ciao a tutti, non so se sto facendo correttamente a rispondere a questo thread nel caso avvisatemi che provvedo a crearne uno specifico
avrei bisogno di una mano con la mia rx6800xt.. è una sapphire pulse
basandomi su questo thread e su un altro che ho trovato in questa sezione, volevo provare ad applicare un undervolt alla gpu e provare sia con un overclock che un underclock..volevo avere 2 configurazioni da usare (una più leggera in daily con consumi e temp più basse da usare in estate e con giochi leggeri e una più leggermente più spinta da usare con giochi più pesanti)
con amd adrenalin ho abbassato la tensione da 1150mv a 1100 e poi a 1050 non toccando la frequenza che risulta a 2454 e attivando la temporizzazione rapida sulle vram e basta
cosi facendo ho guadagnato prima 100 punti e poi quasi 250 punti su 3dmark
ho iniziato a provare quindi con l'underclock
voltaggio 1050 mv (-100) -- vram temporizzazione rapida -- frequenza 2454 (default) --> bench completato
voltaggio 1050 mv (-100) -- vram temporizzazione rapida -- frequenza 2404 (-50) --> timespy crash
voltaggio 1050 mv (-100) -- vram temporizzazione rapida -- frequenza 2424 (-30) --> timespy crash
Possibile che crashi già applicando un underclock così minimo? Da neofita me lo sarei aspettato in overclock (visto che a frequenza maggiore non ho problemi).
Ho letto di gente che è scesa fino a 2280 senza problemi.. possibile che sia la mia scheda limitata? O magari legato all'undervolt troppo basso? Sto sbagliando qualcosa io?
Non so se può aiutare nell'analisi ma come PSU ho un Corsair HX650w con parecchi anni (7-8) ma che non mi hai mai dato problemi o segnali strani..