Salve ragazzi!
Venerdì mi è arrivato il notebook pro versione i7 16 GB. Vorrei dare il mio contributo alle statistiche condividendo alcune informazioni, già note, che ricorrono nelle FAQ presenti su questo thread, che ho letto per intero.
Preso da it.gearbest, per i 2 anni di garanzia "Europea" in flash sale il 31 Gennaio a 940€ da magazzino IT-CN a cui si aggiungono spedizione Italy express e assicurazione (che non era indispensabile come già detto sul forum pagando tramite PayPal, ma ho voluto fare lo scrupoloso). Non certamente il miglior prezzo ma l'esigenza e la poca pazienza hanno dato il loro contributo. Tracking inesistente sul sito di GB, tardivo e poco utile su faryaa/trackbot panasia (di circa 5 giorni per ogni aggiornamento) e che ha mostrato solo l'arrivo a/partenza da HK (tutto avvenuto entro il 2 Febbraio) per poi ricevere l'SMS da BRT il 21 Febbraio di presa in consegna a Milano, e arrivato a casa il 23.
Per l'alimentazione sto usando l'adattatore inviato da GB su una ciabatta, che sostituirò con uno più serio appena ne avrò l'occasione (il famigerato vimar/ferramenta) ma che per ora non ha portato alcun problema di sfarfallio/instabilità. Non credo, almeno al momento, di cambiare alimentatore.
BIOS 502 stock, driver un po' noiosi da installare dopo il passaggio a win10 ita poiché avevo scaricato i pacchetti sperando di trovare un .exe onnicomprensivo ma erano "semplicemente" tutti i driver singoli separati, comunque niente di infattibile, anzi. Dolby atmos ripristinato in automatico insieme al driver audio, presenza di fruscio lievissimo con le cuffie senza audio in riproduzione, che è piuttosto chiaro e senza rumori strani. Schermo senza apparenti difetti di fabbrica tranne un lieve backlight bleeding visibile solo sul nero ad alte luminosità (su cui mi piacerebbe ricevere un feedback dagli altri possessori) e difficilmente distinguibile dal glowing. Per il poco utilizzo che ho fatto (chrome con youtube, facebook e una ventina di schede aperte con vari pdf e siti di informazione ricchi di contenuti) non ho notato nessuna scossa toccando il case metallico durante la carica, nessun coil whine e ventole praticamente sempre spente, salvo attivaersi quando un programma usa modestamente la CPU e trasformarsi in un drone militare per cose tipo aggiornamenti e installazioni ma per brevissimo tempo. Comunque per uso normale è assolutamente silenzioso. Tutti questi problemi erano stati descritti da utenti con un utilizzo molto più oneroso della CPU, che mi appresterò a fare appena installerò programmi pesanti.
Per quanto riguarda Office, dopo aver effettuato l'accesso da win10 cinese ho contattato via chat l'assistenza Microsoft senza sapere della possibilità di convertire, diciamo senza speranza, e invece mi ha sorpreso dicendomi che potevo riscattarlo seguendo una semplice procedura dopo aver fornito il seriale e l'account da associare ad esso e ho installato senza problemi subito dopo aver fatto l'accesso da win10 ita.
Insomma, una belva di PC che al momento mi sembra valere la spesa. Per altri feedback resto a disposizione.