UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Pubblicità
In totale quanto tempo c'è voluto dall'ordine all'effettivo arrivo del portatile a casa?

Ordine fatto il 19/03, arrivato ieri.

Ad onor del vero è stato 10 giorni in stato “packed” ma non spedivano.
Poi quando hanno spedito, prima che effettivamente il pacco arrivasse al corriere è passato un’altra settimana.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Curiosità, quanto ha pagato di dogana?

34€. Di cui 17 per iva e 16 come tassa a dhl. Tutto considerato però, è andata bene. Mi aspettavo molto di più

In totale quanto tempo c'è voluto dall'ordine all'effettivo arrivo del portatile a casa?

Ordine fatto il 19/03, arrivato ieri.

Ad onor del vero è stato 10 giorni in stato “packed” ma non spedivano.
Poi quando hanno spedito, prima che effettivamente il pacco arrivasse al corriere è passato un’altra settimana.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Curiosità, quanto ha pagato di dogana?

34€. Di cui 17 per iva e 16 come tassa a dhl. Tutto considerato però, è andata bene. Mi aspettavo molto di più
Così poco? Hanno messo un altro prezzo sicuramente

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Così poco? Hanno messo un altro prezzo sicuramente

Concordo hahahaha
Hanno messo circa 80 euro come valore

Ovvio. Ma quello lo sapevo già. Senza che io chiedessi nulla, appena Gearbest ha spedito il pacco ha reso disponibile la fattura sul mio account.
Hanno messo come valore 100€, spergiurando che fosse il valore reale dell’oggetto.

L’unica cosa che non sapevo è se DHL e dogane avrebbero preso per buono quel valore o lo avrebbero calcolato loro.
Evidentemente lo hanno preso per buono. O meglio, ha fatto tutto DHL e la dogana ha approvato.

Ma la pratica di dichiarare in valore inferiore, Gearbest la fa con tutto. Non è la prima volta che mi capita.

Ciao a tutti, mi unisco anche io alla discussione su questo notebook (dopo essermi letto le 100 pagine cercando di non farmi sfuggire qualche dettaglio importante tra BIOS/drivers/tempi di spedizione etc.) volendo condividere la mia prima esperienza con Gearbest.

Ho ordinato il mio (versione Intel Core i7-8550U e 16GB di RAM) a 900€ circa (senza coupon, purtroppo non ne ho trovati di funzionanti) settimana scorsa (più precisamente il 04/04/18), è rimasto in stato di "Processing" per circa 24 ore, altre 48 ore in "Packed" e finalmente sabato (07/04/18) è passato in fase "Shipped Out" (spedizione Italy Express).
Ad oggi il numero tracking fornitomi non è ancora stato attivato, o meglio sul sito di Gearbest ottengo la classica dicitura "Sorry, your shipping information has not updated yet!" e sul sito di Gearbest Italia vedo che è in stato di "Picking" da parte del corriere, speriamo in bene.

Nel frattempo ho deciso di acquistare su Amazon un paio di accessori (e l'upgrade per l'SSD) di cui avrò bisogno, in particolare:
  • Una borsa con qualche tasca per portarmi dietro alimentatore e cavetti vari - €18,99 - Link Amazon
  • Un adattatore USB tipo C con 3 porte USB 3.0 e un connettore Ethernet 1Gbps - €18,29 - Link Amazon
  • Samsung SSD 860 EVO M.2, 500 GB (NON NVMe, non avendo bisogno di prestazioni eccezionali) - €148,46 - Link Amazon
Per un totale di circa 185€ e, andando a sommare il prezzo del portatile, si arriva a poco meno di 1100€, non male per un sistema che utilizzerò per lavorare fuori casa.
Ricollegandomi a quest'ultimo dettaglio: il mio utilizzo per questo portatile spazierà dallo sviluppo di app all'editing di video con After Effects e Premiere.. tutto questo però sempre fuori casa, che sia in viaggio o in un internet caffè, e ci sarà sempre un bel po' di luce ambientale. Lo schermo lucido con Gorilla Glass inizialmente mi aveva un po' preoccupato, stavo infatti considerando l'opzione di acquistare una pellicola opaca per ovviare al problema ma visto che il prezzo per qualcosa di un po' di qualità si farebbe sentire ho deciso (per ora) di aspettare e vedere come mi ci troverò.

Avendo notato che è stato citato diverse volte nella discussione: sapete se ci sono novità per il modulo 4G LTE sulla motherboard oppure ancora nulla? Sarebbe davvero comodo poter aggiungercene uno per l'utilizzo in viaggio o in zone senza connettività WiFi.

Ora non mi resta che aspettare notizie dal corriere e sperare che arrivi il prima possibile, non vedo l'ora di metterci le mani sopra!

Un saluto,
Crypto

Edit 1: Ho dovuto rimuovere i link di Amazon altrimenti non mi permetteva di pubblicare il post.
Edit 2: Ripristinati i link di Amazon.

(Essendomi appena registrato al forum apposta per rispondere a questa discussione spero di non aver commesso infrazioni postando link di Amazon o altro, nel caso fatemelo notare che rimuovo)

Ultima modifica:
Volevo informarvi che il gioiellino mi è appena arrivato! A chi interessasse ordinato il 30/03, spedito il 3/04 e arrivato oggi! Un lampo!

Che strano, io l ho ordinato il 29/03 e ad oggi non so ancora nulla. Quanti giorni prima hai ricevuto il messaggio da parte di BRT?

Salve, vorrei acquistare il Mi Notebook Air versione i5 8520U/8GB a 708€ su GB per questioni portabilità. Ci sono differenze di performance con il Mi Notebook Pro (anche se montano lo stesso hardware)? Che spedizione mi consigliate?

Salve, vorrei acquistare il Mi Notebook Air versione i5 8520U/8GB a 708€ su GB per questioni portabilità. Ci sono differenze di performance con il Mi Notebook Pro (anche se montano lo stesso hardware)? Che spedizione mi consigliate?

No, sono abbastanza simili
Il Pro però sicuramente dissipa meglio

A questo punto segnalo per tutti lo Xiaomi Mi Notebook Air 13 2018, con i5-8250 a 708 euro (link) un bel prezzone

Buongiorno,
per tutti gli interessati, sono riuscito ad attivare la licenza di Office 2016 anche senza l’aiuto del supporto Microsoft.

Quindi, nonostante tutto, si può fare

Buongiorno,
per tutti gli interessati, sono riuscito ad attivare la licenza di Office 2016 anche senza l’aiuto del supporto Microsoft.

Quindi, nonostante tutto, si può fare

Potresti descrivere la procedura che hai seguito? A me dovrebbe arrivare entro un paio di settimane e sarei interessato.

Spedizione sempre Italy Express

Pubblicità
Pubblicità
Indietro