UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

jo900

Utente Attivo
182
70
salve a tutti,
avevo aperto un thread perchè cercavo un portatile leggero veloce e affidabile per uso office photoshop e gamigng(parsec)
alla fine mi hanno consigliato il mi pro dicendomi che è possibile anche comprarlo dall'europa pagando qualcosa in più.
i dubbi che ho sono i seguenti:
1) non ho trovato nessun sito che spedisce da qualche paese eu tranne geekbuyng che però non ha disponibilità al momento voi ne conoscete qualcuno?
2) devo riformattarlo perchè ho bisogno di w10pro, fatto questo dove trovo i driver del notebook ?
3) se lo compro dalla cina quale sito è piu affidabile ? e quanto tempo ci mette piu o meno? e la dogana è sicuro al 100% che non si paga(purtroppo ho brutte esperienze passate)?
grazie

1. gearbest ha magazzini eu, guarda nella pagina, ti fa selezionare hk, fast-08 etc. Per sapere cosa significa (a parte hk hong kong, apri un ticket e chiedi).
2. https://www.mi.com/service/bijiben/drivers/15/
3. dalla cina il piu veloce è gearbest, tutti gli shop grandi sono abbastanza affidabili, nel senso che te lo spediscono sicuro. Nel caso di possibilità smarrimento del pacco tutti prevedono una forma di assicurazione, che se attivata, da diritto ad avere tutti i soldi indietro. Non cullarti su paypal, perchè se il negozio specifica chiaramente quanti soldi avrai indietro senza assicurare la spedizione(se ben ricordo gearbest prevede la metà della somma), ed in caso di reclamo il negozio dovesse dimostrare l'avvenuta spedizione, avresti diritto a rimborso solo in parte. Per pochi euro di costo assicura sempre.

- La dogana non si paga solo se scegli la spedizione giusta:
gearbest: l'equivalente della italy-express (non so come si chiama ora) tempi 10-15gg lavorativi.
lightinthebox: expedited postal (sarebbe posta celere dal portale tradotto in ita) no dogana (tempi lunghi oltre 1mese), oppure corriere dhl 3-5gg si paga dogana sicuro, ma il negozio ti fa pagare l'assicurazione, in teoria ti restituisce tutto. (però costa di piu, c'è il corriere express e assicurazione, piu devi anticipare i dazi).
banggood ed altri non so dirti.

ovviamente se compri da magazzino eu non c'è dogana.
ciao.
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
veloce che può essere, quei 14 giorni LAVORATIVI dovrai comunque aspettarli. E.... no, non credo esistano magazzini europei. Il prodotto non mi pare sia ad oggi disponibile per il mercato europeo. Quindi alimentatore cinese, tastiera usa (mi sembra) e os in cinese da reinstallare in italiano.
Ciao.
 

Cienfuegos

Utente Attivo
215
87
CPU
i5 - 6600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H170 Performance
HDD
WD10EZEX Blu 1 TB, 7200 RPM & Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO
RAM
Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 2133 MHz, CL13 XMP 2.0
GPU
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition Scheda grafica, HDMI, DVI, 4GB GDDR5, PCI-E 3.0
Monitor
Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI
PSU
XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 650 W
Case
Corsair (CC-9011035-WW) full tower ATX Obsidian 750D con finestra laterale
OS
Windows 10
veloce che può essere, quei 14 giorni LAVORATIVI dovrai comunque aspettarli. E.... no, non credo esistano magazzini europei. Il prodotto non mi pare sia ad oggi disponibile per il mercato europeo. Quindi alimentatore cinese, tastiera usa (mi sembra) e os in cinese da reinstallare in italiano.
Ciao.

È disponibile in magazzini europei. Arriva in 5-7 giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti! Possiedo il portatile da diversi mesi e solo ora, riutilizzando Eclipse, mi sono accorto che utilizzando il touchpad con le due dita, facendo scroll in alto e in basso, lo scorrimento va a scatti, non è per nulla fluido e si blocca "a step"
Questa cosa accade anche con delle finestre di Windows, mentre, ad esempio, su Chrome va perfettamente, molto fluido
C'è una soluzione?
Mi scuso se per caso è già stata fatta questa domanda, ma ho provato a parole chiave a trovare una soluzione all'interno del forum e non ho trovato traccia
Grazie anticipatamente
 

aczan

Nuovo Utente
14
1
1. gearbest ha magazzini eu, guarda nella pagina, ti fa selezionare hk, fast-08 etc. Per sapere cosa significa (a parte hk hong kong, apri un ticket e chiedi).
2. https://www.mi.com/service/bijiben/drivers/15/
3. dalla cina il piu veloce è gearbest, tutti gli shop grandi sono abbastanza affidabili, nel senso che te lo spediscono sicuro. Nel caso di possibilità smarrimento del pacco tutti prevedono una forma di assicurazione, che se attivata, da diritto ad avere tutti i soldi indietro. Non cullarti su paypal, perchè se il negozio specifica chiaramente quanti soldi avrai indietro senza assicurare la spedizione(se ben ricordo gearbest prevede la metà della somma), ed in caso di reclamo il negozio dovesse dimostrare l'avvenuta spedizione, avresti diritto a rimborso solo in parte. Per pochi euro di costo assicura sempre.

- La dogana non si paga solo se scegli la spedizione giusta:
gearbest: l'equivalente della italy-express (non so come si chiama ora) tempi 10-15gg lavorativi.
lightinthebox: expedited postal (sarebbe posta celere dal portale tradotto in ita) no dogana (tempi lunghi oltre 1mese), oppure corriere dhl 3-5gg si paga dogana sicuro, ma il negozio ti fa pagare l'assicurazione, in teoria ti restituisce tutto. (però costa di piu, c'è il corriere express e assicurazione, piu devi anticipare i dazi).
banggood ed altri non so dirti.

ovviamente se compri da magazzino eu non c'è dogana.
ciao.
grazie 1000 della risposta sei stato molto esaustivo
ora però ho il dubbio della scelta tra questi tre :
1)https://it.gearbest.com/laptops/pp_786411.html?wid=1349303#goodsDetail
2)https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/inspiron-15-7000/spd/inspiron-15-7580-laptop/cn75803
3)https://www.informatica2008.it/da-1...d-windows-10-n580gd-dm264t-4718017050739.html
il dell è praticamente uguale al mi pro tranne che per ssd piu capiente e meno memeoria (espandibile in futuro) in piu ha tempi di attesa piu brevi e tutte le garanzie con lo sconto costa poco piu
il vivobook ha proc migliore e scheda video migliore ma non riesco a trovare info sul display non capisco se è ips o tn

voi quale prendereste?
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
boh, la butto lì, hai provato ad installare i driver del touchpad o hai lasciato a windows l'installazione?
Da quando mi è arrivato ho solamente scaricato Driver Booster e provato con ciò che avevo già
Provo a scaricare il driver specifico allora e vedo che succede
 
U

Utente 16812

Ospite
Forse solo la spedizione Italy Express a 5€ … come si chiama … la Priority Line ... consegna 10/20 giorni … senza dogana … ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sta a €705 su gearbest per versione i5, e' buono o meglio aspettare? qualcuno conosce coupon da applicare?

inoltre nessuno sa se hanno intenzione di rilasciare versioni schermo 1440p in futuro?
L'hai preso nel frattempo ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili