UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
Ragazzi appena preso il 13.3, spero non ci metta troppo tempo. Nell'attesa volevo chiedervi se fosse necessario a tutti i costi cambiare caricabatterie e soprattutto perchè? Quello che arriva con il portatile non va bene? Inoltre sapete se è facilmente recuperabile un adattatore per la presa cinese?
Grazie in anticipo per i consigli, mi avete fatto decisamente venire la scimmia in questi giorni xD

Ragazzi appena preso il 13.3, spero non ci metta troppo tempo. Nell'attesa volevo chiedervi se fosse necessario a tutti i costi cambiare caricabatterie e soprattutto perchè? Quello che arriva con il portatile non va bene? Inoltre sapete se è facilmente recuperabile un adattatore per la presa cinese?
Grazie in anticipo per i consigli, mi avete fatto decisamente venire la scimmia in questi giorni xD

L'adattatore te lo mandano loro, però è un po ballerino, tu compra quello classico della Vimar in ferramenta o su amazon, se anche quello non va bene compri un altro alimentatore

scusate ragazzi anche io vorrei acquistare la versione i7 16gb ma i coupon dove si trovano?

Canali telegram oppure io spesso i migliori li metto qui

Arrivato, Mi Notebook Pro i7 16 g, Comprato il 25/03/2018 con sconto flash sale pagato 876€ arrivato oggi 12/04/2018. Cxome tutti gli altri confermo anche io che il tracciamento con Bartolini ha funzionato solamente l' ultimo giorno dopo che mi hanno mandato il messaggio che era in consegna. Ora mi metto a lavoro per istallare W10 ITA

Potresti descrivere la procedura che hai seguito? A me dovrebbe arrivare entro un paio di settimane e sarei interessato.
Sono interessato anch'io, se ci fai sapere. Grazie

Dunque, vi dico in maniera veloce come fare. Se serve, appena avrò più tempo, butterò giù una mini guida un po`più dettagliata.

Per iniziare è FONDAMENTALE recuperare il Product Key di Office 2016 associato al proprio notebook, PRIMA di formattare. Quindi con ancora Windows in cinese.
Per farlo ci sono diverse guide/video in giro su internet, ma dovrebbe essere abbastanza intuitivo anche senza.

Una volta in possesso, del vostro codice, provvedete pure a formattare e installate Windows con la lingua che più desiderate.

A questo punto bisogna attivare la copia di Office.
Appena installate Windows, trovate già preinstallata l`app "Il mio Office". Apritela e sulla sinistra cliccate sulla seconda voce che trovate, "Account Personale". A questo punto al centro vedrete il tasto "Inserisci Product Key" (o qualcosa del genere).
Vi si aprirà il browser con una schermata per immettere il codice. Una volta inserito, vi dovrebbe dire che il codice non è valido perché appartenete ad un'altra regione.

A questo punto avete due possibilità:

1) contattate il supporto Microsoft e gli raccontate tutta la storia, sperando che vi diano una nuova chiave, valida per l`italia (ultimamente non funziona).
2) attivate il codice che avete dalle regioni a cui è destinato.

Quindi, se non potete recarvi personalmente in Cina….usate una VPN.

Il codice vale anche per l`India, quindi trovate una vpn valida per questo paese, la attivate e rifate tutti i passaggi fino a che non dovete inserire il codice. Questa volta il codice verrà riconosciuto e automaticamente verrà riconosciuta anche la località, India appunto. Potete quindi scegliere la lingua preferita, tra quelle parlate in India, Indi o Inglese. Questa scelta è puramente simbolica. Appena scelto, cliccate avanti e la licenza verrà attivata e legata sul vostro account Microsoft.

È fatta. A questo punto verrete portati automaticamente sulla pagina personale dello store (altrimenti store.office.com/myaccount). Da qui vedete il pulsantone INSTALLA, ma voi, che siete più furbi, guardate appena più in basso e vedete una cosa del tipo "altre opzioni di installazione". Cliccandoci su, si aprirà la pagina in cui potete scegliere che tipo di Office installare (32/64 bit) e che lingua installare. Scegliete Italiano (o quella che volete) e cliccate su INSTALLA.
Inizierà a scaricare e al termine, avrete il vostro Office installato e convalidato. Complimenti!!!

PS. Se cliccate sul primo INSTALLA, verrà installato Office nella lingua scelta in fase di convalida

Se avete dubbi o richieste, fatemi pure sapere, cercherò di aiutarvi come posso.

Saluti

Ho comprato qualche mese fa uno Xiaomi Mi Notebook pro i5/8gb. Il Pc mi è arrivato in ottimo stato e tutto funzionante. Ultimamente però in modo raro e del tutto casuale, succede che il pc si spenga di colpo. Come se la scheda madre andasse in protezione oppure come se la batteria si staccasse all'improvviso. Ci sono giorni in cui tutto funziona correttamente e giorni in cui il pc si spegne di colpo anche due volte consecutive. Tralasciando il fatto che devo cambiare sicuramente alimentatore perchè quello di Xiaomi con i vari adattatori non è proprio il massimo, il pc si spegne sia collegato all'alimentare sia a batteria.

Una cosa che ho notato che in tutte le volte che il pc si è spento, il mio telefono (GALAXY S8+) era collegato via USB al pc... che sia quello il problema? Il problema però è che su altri pc il problema non si presenta.

P.S. Il pc rimane sempre fresco, quindi è da escludere problemi di calore.

Grazie a tutti!

Ho comprato qualche mese fa uno Xiaomi Mi Notebook pro i5/8gb. Il Pc mi è arrivato in ottimo stato e tutto funzionante. Ultimamente però in modo raro e del tutto casuale, succede che il pc si spenga di colpo. Come se la scheda madre andasse in protezione oppure come se la batteria si staccasse all'improvviso. Ci sono giorni in cui tutto funziona correttamente e giorni in cui il pc si spegne di colpo anche due volte consecutive. Tralasciando il fatto che devo cambiare sicuramente alimentatore perchè quello di Xiaomi con i vari adattatori non è proprio il massimo, il pc si spegne sia collegato all'alimentare sia a batteria.

Una cosa che ho notato che in tutte le volte che il pc si è spento, il mio telefono (GALAXY S8+) era collegato via USB al pc... che sia quello il problema? Il problema però è che su altri pc il problema non si presenta.

P.S. Il pc rimane sempre fresco, quindi è da escludere problemi di calore.

Grazie a tutti!
Beh, io un controllo sulle temperature lo farei comunque.

Se però dici che si spegne ogni volta che che hai il telefono collegato alla usb, potrebbe essere anche un problema di alimentazione.

Quando ti succede, in che condizioni è la batteria? Cioè ti succede anche se sei alimentato a batteria e con ricarica alta?

Che alimentatore usi? Quello fornito di serie? Con che adattatore?
Potrebbe essere che, collegando il telefono, ci sia un assorbimento elettrico superiore a quanto fornito dall’alimemtatore e quindi invece di ricaricare la batteria, rallenta solo lo scaricamento.
L’alimentatore di serie non dovrebbe aver problemi a coprire tutto il fabbisogno, ma ci può stare che sia difettoso o magari che l’adattatore utilizzato non funzioni bene e quindi faccia fornire meno potenza elettrica di quanto effettivamente richiesto.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, siccome stavo per riformattare il tutto, vorrei domandarvi se è meglio scaricare i driver dai singoli produttori dei componenti o quelli forniti da Xiaomi, visto che questi ultimi dovrebbero in teoria essere modificati ad HOC. Grazie

Salve ragazzi, siccome stavo per riformattare il tutto, vorrei domandarvi se è meglio scaricare i driver dai singoli produttori dei componenti o quelli forniti da Xiaomi, visto che questi ultimi dovrebbero in teoria essere modificati ad HOC. Grazie

Scarica quelli di Xiaomi, anche se sono praticamente gli stessi

Scusate la mia imbranataggine, sto seguendo la guida per impostare win10 ita. Ma poiché mi sono già perso e sono andato avanti, come faccio a ripartire con la pagina iniziale dell avvio ?

Ciao ragazzi, con mia grande sorpresa ho acquistato il pc ieri e questo pomeriggio risultava già spedito da Gearbest. Secondo voi sono stato fortunato ed è già stato consegnato al corriere e arriverà nel giro di una settimana o è la normale procedura?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro