UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

U

Utente 16812

Ospite
Ero intenzionato all'acquisto del Mi Notebook Pro (variante i5, 256).
Mi lasciano perplesse due cose:

- Windows è in italiano? Nel caso immagino basti semplicemente formattare ed installare ex-novo da chiavetta avviabile, no?

- La tastiera è in italiano o ci devo mettere un layout?

Purtroppo ho visto che la RAM non è espandibile. Che peccato. Se avessi potuto portarla a 16 GB da me sarebbe stato sicuramente meglio...

Un Asus ROG Strix HERO II potrebbe andare bene ? :look:
 

JackTorrance

Utente Attivo
332
24
OS
Windows 10
raga io non ci sto capendo niente... chi parla di fix, chi di aggiornamenti bios...

Una volta acquistato il pc cosa bisognerebbe necessariamente fare dopo aver reinstallato windows e i driver xiaomi? Le ventole funzionano adeguatamente o c'è da fare altro?
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
raga io non ci sto capendo niente... chi parla di fix, chi di aggiornamenti bios...

Una volta acquistato il pc cosa bisognerebbe necessariamente fare dopo aver reinstallato windows e i driver xiaomi? Le ventole funzionano adeguatamente o c'è da fare altro?
A te arriverà con BIOS 502 o 603, non ti servirà fare più niente se non ti interessa downvolt

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jo900

Utente Attivo
182
70
Hai ragione, sto pensando anche io di tornare ai 42.
Per quanto riguarda speedshift e downvolt sto usando da tanto tempo throttlestop al posto di xtu, più configurabile e soprattutto mantiene le impostazioni. Stabile a -95 mV di CPU e -50 mV di GPU intel, ma può sicuramente andare un po' oltre

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

per l'undervolt da throttlestop bisogna sempre sempre aver attivato la patch ?
 
U

Utente 16812

Ospite
ok grazie
ma cosa sarebbe l'undervolt?

Be', under significa "sotto", volt è l'unità di misura della tensione, sostanzialmente significa che la CPU (e la cache, volendo) viene fatta lavorare a tensione ridotta rispetto a quella con cui normalmente funziona, con minore dissipazione di potenza e quindi minore calore emesso ;)
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Be', under significa "sotto", volt è l'unità di misura della tensione, sostanzialmente significa che la CPU (e la cache, volendo) viene fatta lavorare a tensione ridotta rispetto a quella con cui normalmente funziona, con minore dissipazione di potenza e quindi minore calore emesso ;)
E maggiore durata della batteria :D

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili