UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
E scusami per quanto riguarda la tastiera, ho installato windows in italiano ma ho problemi a trovare accentate e soprattutto la chiocciola.
Devo impostare la tastiera in inglese stati uniti e imparare ad usare quella o uso il layout italiano?

imposti la lingua in italiano e l tastiera con layout americano-internazionale, cosí facendo scrivi con lo stesso layout della tastiera e per fare le accentate basta che premi il tasto a fianco dell'1 o dell'enter più la lettera e fai le accentate, ci metti 5 minuti ad abituarti e risolvi il problema del layout :sisi:

(la chiocciola é sopra il 2! una volta che ci prendi la mano credimi, specialmente per alcuni simboli, é più comoda questa tastiera che le nostre :D)

Ciao a tutti, sono un possessore del mi notebook pro, volevo sapere se si posso trovare da qualche parte delle "cover" per il pc, tipo quelle dei macbook per intenderci, grazie.

E scusami per quanto riguarda la tastiera, ho installato windows in italiano ma ho problemi a trovare accentate e soprattutto la chiocciola.
Devo impostare la tastiera in inglese stati uniti e imparare ad usare quella o uso il layout italiano?

Eh certo, oppure conosci a memoria quello italiano e lo usi

Ok grazie ragazzi sono riuscito a risolvere. L`errore che facevo era inserire il layout Stati uniti ma non quello internazionale.
Confermo ancora quanto di buono detto in precedenza, le ventole si attivano solo quando si fa qualcosa di più impegnativo e non per molto tempo e il portatile si mantiene fresco e reattivo. Non ho ancora avuto modo di testare la durata della batteria, ma direi che viaggia abbondantemente sopra le 5 ore per uso internet, scrittura e schermo a 50%, ma su questo ho bisogno di valutare ancora un pò.
Una volta presa la mano con il layout Americano questa risulta di gran lunga più comoda di quella italiana, inoltre la tastiera è molto comoda, così come anche il pad, è davvero un piacere scriverci.
I colori dello schermo a me piacciono e vanno bene (non sono un professionista nè un esperto), ma è presente davvero tanto riflesso quando vicino ad una fonte di luce diretta. Ho visto però che ci sono delle pellicole antiriflesso, magari ne proverò qualcuna prima o poi. Ovviamente il tutto è risolto aumentando la luminosità o cercando una posizione leggermente più riparata.

In definitiva sono quindi molto contento del mio acquisto.
Versione da 13.3 pollici davvero molto consigliata :)

Ultima modifica:
Nella guida di Manuel c'è scritto che viene 650€ con i coupon, ma dove li trovo esattamente?

Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente il discorso della dogana. Alla fine quanto viene a costare in tutto?

Nella guida di Manuel c'è scritto che viene 650€ con i coupon, ma dove li trovo esattamente?

Qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente il discorso della dogana. Alla fine quanto viene a costare in tutto?
Allora di coupon attivi al momento io non ne ho trovati, ma c'è questa offerta Link per la versione i5 a 673 €.
Premesso che non ho ancora mai fatto acquisti da Gearbest, da quel che ho capito la questione dogana è: con Italy Express la dogana non la paghi, ma ho letto di un utente (un bel po' di pagine fa, non riesco a ritrovarlo) che ha acquistato con DHL e ha dovuto pagare la dogana, credo (e sottolineo CREDO) abbia dovuto pagare 40/50€ in più, ma non ricordo con esattezza

Ciao, dopo tanto tempo la scimmia mi ha sopraffatto e ho deciso di acquistarlo. Se tutto va bene, entro due settimane dovrei averlo e volevo chiedervi quali sono gli accessori che voi consigliate con questo pc (es. secondo hard disk se ci sta o ssd, mi interessa la capacità, cover in modo che non si rovini, etc.). Avevo letto anche di un caricatore aggiuntivo, perchè voi ne consigliate l'acquisto di un altro e quale consigliate? Grazie

Ciao per questione caricatore: in teoria ti dovrebbero spedire assieme al tutto anche un loro adattatore per presa EU, ma ho letto che la qualità lasci molto a desiderare... quindi puoi prenderti tu un adattatore da ferramenta/online oppure un nuovo caricatore compatibile. Uno consiglato è questo: Link ma ce ne sono una marea su Amazon simili/con solo una porta USB C a prezzi inferiori. Per cover so di per certo che ne esistano, ma non sono sicuro dove si possano trovare.. su AliExpress ne avevo viste. Infine per il secondo spazio di archiviazione so di per certo che c'è un secondo slot per un SSD, ma non sono sicuro sulla capienza massima supportata, nè se sia M.2 o cosa, se spulci questo thread dovresti trovar risposta comunque! sicuramente non c'è spazio per HDD

Ciao per questione caricatore: in teoria ti dovrebbero spedire assieme al tutto anche un loro adattatore per presa EU, ma ho letto che la qualità lasci molto a desiderare... quindi puoi prenderti tu un adattatore da ferramenta/online oppure un nuovo caricatore compatibile. Uno consiglato è questo: Link ma ce ne sono una marea su Amazon simili/con solo una porta USB C a prezzi inferiori. Per cover so di per certo che ne esistano, ma non sono sicuro dove si possano trovare.. su AliExpress ne avevo viste. Infine per il secondo spazio di archiviazione so di per certo che c'è un secondo slot per un SSD, ma non sono sicuro sulla capienza massima supportata, nè se sia M.2 o cosa, se spulci questo thread dovresti trovar risposta comunque! sicuramente non c'è spazio per HDD

A me l’adattatore non lo hanno mandato, ma sicuramente si trova di meglio in giro.

Per l’alimentatore, su Amazon se ne trovano, basta stare attenti all’output. Il mi pro richiede un tensione di 20v è una corrente di 3,25A. Totale 65W. Meno di questo non carica. O almeno non con la stessa efficenza, perciò attenti.

Per l’ssd secondario, è un m2 2280. Ci si può inserire o un sata3 o un pcie. In quest’ultimo caso però andrà non alla massima velocità.

A me l’adattatore non lo hanno mandato, ma sicuramente si trova di meglio in giro.

Per l’alimentatore, su Amazon se ne trovano, basta stare attenti all’output. Il mi pro richiede un tensione di 20v è una corrente di 3,25A. Totale 65W. Meno di questo non carica. O almeno non con la stessa efficenza, perciò attenti.
Quello che ho linkato prima effettivamente raggiunge max i 60W, dici che potrebbe esser un problema?

Quello che ho linkato prima effettivamente raggiunge max i 60W, dici che potrebbe esser un problema?
Guarda non fasciarti la testa prima di essertela rotta, basta che prendi un adattatore Vimar
VIFRX006.jpg
gli metti due striscie di biadesivo sottile hai lati

6a00e554eb1d9e8833017c325feec5970b-450wi

e lo incolli a PSU Xiaomi

unnamed.jpg

lo connetti ad una prolunga

318wSPgbFSL._SX425_.jpg

cosi' rimane per terra e non appeso alla presa a muro.

Ultima modifica:

Problema no, dovrebbe essere un filo più lento a ricaricare completamente il portatile e, nei casi particolari in cui il po è a pieno a carico potrebbe non riuscire a ricaricare.
Ma parliamo di casi limite.

Comunque io non comprerei altri alimentatori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro