UFFICIALE Xiaomi Mi Notebook Pro

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
E non so neanche perché il 4k non è sempre sinonimo di qualità
Quindi secondo voi perché quello del MNP è comunque migliore di quello dell'Asus? Non scrivo per creare flame, ma perché effettivamente non capisco. Grazie mille per la risposta

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tranquillo nessun flame percepito, è giusto chiedere spiegazioni se leggi diversamente :ok:
Come già ti è stato spiegato è stato solo una critica alla calibrazione, che nei modelli 12 e 13 erano invece di altissimo livello, qui invece abbiamo una calibrazione (ma anche un pannello) non da top di gamma, ma comunque superiore a tutti i modelli della sua fascia di prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Cienfuegos

Giusmo

Nuovo Utente
22
4
Ok, mi avete convinto, adesso devo solo trovare il modo di configurare il display in maniera ottimale e poi lo ordino
Sapete per caso dove posso trovare qualche file di configurazione già fatta? Ho guardato un po' sul tubo ma c'è solo un video in spagnolo ma per il 13" Air
Perché spendere 150€ di colorimetro (che userei una volta sola) non mi piace molto come idea
Grazie ancora per l'aiuto!

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ok, mi avete convinto, adesso devo solo trovare il modo di configurare il display in maniera ottimale e poi lo ordino
Sapete per caso dove posso trovare qualche file di configurazione già fatta? Ho guardato un po' sul tubo ma c'è solo un video in spagnolo ma per il 13" Air
Perché spendere 150€ di colorimetro (che userei una volta sola) non mi piace molto come idea
Grazie ancora per l'aiuto!

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No no ovviamente il colorimetro è una cosa pazza hahahaha
Faccio una ricerca e vedo se trovo un profilo colore
 

Emanuele981

Nuovo Utente
9
0
Non ho capito dopo aver scompattato i file della dolby cosa bisogna fare. Qualcuno ha usato i driver presenti sul sito xiaomi? Io sto' usando il notebook con i driver scaricati in automatico da Windows, ma credo di scaricare i pacchetti contenenti l'insieme dei driver per una installazione completa
(spero solo di non vedere il logo MI all'interno della scheda "sistema").
 

Rocco Capece

Utente Attivo
279
40
Non ho capito dopo aver scompattato i file della dolby cosa bisogna fare. Qualcuno ha usato i driver presenti sul sito xiaomi? Io sto' usando il notebook con i driver scaricati in automatico da Windows, ma credo di scaricare i pacchetti contenenti l'insieme dei driver per una installazione completa
(spero solo di non vedere il logo MI all'interno della scheda "sistema").
Scarica i driver della scheda audio (Realtek HD) dal sito Xiaomi o Realtek stesso, installando il driver il programmino dolby si installa in automatico

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Emanuele981

beseitfia

Utente Attivo
82
13
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Formula
HDD
WD Caviar Green 3TB+1TB, Caviar Black 3TB + 840 Pro 256gb SSD
RAM
16gb Corsair Vengeance Pro RED ddr3 1600mhz cl9cl9
GPU
X2 Gigabyte GTX780 GHZ EDITION SLI
Audio
integrata
Monitor
ASUS MX279H
PSU
Corsair 1200AXEU 80 GOLD
Case
Cm Storm Trooper + Plexi Window
OS
Windows 8 pro x64
Ragazzi scusate, ho notato che ora il prezzo piu' basso per questo notebook lo ha solo geekbyuing, le versione Hong Kong...Io vorrei prenderlo da li', secondo voi è affidabile? Conosco solo Gearbest e li mi sono trovato abbastanza bene, prendendolo da geek HK i tempi di spedizione per averlo in italia quanto sarebbero? Grazie in anticipo!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ragazzi scusate, ho notato che ora il prezzo piu' basso per questo notebook lo ha solo geekbyuing, le versione Hong Kong...Io vorrei prenderlo da li', secondo voi è affidabile? Conosco solo Gearbest e li mi sono trovato abbastanza bene, prendendolo da geek HK i tempi di spedizione per averlo in italia quanto sarebbero? Grazie in anticipo!
Abbastanza affidabile anche Geekbyuing

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

foto96

Utente Attivo
261
33
Ragazzi scusate, ho notato che ora il prezzo piu' basso per questo notebook lo ha solo geekbyuing, le versione Hong Kong...Io vorrei prenderlo da li', secondo voi è affidabile? Conosco solo Gearbest e li mi sono trovato abbastanza bene, prendendolo da geek HK i tempi di spedizione per averlo in italia quanto sarebbero? Grazie in anticipo!
Io l'ho preso da li giusto 10 giorni fa. Erano in ferie per quello non lo hanno ancora spedito(capodanno cinese).
 

Emanuele981

Nuovo Utente
9
0
Salve, sul forum xiaomi ho letto che prima di procedere alla formattazione per installare win10 home ita, facendo il primo accesso a Windows e successivamente ad office poi reinstallando Windows e office 2016 student vengono attivati usando l'account Microsoft usato al primo accesso. Il problema è che nel mio caso non mi veniva riconosciuto office accedendo dal Windows cinese. Qualcuno è riuscito ad usare la licenza office sul Windows 10 italiano?
 

venetkens

Nuovo Utente
12
1
Salve, sul forum xiaomi ho letto che prima di procedere alla formattazione per installare win10 home ita, facendo il primo accesso a Windows e successivamente ad office poi reinstallando Windows e office 2016 student vengono attivati usando l'account Microsoft usato al primo accesso. Il problema è che nel mio caso non mi veniva riconosciuto office accedendo dal Windows cinese. Qualcuno è riuscito ad usare la licenza office sul Windows 10 italiano?
Ciao! Io ho seguito la guida del video spagnolo postata qui e sono riuscito ad attirare office senza problemi. In chat l'operatore ha voluto sapere account Microsoft e rivenditore e poi mi ha mandato una mail col link per scaricare Office.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

giangy11

Nuovo Utente
113
30
Salve, sul forum xiaomi ho letto che prima di procedere alla formattazione per installare win10 home ita, facendo il primo accesso a Windows e successivamente ad office poi reinstallando Windows e office 2016 student vengono attivati usando l'account Microsoft usato al primo accesso. Il problema è che nel mio caso non mi veniva riconosciuto office accedendo dal Windows cinese. Qualcuno è riuscito ad usare la licenza office sul Windows 10 italiano?
Ciao! Io ho seguito la guida del video spagnolo postata qui e sono riuscito ad attirare office senza problemi. In chat l'operatore ha voluto sapere account Microsoft e rivenditore e poi mi ha mandato una mail col link per scaricare Office.
Poi office come l'hai arrivato? tramite email o seriale?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Emanuele981

Nuovo Utente
9
0
Salve, sul forum xiaomi ho letto che prima di procedere alla formattazione per installare win10 home ita, facendo il primo accesso a Windows e successivamente ad office poi reinstallando Windows e office 2016 student vengono attivati usando l'account Microsoft usato al primo accesso. Il problema è che nel mio caso non mi veniva riconosciuto office accedendo dal Windows cinese. Qualcuno è riuscito ad usare la licenza office sul Windows 10 italiano?
Ciao! Io ho seguito la guida del video spagnolo postata qui e sono riuscito ad attirare office senza problemi. In chat l'operatore ha voluto sapere account Microsoft e rivenditore e poi mi ha mandato una mail col link per scaricare Office.
Ciao potresti linkare il video? Io non riuscivo ad attivarlo da Windows cinese però ho salvato il seriale. Cosa dovrei fare ora contattare il servizio Microsoft tramite chat?

Inviato da ONEPLUS A5000 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili