UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ragazzi a distanza di qualche giorno posso dire di essere afflitto da coil whine... è anche vero che recentemente, tutti i portatili che ho avuto, tutti ne soffrivano, quindi bo, penso sia normale.
 

jo900

Utente Attivo
182
70
ragazzi a distanza di qualche giorno posso dire di essere afflitto da coil whine... è anche vero che recentemente, tutti i portatili che ho avuto, tutti ne soffrivano, quindi bo, penso sia normale.

se senti un minimo di coil whine a ventole spente (ed in condizioni di silenzio ambientale) è normale (anche avvicinando l'orecchi alla tastiera), se fai caso sono probabilmente i due ssd (se ne hai due senno solo il samsung nvme).
Se invece si tratta di un coil whine piu' forte, udibile anche in condizioni di normale rumorosità ambientale, potrebbe non essere normale.

 
  • Mi piace
Reazioni: JackTorrance

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ragazzi a distanza di qualche giorno posso dire di essere afflitto da coil whine... è anche vero che recentemente, tutti i portatili che ho avuto, tutti ne soffrivano, quindi bo, penso sia normale.
Per caso sparisce quando accendi/spegni la retroilluminazione ?
 

casamari

Nuovo Utente
56
0
grazie 1000 della risposta sei stato molto esaustivo
ora però ho il dubbio della scelta tra questi tre :
1)https://it.gearbest.com/laptops/pp_786411.html?wid=1349303#goodsDetail
2)https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7580-laptop/cn75803
3)https://www.informatica2008.it/da-1...d-windows-10-n580gd-dm264t-4718017050739.html
il dell è praticamente uguale al mi pro tranne che per ssd piu capiente e meno memeoria (espandibile in futuro) in piu ha tempi di attesa piu brevi e tutte le garanzie con lo sconto costa poco piu
il vivobook ha proc migliore e scheda video migliore ma non riesco a trovare info sul display non capisco se è ips o tn

voi quale prendereste?



Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

navy35

Utente Attivo
29
2
Salve ragazzi, vorrei prendere questo notebook, esteticamente mi piace molto, ma mi spaventa un po’ il discorso della tastiera us, come avete risolto voi ?
Inoltre mi chiedevo se a questo prezzo nn avesse senso prendere questo acer

https://amzn.to/2IIkFES
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Salve ragazzi, vorrei prendere questo notebook, esteticamente mi piace molto, ma mi spaventa un po’ il discorso della tastiera us, come avete risolto voi ?
Inoltre mi chiedevo se a questo prezzo nn avesse senso prendere questo acer

https://amzn.to/2IIkFES

beh l'acer come hardware è sicuramente più potente, ma parliamo di due settori completamente separati di prodotti.
Dimensioni, peso, estetica, autonomia completamente diversi.
Quello che più ti sembra adatto al compito devi saperlo tu, la tastiera non è un problema, io la uso con layout internazionale, 2giorni e ti abitui.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
se senti un minimo di coil whine a ventole spente (ed in condizioni di silenzio ambientale) è normale (anche avvicinando l'orecchi alla tastiera), se fai caso sono probabilmente i due ssd (se ne hai due senno solo il samsung nvme).
Se invece si tratta di un coil whine piu' forte, udibile anche in condizioni di normale rumorosità ambientale, potrebbe non essere normale.

Beh, lo sento su silenzio assoluto. Se ascolto la musica no, non mi pare di sentirlo. Però con silenzio assoluto lo sento e senza dover appoggiare l'orecchio alla tastiera. Anche se, è percepibile solo se si fa qualcosa... tipo aprire un programma, una pagina web, robe così, in idle non si sente nulla.
Il rumore è identico a quello del video.
Comunque grazie.
 

Sorga

Nuovo Utente
49
1
Ciao a tutti? Il modello i7 con la gtx 1060, o i modelli precedenti sono provvisti di porta thunderbolt 3?
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
ragazzi vale la pena il modello con l'i7
oppure i5?
 

Aenil

Utente Attivo
46
14
CPU
i7 920@3,5Ghz/1.1V
Scheda Madre
EX-58 UD4P Bios F9
HDD
WD AALS Black
RAM
6Gb Corsair 1666mhz 7/7/7/20
GPU
Gainward GTX275 GS
Audio
Realtek 889A X-Fi
Monitor
Samsung T220
PSU
Crosair 550W TX
Case
CM 690
OS
Windows 7 RTM
ragazzi vale la pena il modello con l'i7
oppure i5?

in linea di massima il modello con i7 prendilo solo se ti serve più ram per i programmi che usi solitamente, altrimenti tra queste due cpu i5 ed i7 la differenza é davvero minima.
 

Marcoo0

Nuovo Utente
3
1
Ragazzi ho acquistato il pc il 4 ottobre, oggi contattando la live chat mi hanno comunicato che l'articolo ritorna in stock da 15 ottobre,
mentre sul sito riporta che le spedizioni partono dal 26 ottobre...per quando dovrei aspettarmelo orientativamente che mi arrivi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Darde
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi ho acquistato il pc il 4 ottobre, oggi contattando la live chat mi hanno comunicato che l'articolo ritorna in stock da 15 ottobre,
mentre sul sito riporta che le spedizioni partono dal 26 ottobre...per quando dovrei aspettarmelo orientativamente che mi arrivi?

Per quando usciranno le nuove Geppo RTX Volta/Turing e le nuove CPU Intel mobile di 9^ gen. … forse … ah ah ah … :D

P.S. Sto scherzando … non te la prendere … ok ? :look: :skept:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili