Il gracchiamento è indice dell'usura dei cuscinetti … puoi utilizzare dello Svitol grasso oppure dell'olio tipo quello per macchine da cucire … :sisi:
Però non tutte le ventoline sono "smontabili" … nel senso che alcune hanno un tappino saldato termicamente … altre hanno un buchetto sotto lo sticker … il punto da oliare comunque è quello da cui fuoriescono i fili dell'alimentazione … ;)
 

Barbaresco

Nuovo Utente
6
1
Ci avevo pensato anche io di resettare il PC staccando la batteria.....il mio problema è trovare una brugola da orologiaio.....
Non esiste una combinazione di tasti come per il surface che basta pigliare tasto ON e volume UP??
 

quizface

Utente Èlite
15,444
5,283
Ci avevo pensato anche io di resettare il PC staccando la batteria.....il mio problema è trovare una brugola da orologiaio.....
Non esiste una combinazione di tasti come per il surface che basta pigliare tasto ON e volume UP??

cerca cacciavite Torx T5, sicuramente in un negozio cinese lo trovi a pochi euro (o su eBay o Amazone)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

fredp

Nuovo Utente
35
6
Mi tornerebbe comodo un Mi notebook versione i7/16gb/GTX, magari anche spedito dall'Europa e entro i 1000€, quanto dovrò aspettare per trovarlo? :doh:
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Ia nuova versione bios 805 (XMAKB5R0P0805) è presente nei nuovi batch 8.2018.
Xiaomi non ha ancora reso disponibile il bios per il download, curioso di vedere il changelog.
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
sul forum di hwupgrade dicono che pare ci sia un fix per la retroilluminazione. spero che finalmente la tastiera si re-illumini quando si tocca il touchpad!
 
  • Mi piace
Reazioni: jo900

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ragà ma come faccio a fare i simboli maggiore e minore? Perché il layout è italiano ma la tastiera no...e causa disposizione mancano fisicamente i tasti sulla sinistra.
Altra cosa, perché non riesco piu ad installare XTU? Dice che la mia piattaforma non è supportata!
 
Ultima modifica:

Coffee

Nuovo Utente
69
0
salve, vorrei rivolgere una domanda ai possessori del notebook xiaomi PRO, l ho acquistato da circa un anno e l ho sempre utilizzato con l alimentazione, ora ho provato ad utilizzarlo con la sua batteria ed ho notato una carica di circa 2 ore e 30 minuti, possibile? se non ricordo male avevo letto di una carica di circa 6-8 ore.
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
salve, vorrei rivolgere una domanda ai possessori del notebook xiaomi PRO, l ho acquistato da circa un anno e l ho sempre utilizzato con l alimentazione, ora ho provato ad utilizzarlo con la sua batteria ed ho notato una carica di circa 2 ore e 30 minuti, possibile? se non ricordo male avevo letto di una carica di circa 6-8 ore.
Dipende dall'utilizzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili