Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono sfortunato io che con qualsiasi acquisto fatto con Italy express, ho aspettato più di un mese?Con l'intento di saperne di più, volevo chiederti come mai reputi il Mi Notebook Pro migliore dell'Asus, nonostante quest'ultimo abbia:
-Processore i7-7700HQ (presente anche sull'XPS 15, che tu consigliavi e più potente rispetto all'i7-8550U)
-Scheda Grafica Nvidia GTX 1050 (almeno migliore del doppio rispetto alla MX150, anch'essa presente su XPS 15)
-Schermo UHD (contro il FHD del Mi Notebook Pro)
-Memoria 512GB + 1 TB (sicuramente più lenta di quella velocissima presente nel Mi Notebook, ma sempre molto veloce nonché 6 volte più grande)
Potrei aggiungere la porta ethernet e la tastiera in italiano, anche se mi è parso di capire che non ci sono grossi problemi di adattamento con quella internazionale.
L'unica pecca che ho riscontrato è la batteria di 47 Wh rispetto ai 58-60 (?) Wh dello Xiaomi, nonché il colore veramente brutto, ma del secondo tengo poco conto. Ad oggi la differenza di prezzo è inferiore a 200€ (1088€ Asus e 910€ il Mi Notebook Pro), a mio parere più che giustificata.
Ti chiedo se ho sbagliato qualche valutazione (in particolare su processore e memoria) o se ho omesso qualcosa, e in ogni caso di spiegarmi come mai il Mi Notebook Pro è da preferire.
Grazie!
Beh l'ho elencate due pagine prima:
- Processore più potente
- Più compatto e con cornici più sottili
- Materiali ed assemblaggio migliori
- Schermo nettamente migliore, perchè 4k non è sinonimo di qualità,
- Autonomia nettamente migliore (quasi 4 ore in più)
- SSD molto più veloce (di circa 3 volte) con un secondo slot sempre PCIe
- Tastiera e touchpad un filo migliori
- Sistema Audio
- Dotazione di porte
- E forse la cosa più notevole di questo Xiaomi, dove invece l'asus ha enormi limitazioni:
Come si evince dall'immagine di sopra, questo Xiaomi Pro ha:
Due ventole di aerazione ed un heatpipe in rame per la dissipazione del calore.
Questo sistema che solitamente usano notebook con processori da un TDP più elevato come gli i5/i7-HQ, sembra essere a primo impatto un sistema decisamente sovradimensionato, inoltre solitamente nello spazio che Xiaomi ha adibito per la seconda ventola, è consuetudine utilizzarlo per altre componenti.
Dati alla mano notiamo che le temperature sono "inutilmente" basse, soltanto un picco massimo di 74° con un carico di CPU e GPU al 100%, quando la maggior parte dei portatili arriva fino a 90-95°.
Nell'uso quotidiano mantiene temperature molto basse parliamo di 40-45°, temperature che sono basse addirittura per un PC Desktop c'è quindi qualcosa che non torna:
Ma allora perchè la Xiaomi ha deciso di stare così larga con il sistema di raffreddamento sacrificando spazio?
La risposta cari frequentatori del Forum secondo me è la seguente: gli ingegneri Xiaomi hanno capito il potenziale di questi nuovi (e direi strabilianti) Coffee Lake, che possono essere "tirati" ben oltre il loro wattaggio classico se ben raffreddati e così hanno optato per un sistema di raffreddamento che permette tutto ciò, con un aumento incredibile di potenza.
Infatti in condizioni stock l'i5-8250u raggiunge i 25W di consumo se sotto stress mantenendo appunto le temperature di prima, quindi sotto i 75°.
Questo implica che possiamo spingerci anche oltre quella soglia dei 25W.
Intel Extreme Tuning Utility è un programma sviluppato da Intel con il quale è possibile modificare il wattaggio e il voltaggio, dalle review online sembra si possa aumentare il TDP fino a 35-40 W avendo comunque ottime temperature.
Ma tutto ciò a cosa serve?
Con questo TDP, grazie ai quattro core e alle frequenze alte che si riescono a mantenere, raggiunge quasi le prestazioni di un i7-7700HQ.
Un risultato davvero eccellente per questi nuovi Coffee Lake, ma soprattutto un lavoro ancor più eccellente da parte di Xiaomi con questo pc, ideale a chi serve grande potenza nel processore (non è un pc da gaming, se non occasionale), ottima autonomia e dimensioni e peso contenuti, non si trova niente di simile per ora se non abbondantemente sopra i 1000 euro.
L'unica cosa dove vince l'Asus è appunto la scheda grafica, la 1050 è decisamente più potente della mx150
Siamo realisti, non sono mai 10/20 giorni.
Nella maggior parte dei casi supera il mese.
E non lo dico solo io (il mio caso è particolare), ma tantissimi altri con cui ho parlato della Italy express in generale.
Sent from my PLK-L01 using Tapatalk
Meno di un mese la posta normale, la Italy Express al 90% ti arriva entro 20 giorni
Direi di no, e' la normaSono sfortunato io che con qualsiasi acquisto fatto con Italy express, ho aspettato più di un mese?
Dua pagine prima avevi parlato di un asus con medesimi scheda video e processore del Mi Notebook Pro e quindi diverso da quello che ti ho presentato io.Beh l'ho elencate due pagine prima:
- Processore più potente
- Più compatto e con cornici più sottili
- Materiali ed assemblaggio migliori
- Schermo nettamente migliore, perchè 4k non è sinonimo di qualità,
- Autonomia nettamente migliore (quasi 4 ore in più)
- SSD molto più veloce (di circa 3 volte) con un secondo slot sempre PCIe
- Tastiera e touchpad un filo migliori
- Sistema Audio
- Dotazione di porte
- E forse la cosa più notevole di questo Xiaomi, dove invece l'asus ha enormi limitazioni:
Ma tutto ciò a cosa serve?
Con questo TDP, grazie ai quattro core e alle frequenze alte che si riescono a mantenere, raggiunge quasi le prestazioni di un i7-7700HQ.
L'unica cosa dove vince l'Asus è appunto la scheda grafica, la 1050 è decisamente più potente della mx150
Dai una settimana alla batteria ahahahMi aggiungo ai possessori di questo fantastico notebook versione i5. Acquistato da gb il 28 gennaio e arrivatomi il 23 febbraio. E` il mio primo notebook che acquisto e spero di trovarmi bene come affidabilità. Materiali davvero ottimi e la tastiera internazionale non è un problema, mi serve solo fare un po' di attenzione quando magari uso l'apostrofo e quindi dopo aver premuto il tasto apostrofo prima di scrivere subito la lettera seguente devo dare lo spazio. Nel complesso sono soddisfatto, solo la batteria mi lascia un tantino perplesso perché non mi sembra di riuscire a fare più di 5/6 ore di uso (navigazione con Microsoft edge, youtube, e qualche installazione di programmi) ho attivo anche il risparmio batteria al max e la luminosità del display è settata non al max.
Sono sfortunato io che con qualsiasi acquisto fatto con Italy express, ho aspettato più di un mese?
Dua pagine prima avevi parlato di un asus con medesimi scheda video e processore del Mi Notebook Pro e quindi diverso da quello che ti ho presentato io.
Il fatto che 4K non sia sinonimo di qualità non lo sapevo (alle volte si guarda solo alle specifiche sulla carta senza considerarne effettivamente la loro intrinseca qualità). Da quello che, però, tu hai citato sembra che il processore dell'Asus (i7-7700HQ) sia migliore di quello Xiaomi (i7-8550u). Per quanto riguarda la dotazione porte non capisco cosa manchi all'Asus che MNP abbia. Anche il sistema audio Harman Kardon non mi pare pessimo (sempre sulla carta). Il sistema di raffreddamento, poi, è dotato di due ventole anche nell'Asus. Il tutto con una scheda grafica di molto migliore. L'unica pecca sembrerebbe l'SSD.
Ti scrivo questo, non per dilungare un discorso inutile, ma perché sono indeciso sulla scelta.
Se qualcun ha esperienza con asus (anche in generale come fabbrica di computer) mi farebbe un favore se la riportasse qui.
Grazie a tutti
Semplicemente, giudicare un pannello solamente dalla risoluzione è come giudicare una CPU dai GHz che riporta.In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
E non so neanche perché il 4k non è sempre sinonimo di qualità![]()
Quindi secondo voi perché quello del MNP è comunque migliore di quello dell'Asus? Non scrivo per creare flame, ma perché effettivamente non capisco. Grazie mille per la risposta![]()
Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No infatti, ma dicevano anche che non ha una buona resa dei colori, che non gli è piaciuta la gestione che ne ha fatto Xiaomi. Per quello non capivo. Alla fine anche questo display ha qualche difetto a quanto pare, no?Semplicemente, giudicare un pannello solamente dalla risoluzione è come giudicare una CPU dai GHz che riporta.In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
Quindi secondo voi perché quello del MNP è comunque migliore di quello dell'Asus? Non scrivo per creare flame, ma perché effettivamente non capisco. Grazie mille per la risposta![]()
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sì, ma in realtà dovrebbe bastare una calibrazione accurata. Non è propriamente un difetto del display in sé, ergo non si può parlare di difetto del pannello, ma di una mancata perfezione nella calibrazione. Comunque, non è così bassa, viene indicato anche ad inizio Thread. E chi ha bisogno di una calibrazione del monitor perfetta, in quasi ogni caso (tranne quei monitor che vengono calibrati uno per uno) la calibrazione viene fatta da sé con un colorimetro.No infatti, ma dicevano anche che non ha una buona resa dei colori, che non gli è piaciuta la gestione che ne ha fatto Xiaomi. Per quello non capivo. Alla fine anche questo display ha qualche difetto a quanto pare, no?Semplicemente, giudicare un pannello solamente dalla risoluzione è come giudicare una CPU dai GHz che riporta.In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
Ah ecco, non sapevo si potessero calibrare! Grazie mille per le info, molto gentileSì, ma in realtà dovrebbe bastare una calibrazione accurata. Non è propriamente un difetto del display in sé, ergo non si può parlare di difetto del pannello, ma di una mancata perfezione nella calibrazione. Comunque, non è così bassa, viene indicato anche ad inizio Thread. E chi ha bisogno di una calibrazione del monitor perfetta, in quasi ogni caso (tranne quei monitor che vengono calibrati uno per uno) la calibrazione viene fatta da sé con un colorimetro.No infatti, ma dicevano anche che non ha una buona resa dei colori, che non gli è piaciuta la gestione che ne ha fatto Xiaomi. Per quello non capivo. Alla fine anche questo display ha qualche difetto a quanto pare, no?Semplicemente, giudicare un pannello solamente dalla risoluzione è come giudicare una CPU dai GHz che riporta.In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
Di niente ;)Ah ecco, non sapevo si potessero calibrare! Grazie mille per le info, molto gentileSì, ma in realtà dovrebbe bastare una calibrazione accurata. Non è propriamente un difetto del display in sé, ergo non si può parlare di difetto del pannello, ma di una mancata perfezione nella calibrazione. Comunque, non è così bassa, viene indicato anche ad inizio Thread. E chi ha bisogno di una calibrazione del monitor perfetta, in quasi ogni caso (tranne quei monitor che vengono calibrati uno per uno) la calibrazione viene fatta da sé con un colorimetro.No infatti, ma dicevano anche che non ha una buona resa dei colori, che non gli è piaciuta la gestione che ne ha fatto Xiaomi. Per quello non capivo. Alla fine anche questo display ha qualche difetto a quanto pare, no?Semplicemente, giudicare un pannello solamente dalla risoluzione è come giudicare una CPU dai GHz che riporta.In realtà ho io un dubbio, guardando le videorecensioni online del MNP ho notato che tutti parlano malino del display in quanto riporta colori poco fedeli, ha pochi ppi di e bassa luminosità.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk![]()