UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

idum

Utente Attivo
65
5
1) Fai il dump del bios: apri backup.cmd e salvi il .bin
2) Rimuovi la protezione del BIOS: apri bios_unlock.cmd e riavvii
3) Fai il backup del tuo EC: apri readEC.cmd e salvi il .bin
4) Flasha il nuovo EC: apri flashEC.cmd
5) Stacca l'alimentatore, spegni il pc, aspetta un minuto, attacca l'alimentatore, aspetta 5 minuti e avvia
6) Abilita undervolt ed eventualmente speedshift: apri voltage_unlock.cmd e speedshift_unlock.cmd
7) Reinserisci la protezione del BIOS: apri bios_lock.cmd
8) Riavvia

Ciao. Devo ancora verificare il bios e tutto quanto, visto che questa estate l'ho usato quasi zero, mentre adesso sto per usarlo come pc principale. Ma queste cose che dici sono da windows oppure devo scaricare qualcosa?
 
U

Utente 16812

Ospite
I CMD sono eseguibili associati a diversi programmi, database, dBase II, FileViewPro, ecc. :sisi:
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
Rimango basito dalla qualita' costruttiva di questo notebook! Togliere il coperchio inferiore mi ha fatto sudare sette camicie, oltre alle viti perimetrali ci sono dei solidi agganci centrali per mantenere il tutto ben saldo! Ottima qualita'!!

Ho reinstallato Windows 10 creato con il Media Creation Tool, ma purtroppo la chiave che avevo salvato non viene riconosciuta :(
Poco male, ne comprero' una a 4e su Amazon.

Purtroppo la scheda wifi non e' riconosciuta dal sistema, sto scaricando il pacchettone dei driver, ma il sito Xiaomi e' lento oltre ogni limite :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
ottimo...
ma noti rumori strani? Su internet un sacco di gente si lamentava del tipico rumore 'sgrach sgrach' della ventola che tocca lo chassis.
 

Jeen0

Nuovo Utente
5
1
Sta a €705 su gearbest per versione i5, e' buono o meglio aspettare? qualcuno conosce coupon da applicare?

inoltre nessuno sa se hanno intenzione di rilasciare versioni schermo 1440p in futuro?
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
c'è gente che ha trovato l'i7 a 760 euro... che dirti? boh. Se vuoi aspetta. Considera che se ne vanno anche 20 giorni per la consegna. Io sto aspettando da due settimane e ancora nulla.
Se non hai fretta.... aspetta. Tra l'altro, nel 2019 dovrebbero uscire anche i nuovi intel, quindi in teoria i nuovi xiaomi.
 

Tamata64

Nuovo Utente
55
2
In qualche post precedente ho visto che non sono il solo ad avere qualche rumorino fastidioso dal case. Penso che sia iniziato dopo l'istallazione della seconda SSD. Sapete come si può risolvere?
Inoltre ho usato crystaldiskmark per vedere se i dischi lavoravano bene ed ho riscontrato valori sui 3250mb/sec in lettura mentre 1406mb/sec in scrittura per il disco già a bordo mentre per il nuovo Samsung EVO 860 M.2 da 500GB i valori sono nettamente più bassi, parliamo di 550mb/sec in lettura e 511mb/sec in scrittura. E' normale?
Le ventole fanno un po' come gli pare e partono molto spesso anche con uso basso.
Tutto normale?
Grazie.
 

hfish

Nuovo Utente
70
12
nessun rumore strano dalle ventole.
partono quando vogliono loro ma sono silenziosissime.
per ora non ho fatto alcuna modifica al bios ed ho usato il pc sostanzialmente per installare i sistemi operativi e per navigare/video.
il pc resta freddo e silenzioso :)
 
U

Utente 16812

Ospite
In qualche post precedente ho visto che non sono il solo ad avere qualche rumorino fastidioso dal case. Penso che sia iniziato dopo l'istallazione della seconda SSD. Sapete come si può risolvere?
Inoltre ho usato crystaldiskmark per vedere se i dischi lavoravano bene ed ho riscontrato valori sui 3250mb/sec in lettura mentre 1406mb/sec in scrittura per il disco già a bordo mentre per il nuovo Samsung EVO 860 M.2 da 500GB i valori sono nettamente più bassi, parliamo di 550mb/sec in lettura e 511mb/sec in scrittura. E' normale?
Le ventole fanno un po' come gli pare e partono molto spesso anche con uso basso.
Tutto normale?
Grazie.

E' PCIe NVMe o SATA ? :look:
 

Spentruf

Nuovo Utente
2
1
Salve ragazzi il giorno 20 Ho acquistato il notebook da Gear best ma ancora non è stato spedito così li ho contattati e mi hanno detto che torneranno in stock il 4 ottobre c'è qualcuno che ha acquistato il Notebook come me ed ha avuto la stessa risposta??
 
  • Mi piace
Reazioni: Darde

hfish

Nuovo Utente
70
12
purtroppo il limite dell' interfaccia sata sta sui 500mega, ci sta qualcuno che ha installato un ssd nvme sul secondo slot? Riesce ad essere veloce come nel primo slot? Vorrei prendere un bel ssd samsung nvme tipo 970pro ma se non viene sfruttata tutta la banda a disposizione non ha molto senso.
Stasera provo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili